WEBUILD noi costruiamo..... e bene

avanti tutta ...... verso i 2 e oltre :D:D
 
Si vabbè, Renzi ormai è lo sponsor di Salini.
Intanto con una quantità ridicola in asta ha perso il solito 1%.
 
Si vabbè, Renzi ormai è lo sponsor di Salini.
Intanto con una quantità ridicola in asta ha perso il solito 1%.

si vedrà, intanto è arrivato il rapporto finale della task force Colao che punta (ovviamente) su infrastrutture.


Schermata 2020-06-08 alle 18.04.26.png
 
Meglio impiegare i soldi nella costruzione del ponte sullo stretto che buttarli al vento per foraggiare Alitalia.
 
Le costruzioni e le grandi opere saranno al centro di tutti i programmi di rilancio .. non solo in Italia ma in tutto il mondo

Ci sono davanti delle belle praterie per salini

Sono molto ottimista sul titolo
 
Meglio impiegare i soldi nella costruzione del ponte sullo stretto che buttarli al vento per foraggiare Alitalia.

Io eviterei volentieri sia l'una che l'altra, credo che ci siano modi migliori di spenderli.
Ad Alitalia è certo che non rinunceranno, troppo magna magna associato.
Sul ponte mi sembra la solita propaganda, tipo la bretella Brachetto-Padova-Vienna.
 
Titolo: Webuild: Consob, Norges Bank all'1,264%
Ora: 08/06/2020 18:00
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Dal 04 giugno 2020 Norges Bank detiene una
partecipazione dell'1,264% nel capitale di Webuild.

E' quanto emerge dalle comunicazioni alla Consob sulle partecipazioni
rilevanti.
red/sda

(fine)

MF-DJ NEWS
0818:00 giu 2020
 
Meglio impiegare i soldi nella costruzione del ponte sullo stretto che buttarli al vento per foraggiare Alitalia.

in qualsiasi altro paese del mondo, due regioni appiccicate come calabria e sicilia avrebbero il loro ponte dal 1960 max 1980. invece siamo nel 2020 e ancora vedo un andirivieni di traghetti come un paese del 4 mondo.
abbiamo tra le imprese di costruzioni piu capaci al mondo e la politica piu cialtrona mai vista.
i 5s poi, dal punto di vista delle infrastrutture pubbliche, sono i buffoni per antonomasia. una palla al piede che ci terremo, purtroppo, ancora per due anni fino all'elezione di prodi al posto del matta
 
  • Like
Reazioni: fc6
in qualsiasi altro paese del mondo, due regioni appiccicate come calabria e sicilia avrebbero il loro ponte dal 1960 max 1980. invece siamo nel 2020 e ancora vedo un andirivieni di traghetti come un paese del 4 mondo.
abbiamo tra le imprese di costruzioni piu capaci al mondo e la politica piu cialtrona mai vista.
i 5s poi, dal punto di vista delle infrastrutture pubbliche, sono i buffoni per antonomasia. una palla al piede che ci terremo, purtroppo, ancora per due anni fino all'elezione di prodi al posto del matta

La tua è una considerazione pragmatica. Purtroppo non la vedono tutti così. Hanno diritto di voto anche quelli che hanno "le mamme sempre incinte".
 
Ma sembra che venite da Marte!
Abbiamo una frana sulla ct me che bloccava una corsia e ci sono voluti tre anni per metterci mano, ma secondo voi in Lombardia, o Piemonte quanto ci mettevano a sistemarla? E parlate del ponte?
É lasciamo perdere il resto.
 
Ma sembra che venite da Marte!
Abbiamo una frana sulla ct me che bloccava una corsia e ci sono voluti tre anni per metterci mano, ma secondo voi in Lombardia, o Piemonte quanto ci mettevano a sistemarla? E parlate del ponte?
É lasciamo perdere il resto.

Da me, per l'allargamento della Tiburtina, hanno affidato l'appalto ad una ditta di Costanzo, Catania: lavori fermi da una vita. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. La Sicilia è autonoma…. non ha alcun diritto di lamentarsi con lo Stato centrale o con gli altri italiani. Basta vedere il consiglio regionale….
 
