Windows 11 - Home e Pro - [TREDDO UNICO]

Io su Win11 ho possibilità di duplicare, quindi credo sia problema di compatibilità

Grazie per la risposta.
Quindi nel tuo windows 11 in impostazioni-sistema-schermo, hai anche l'opzione duplica?

Ho provato a fare altre ricerche ma non capisco da cosa possa dipendere visto che "mostra solo 1" e "mostra solo 2" funzionano
Il portatile che uso e la TV su cui voglio duplicare il monitor sono sempre gli stessi da anni :rolleyes:
 
Grazie per la risposta.
Quindi nel tuo windows 11 in impostazioni-sistema-schermo, hai anche l'opzione duplica?

Ho provato a fare altre ricerche ma non capisco da cosa possa dipendere visto che "mostra solo 1" e "mostra solo 2" funzionano
Il portatile che uso e la TV su cui voglio duplicare il monitor sono sempre gli stessi da anni :rolleyes:
Provato con aggiornamento dei driver?
 
Provato con aggiornamento dei driver?
È un'opzione che non ho valutato visto che con Windows 8 la duplicazione funziona correttamente.

Possibile che lo stesso hardware che andava bene con win 8 adesso va male con win 11?

Posso provare a cercare un aggiornamento della sk video e vedere cosa succede.
 
È un'opzione che non ho valutato visto che con Windows 8 la duplicazione funziona correttamente.

Possibile che lo stesso hardware che andava bene con win 8 adesso va male con win 11?

Posso provare a cercare un aggiornamento della sk video e vedere cosa succede.
E' possibile perché possono essere driver diversi o che sono stati aggiornati e quindi modificati.
Ti conviene cercare un aggiornamento perché è molto probabile che non sei l'unico con questo problema.
 
Ragazzi, buonasera.
Secondo voi quale tra le due versioni di windows 11 conviene installare sul pc?
In giro ho letto che windows 11 pro ha (ovviamente) più funzioni ma è anche più pesante e rallente l'ssd.

Voi che ne pensate?
 
Che a livello di prestazioni, a parità di configurazione, non cambia nulla.

Io prenderei la versione Pro solo per BitLocker, le altre funzioni avanzate nel mio caso sarebbero superflue. Da notare anche che se vuoi creare un account locale puoi farlo solo con la versione Pro.
 
Windows 11 pro per il bitlocker.
 
Se il tuo è un utilizzo basico, senza pretese e su un pc magari datato, prendi la home
 
Il pro é ottimizzato per servizi di rete, dominio, ma per uso casalingo ottima scelta l’home
 
Quanto sono al sicuro le password che eventualmente si decide di salvare su Microsoft Edge?
Ma è mai possibile che Windows 11 non abbia un sistema di custodia delle password indipendente da questo browser?
Su MacOS esiste un tool separato dal browser dove vengono custodite tutte le password che tra l'altro a loro volta sono custodite tramite impronta digitale.
Ma perché Microsoft è sempre così indietro?
 
Semplicemente non sono al sicuro, sia se il browser viene compromesso, sia se vengono lanciati (da remoto o da malware) semplici script di poche righe che già sanno dove trovare e come decifrare i dati dei login, il tutto spesso senza che l'utente se ne accorga (vale anche per altri browser, soprattutto se basati su Chromium). In Windows, password manager vivamente consigliati, a prescindere che sia Chrome o altro.
 
Che significa password manager puoi per cortesia specificare meglio?
 
Certamente: in breve, sono programmi per la gestione delle password e dei login in generale, che archiviano i dati in modo cifrato in database locali (con i pro e contro che ciò comporta) o in server accessibili via internet, così da poter utilizzare le password anche su altri dispositivi (in tal caso una politica di zero-knowledge da parte dell'azienda rappresenta un'ulteriore garanzia). Spesso hanno integrate funzioni di controllo solidità password, generazione di password complesse, sincronizzazione dell'account fra più dispositivi, gestione dell'autenticazione a due fattori, etc.
In pratica consistono in un'app protetta da una master password, l'unica da dover ricordare e memoria, inserita la quale si accede all'elenco delle varie credenziali che possono essere inserite direttamente dall'app nella pagina di login quando si visita il rispettivo sito. Solitamente è anche possibile impostare un periodo dopo il quale il password manager si "richiude" e per sbloccarlo è necessario reinserire la master password.
Una spiegazione più dettagliata ed esempi di alcuni noti password manager tra gratis, open source e a pagamento, li trovi a questo link:
I 9 Migliori Password Manager da Utilizzare nel 2023
 
Certamente: in breve, sono programmi per la gestione delle password e dei login in generale, che archiviano i dati in modo cifrato in database locali (con i pro e contro che ciò comporta) o in server accessibili via internet, così da poter utilizzare le password anche su altri dispositivi (in tal caso una politica di zero-knowledge da parte dell'azienda rappresenta un'ulteriore garanzia). Spesso hanno integrate funzioni di controllo solidità password, generazione di password complesse, sincronizzazione dell'account fra più dispositivi, gestione dell'autenticazione a due fattori, etc.
In pratica consistono in un'app protetta da una master password, l'unica da dover ricordare e memoria, inserita la quale si accede all'elenco delle varie credenziali che possono essere inserite direttamente dall'app nella pagina di login quando si visita il rispettivo sito. Solitamente è anche possibile impostare un periodo dopo il quale il password manager si "richiude" e per sbloccarlo è necessario reinserire la master password.
Una spiegazione più dettagliata ed esempi di alcuni noti password manager tra gratis, open source e a pagamento, li trovi a questo link:
I 9 Migliori Password Manager da Utilizzare nel 2023
mai usati e continuerò a non usarli
:bye:
 
Quello sui password manager è un consiglio "da manuale" (di cybersecurity), ma le variazioni sul tema non sono necessariamente peggiori; ad esempio li uso, ma non per le password davvero importanti, così che i password manager fungano anche da esca e/o diversivo.
 
MSN
io ho aggiornato e non ho questi problemi, qualcuno li ha?
 
Indietro