Windows 10 FA SCHIFO

...sono in vena di generosità maieutica e vi indico un testo semplice che affronta l'argomento e uno dei modi pratici per neutralizzare, capendo quello che si fa e settando la propria mentalità ai fini della privacy


The Complete Windows 10 Privacy Guide

di martin brinkmann

sì, il fondatore del sito

Homepage | gHacks Technology News (non il mio preferito, ma uno dei miei siti di riferimento)
 
E' possibile creare un backup di Windows 11 su un HD USB esterno dove all'interno vi sono altre cose (creandosi quindi una sua cartella), o è necessaria una unità vuota interamente ed esclusivamente da dedicare alla creazione del backup?
 
...sono in vena di generosità maieutica e vi indico un testo semplice che affronta l'argomento e uno dei modi pratici per neutralizzare, capendo quello che si fa e settando la propria mentalità ai fini della privacy


The Complete Windows 10 Privacy Guide

di martin brinkmann

sì, il fondatore del sito

Homepage | gHacks Technology News (non il mio preferito, ma uno dei miei siti di riferimento)
dovremmo vedere un allegato nel tuo post?
 
E' possibile creare un backup di Windows 11 su un HD USB esterno dove all'interno vi sono altre cose (creandosi quindi una sua cartella), o è necessaria una unità vuota interamente ed esclusivamente da dedicare alla creazione del backup?

se usi un software che ti crea un file di backup sicuramente non ci saranno problemi proprio perchè va a crearsi una sua cartella come scrivi
certo è che se non lo hai mai fatto, non mi sembra una strategia prudente impararlo con dei dati importanti all'interno dell'unità esterna!
 
se usi un software che ti crea un file di backup sicuramente non ci saranno problemi proprio perchè va a crearsi una sua cartella come scrivi
certo è che se non lo hai mai fatto, non mi sembra una strategia prudente impararlo con dei dati importanti all'interno dell'unità esterna!
Andrei ad utilizzare lo strumento nativo System Image Backup come qui indicato.
Non ho mai creato un backup; quale è a parer tuo la migliore strategia da adottare?

 
...sono in vena di generosità maieutica e vi indico un testo semplice che affronta l'argomento e uno dei modi pratici per neutralizzare, capendo quello che si fa e settando la propria mentalità ai fini della privacy


The Complete Windows 10 Privacy Guide

di martin brinkmann

sì, il fondatore del sito

Homepage | gHacks Technology News (non il mio preferito, ma uno dei miei siti di riferimento)
Ho seguito le indicazioni qui mostrate e ho disattivato attraverso l'Editor Criteri di gruppo (gpedit.msc) quel servizio che, da quanto ho capito, in Windows 10 è definito Telemetry e in windows 11, Dati di diagnostica: consta di 2 impostazioni, Consenti dati di diagnostica e Configura la raccolta dei dati di navigazione per Desktop analytics, che non configurati originariamente, ho disabilitato; ho ben compreso e ben eseguito?
 
ma
"windows 11 fa schifo"
quando arriva?
 
Ultima modifica:
direi che non importi il numero: la vulgata è che "windows fa schifo"
 
Mi è da poco comparso il triangolino giallo su Sicurezza di Windows (nella barra delle applicazioni)

Sicurezza_Windows.jpg


Dopodichè...

Windows.jpg


Ho anche abilitato la protezione LSA con blocco UEFI e l'avvio protetto (come indicato in "Altre informazioni") ma senza risultato.
Cosa posso fare per risolvere il problema (se si può considerare tale)?
 
molto probabilmente hai qualche driver non validato con firma digitale da microsoft...queste sono feature nuove che sono state introdotte con l'ultimo aggiornamento di marzo. è normale che ci siano impuntamenti e problemi
 
Se anche dopo il necessario riavvio la situazione non cambia, la spiegazione dovrebbe essere questa: "La versione con l'interruttore blocklist del driver vulnerabile è nell'anello di convalida finale e verrà distribuita a tutti i clienti molto presto. Inizialmente, sarà possibile visualizzare solo lo stato di configurazione e l'interruttore apparirà disattivato. La possibilità di attivare o disattivare l'interruttore verrà visualizzata con un aggiornamento di Windows futuro" (da qui).
 
molto probabilmente hai qualche driver non validato con firma digitale da microsoft...queste sono feature nuove che sono state introdotte con l'ultimo aggiornamento di marzo. è normale che ci siano impuntamenti e problemi
Lascio così non intervenendo più in nessun modo (non cliccando nemmeno su "Ignora")?
 
lascia così in attesa di sviluppi/aggiornamenti(in microsoft si aspettano sicuramente una valanga di feedback da parte degli utenti)

puoi cliccare su "ignora" (/dismiss per chi ce l'ha in inglese) eliminando il triangolino giallo per un po'
 

non ho capito bene come hanno fatto a rubargli la pasw
aveva salvato le passw sul pc e poi l'Hacher è riuscito a collegarsi a facebook rubandogli l'account ??
come hanno fatto a rubargli la passw e entrare su facebook che aveva l'autenticazione a due fattori ???
 
Ultima modifica:
forse gli hanno clonato chrome e poi siccome avendo le pasword memorizzate "salvate " è riuscito a entrare su facebook ....
 
Indietro