Ma sembra che venite da Marte!
Abbiamo una frana sulla ct me che bloccava una corsia e ci sono voluti tre anni per metterci mano, ma secondo voi in Lombardia, o Piemonte quanto ci mettevano a sistemarla? E parlate del ponte?
É lasciamo perdere il resto.

Sarebbe un modo semplice e facile di spendere tanti soldi.
Troppa fatica andare a vedere cosa davvero serve, piccolo intervento per piccolo intervento.
 
Da me, per l'allargamento della Tiburtina, hanno affidato l'appalto ad una ditta di Costanzo, Catania: lavori fermi da una vita. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. La Sicilia è autonoma…. non ha alcun diritto di lamentarsi con lo Stato centrale o con gli altri italiani. Basta vedere il consiglio regionale….

Lascia perdere la provenienza della ditta, a Catania c'è anche la St microelectronics se è per questo la stessa che sta a Milano, io mi riferivo proprio alla classe dirigente nostra da un lato e nazionale dall'altro perché al berlusca non dispiaceva il ponte per prendere voti ma sapeva anche che era meglio una autostrada in più al nord che un ponte in meno quaggiù.
Detto ciò ribadisco, da siciliano, che il ponte attualmente non mi serve se poi il contorno fa schifo e non li vengano a raccontare la storiella che il ponte farebbe da volano.
 
8 giugno 2020. America: i democratici propongono una fattura per l'infrastruttura da $ 500 miliardi. Il Partito Democratico ha presentato un disegno di legge alla Camera dei rappresentanti per un programma di costruzione da 494 miliardi di dollari per rinnovare l'infrastruttura degli Stati Uniti. Parte della legge Invest In America, il finanziamento sarebbe suddiviso in quattro modi: $ 319 miliardi sarebbero spesi per le strade, compresa la riparazione di 47.000 ponti strutturalmente carenti, la congestione costante e la riduzione delle emissioni di carbonio. 105 miliardi di dollari per il trasporto di massa, comprese nuove rotte e servizi più affidabili. $ 60 miliardi per ferrovia, compreso il triplo dei finanziamenti per la compagnia ferroviaria americana Amtrak nei prossimi cinque anni, $ 19 miliardi per il miglioramento, l'ammodernamento e l'espansione delle ferrovie passeggeri $ 10 miliardi sulla sicurezza dei veicoli.Il conto da 494 miliardi di dollari dovrebbe essere discusso il 17 giugno e dovrà essere approvato entro il 30 settembre .------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Peter DeFazio, presidente dei Democratici alla Camera, ha dichiarato : "La maggior parte delle infrastrutture della nostra nazione - le nostre strade, i ponti, i trasporti pubblici e i sistemi ferroviari, le cose su cui centinaia di milioni di famiglie e imprese americane fanno affidamento ogni giorno - è non solo gravemente obsoleto, in molti luoghi è decisamente pericoloso e trattiene la nostra economia. “Eppure per decenni, il Congresso ha ripetutamente ignorato le richieste di revisione e ha semplicemente versato denaro in aree a breve termine. Il risultato? Stiamo ancora facendo funzionare la nostra economia su un sistema inefficiente dell'era degli anni '50. "
 
Lascia perdere la provenienza della ditta, a Catania c'è anche la St microelectronics se è per questo la stessa che sta a Milano, io mi riferivo proprio alla classe dirigente nostra da un lato e nazionale dall'altro perché al berlusca non dispiaceva il ponte per prendere voti ma sapeva anche che era meglio una autostrada in più al nord che un ponte in meno quaggiù.
Detto ciò ribadisco, da siciliano, che il ponte attualmente non mi serve se poi il contorno fa schifo e non li vengano a raccontare la storiella che il ponte farebbe da volano.

anche l'italia era povera e faceva schifo prima della costruzione dell'autostrada del sole. E all'inizio era quasi deserta, però..
 
Indietro