Weekend di paura questo che arriva, in Israele. L'Iran preannuncia una botta pesante

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sembrano... ma non lo sono.
E' ancora presto per archiviare tutto quanto.
Infatti ho detto sembrano ma é quasi sicuro che non lo siano, mentre Israele é palese che non lo siano.
Questo solo per evidenziare la schifezza che sono i giornalai
 
io mi chiedo se sia il caso di accumulare una anche piccola scorta e di oggetti e cose utili e di alimentari per almeno 3-4 giorni.
igli amici della gdo non mi ringrazino.
 
Credo che si possa confermare che sia stata solo una mossa dimostrativa per non lasciare l'ultima parola agli iraniani con l'attacco di pochi giorni fa. E pare che sia tutto finito senza nessun danno.
Meno male che non hanno feriti
 
Per ora non si hanno molte notizie su chi o cosa abbia colpito/lanciato cosa :D
Tra tutte le notizie lette, quella più probabile è un piccolo numero di droni volato nei pressi della centrale nucleare di Isfahan ed abbattuto dagli iraniani, più attacchi mirati in Siria ed Iraq, dove si dice era in corso una riunione di miliziani di alto livello iracheni e membri della guardia rivoluzionaria iraniana il cui edificio è stato bombardato.
Non si sa però se quello in Iran sia stato un attacco o semplicemente una raccolta di informazioni per prepararne uno...
sarà facilmente verificabile nelle prossime ore: se continua l'attacco era solo una "verifica", altrimenti forse si chiude qui, per ora. Sicuramente, visto che pare che alcuni proiettili siano arrivati a destinazione, Isfahan, è un avvertimento sulla centrale atomica.
 
io mi chiedo se sia il caso di accumulare una anche piccola scorta e di oggetti e cose utili e di alimentari per almeno 3-4 giorni.
igli amici della gdo non mi ringrazino.
Come nella pandemia ge alla Lidl ed alla coop non c era più un pezzo di carne.
Non ci fu neanche bisogno di controllare scadenze varie
 
E anche stavolta @Balabiott78 ci ha visto giusto:D
"Mancanza di attributi" :D

Vediamo se, per coerenza, parlerà di grande vittoria israeliana, avendo dimostrato che l'Iran è attaccabile, avendo costretto i ciabattari ad usare missili milionari per abbattere droni da pochi euro ecc. ecc. :D

Verso le 12, quando si sveglia, ti risponde :D
 
è un attacco di avvertimento . Avvertimento che Israele può colpire l'Iran , e i suoi siti nucleari .
E' fatto anche per alleggerire la tensione con l'Iran , che facilmente minimizzerà l'attacco per far finire qua il duello. Così Israele si può concentrare sull' operazione a Gaza per eliminare Hamas.
 
Col fatto che gli israeliani mandino solo droni di ricognizione suppongo gli iraniani se la stiano facendo sotto.
Stasera l’ayatollah non dormirà :o
 
my two cents... l'azione israeliana coi droni è stata una mera raccolta d'informazioni sul campo ed inventariamento di possibili bersagli in vista di possibili strike militari futuri...se ora gli iraniani sono furbi, cominceranno a spostare armi e bagagli...
 
dichiarazione dell'Iran che non replicherà all'attacco.
Reuters
" L'Iran non ha alcun piano per una ritorsione immediata contro Israele, ha detto a Reuters un alto funzionario iraniano, poche ore dopo che fonti avevano affermato che Israele aveva lanciato un attacco sul suolo iraniano."
 
Sette mesi all'alba....

oiouluiluiylyiluiluiluiluill.jpg
 
insomma si gioca come i bambini a chi ce l'ha piu duro
 
Indietro