Windows 11 - Home e Pro - [TREDDO UNICO]

quanto spazio occupa w11pro installato?
 
Salve,
scusate ,win 11 home installato invece quanto spazio occupa?
 
Buongiorno a tutti, in Windows 11 utilizzate un software per eseguire i backup del pc in locale? Perchè ho visto che cronologia file è stato abbandonato come sistema, è ancora presente in pannello di controllo però la stessa Microsoft consiglia l'utilizzo di software di terze parti per tenere i backup del pc. Grazie mille
 
Si hanno notizie di 11 LTSC ?
 
Buongiorno a tutti, in Windows 11 utilizzate un software per eseguire i backup del pc in locale? Perchè ho visto che cronologia file è stato abbandonato come sistema, è ancora presente in pannello di controllo però la stessa Microsoft consiglia l'utilizzo di software di terze parti per tenere i backup del pc. Grazie mille
Tolto di mezzo Macrium Reflect perchè la versione Free non verrà più aggiornata, puoi valutare questi:
- Free Data Recovery software | Paragon Backup & Recovery Community Edition
- EaseUS Todo Backup - Best Free Backup Software for Windows 11/10/8/7
- Free Backup Software for Windows | AOMEI Backupper Standard
 
quello è 11 enterprise, non LTSC
 
si LTSC è su base enterprice, certo
 
Si hanno notizie di 11 LTSC ?
tra un anno dice
ne approfitterò per formattare tutto

Windows 11 LTSC

It's important for organizations to have adequate time to plan for adopting Windows 11. Today we're announcing that the next Windows LTSC releases will be available in the second half of 2024:

  • Windows 11 Enterprise LTSC
  • Windows 11 IoT Enterprise LTSC
We'll provide more details as we get closer to availability.
 
mio figlio ha avuto in regalo un portatile con 11 mamma mia che schifezza totale. L'obbligo della installazione online è una porcheria.
 
a me non faceva andare avanti se non creando un account e neppure mi faceva proseguire se non connettendomi ad una rete.
 
a me non faceva andare avanti se non creando un account e neppure mi faceva proseguire se non connettendomi ad una rete.
Capisco che si possa non riuscire, ma questo non vuol dire che non sia possibile.

In fase di installazione ci sono vari modi per creare un account locale. Il più semplice è quello di non connettersi a internet, rimandando la configurazione della rete a dopo che sarà stato creato l'account locale.

Se tu hai già installato Windows con un account Microsoft, puoi creare un account locale seguendo il percorso:

Impostazioni -> Account -> Altri utenti -> Aggiungi account -> Non ho le informazioni di accesso di questa persona -> Aggiungi un utente senza account Microsoft

Una volta creato l'account locale, anche senza password perchè è facoltativa, lo selezioni e vai su Cambia tipo account per renderlo Amministratore selezionando la relativa voce dalla tendina.

Se l'utente online non ti serve più, dopo aver fatto il backup dei suoi file personali, lo puoi eliminare.
 
Capisco che si possa non riuscire, ma questo non vuol dire che non sia possibile.
e invece non è proprio possibile
In fase di installazione ci sono vari modi per creare un account locale. Il più semplice è quello di non connettersi a internet,
non funziona,
ti obbliga ad essere collegato
rimandando la configurazione della rete a dopo che sarà stato creato l'account locale.
quello vale per i portatili meno recenti
Se tu hai già installato Windows con un account Microsoft, puoi creare un account locale seguendo il percorso:

Impostazioni -> Account -> Altri utenti -> Aggiungi account -> Non ho le informazioni di accesso di questa persona -> Aggiungi un utente senza account Microsoft

Una volta creato l'account locale, anche senza password perchè è facoltativa, lo selezioni e vai su Cambia tipo account per renderlo Amministratore selezionando la relativa voce dalla tendina.

Se l'utente online non ti serve più, dopo aver fatto il backup dei suoi file personali, lo puoi eliminare.
anche questo vale per i portatili meno recenti
:bye:
 
e invece non è proprio possibile

non funziona,
ti obbliga ad essere collegato

quello vale per i portatili meno recenti

anche questo vale per i portatili meno recenti
:bye:
Il mio portatile HP ha 1 anno di vita e ho installato sul primo disco Windows 11 Pro con account locale e sul secondo disco Debian.
Sul primo disco eseguo spesso reinstallazioni di Windows per ragioni "didattiche", sia in versione Pro che in versione Home utilizzando le ultime ISO scaricate dal sito Microsoft, e sempre creando account locali.

Prendo atto di quello che dici, ma io personalmente non replico le difficoltà che sono state riferite.

Forse dipende anche dalle impostazioni del BIOS?

In ogni caso è lo stesso supporto Microsoft ad indicare un procedimento per farlo:
Creare un account utente locale o amministratore in Windows - Supporto tecnico Microsoft
 
Indietro