X TraderLink - Visual Trader 5.5 - Segnalazioni e Suggerimenti (3)

Gentilissimo,
il problema riguardante il mancato aggiornamento di quotazioni e grafici realtime in VT è rientrato.
Consigliamo di disconnettersi e ricollegarsi al server, tramite il pulsante di collegamento.

Ci scusiamo per il temporaneo disagio e rimaniamo a disposizione per eventuali segnalazioni su malfunzionamenti alla nostra assistenza.

Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Ultima modifica:
:) Vi ringrazio per avere preso in seria considerazione la proposta.

Fermo restando i controlli di congruità fra TS e ptf reale (stessa direzione del trade), al momento non sarebbe per Voi possibile permettere che venga eseguito un TS implementato con funzioni Buy(), Sell() ?
Dovreste "solo" controllare che la qtà posta a mercato proviene da un'istruzione Buy()/Sell() e non dalla casella preposta che in tal caso dovrebbe essere impostata a zero (potreste controllare anche questo per congruità).

In ogni caso la responsabilità di tale gestione, come avete giustamente sottolineato nella scheda di presentazione del versione beta 6.00.31, è e rimane a carico dell'implementatore che deve prima di tutto garantire a se stesso una logica comportamentale del TS congruente con i movimenti di mercato: tipo reverse della posizione (ponendo nella direzione opposta al trade attuale un nro di azioni che sia superiore al nro di azioni investito nel ptf reale) o ulteriori accumuli (ponendo nella stessa direzione del trade attuale altri lotti di azioni) a seconda dei casi..

E' necessaria quindi una verifica costante (visto tutto quello che potrebbe accadere..) fra lo stato del
ptf reale e la logica operativa del TS.

Ho voluto specificare questi aspetti solo per far presente che una gestione realizzata con funzioni Buy(), Sell() è comunque implementata da chi è "consapevole" dei rischi che si corrono nel gestire direttamente (da sw) le qtà inviate a mercato, in particolar modo se a farlo è un TS automatizzato.


Gentile assistenza,
quindi per il momento non avete intenzione di fornire una versione beta che permetta di eseguire TS in automatico implementati con primitive Buy()/Sell() ?

Perdonate l'insistenza, ma ho verificato che se -NON- si attiva la gestione automatica i TS funzionano correttamente anche con primitive Buy()/Sell() (avendo l'accortezza di implementare controlli con GetPortafQta, GetPortafPMC che mettono al riparo da sgradite sorprese).
 
2017-02-28_Market_Persecutor_Auto_02 (Inserimento n.ro azioni).png

Gentile assistenza,
Vi chiedo cortesemente una delucidazione riguardo il nuovo automatismo dei TS.
ponendo di avere in ptf 10.000 azioni long e che ci sia liquidità sufficiente per andare short con 11.000 azioni invertendo la posizione,

nell'apposita casella devo inserire 11.000 azioni ?

Ciò presuppone che al pervenire del comando EnterShort() del TS Voi provvediate a chiudere la preesistente posizione LONG andando a prendere il n.ro di azioni effettivo direttamente dal ptf reale (nel caso specifico 10.000 azioni) e ad aprirne una SHORT con 11.000, prendendo il nro di azioni dichiarato nell' apposita casella.


Oppure devo inserire 10.500 azioni ?

Questo perchè in realtà non controllate il contenuto del ptf reale ma Vi basate semplicemente sul nro di azioni dichiarato in casella raddoppiandolo; +10.000 in ptf -10.500(da casella)x2=-21.000
ottenendo in tal modo +10.000-21.000=-11.000 azioni in ptf .

Se come mi è parso di capire avete adottato la 2a soluzione credo che questa possa generare molta confusione ed indurre all'errore.

Es.:
ponendo di essere long con 10.000 azioni, se si vuole invertire la posizione da long a short alleggerendo nel contempo l'esposizione a -4.000, verrebbe da inserire nell'apposita casella 4.000 azioni aspettandosi, non appena il comando EnterShort() verrà eseguito, di passare nel ptf reale a -4.000 ed invece, non solo il n.ro di azioni in ptf sarà diverso da quello atteso ..ma anche la direzione del trade non sarà quella che ci aspettiamo poichè: 10.000-4.000x2=+2.000 ..il sistema è rimasto erroneamente in posizione long quando noi crediamo sia short e se il movimento in atto è effettivamente ribassista come stabilito dal TS sono guai seri!
 
sul grafico 24 ore non si va piu oltre 30gg
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    127,6 KB · Visite: 72
Gentile stevesteve,
la problematica che impediva la visualizzazione dei grafici intraday a più di 30 giorni è rientrata.
Le chiediamo cortesemente di verificare che sui grafici intraday si disponibile lo storico delle quotazioni fino a 5 anni.

In caso di anomalie o segnalazioni rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.

Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Ultima modifica:
Gentilissimo Entità Numerica,
se attiva il TS automatico ad un titolo, questo implica che sia solo il TS automatico a lavorare su quel titolo.

Se si possiedono in portafoglio delle quantità che non combaciano con quelle che si aspetta il TS, questo potrebbe eseguire operazioni che non sono quelle corrette. Viene fatto un controllo, per evitare i problemi più comuni (ad esempio se il TS si aspetta di essere long e non ci sono quantità in portafoglio, allora si disattiverà lamentando un disallineamento fra la posizione del TS e quella del conto Directa). Inoltre finché il TS automatico è attivo non si potrà modificare la quantità.

Questi controlli però non escludono che eseguendo manualmente operazioni sullo stesso titolo su cui un TS automatico sta operando non si possano creare problemi. Ad esempio, se come dice lei io attivo il TS impostando come quantità 11.000 ma in portafoglio ne ho 10.000 quando il TS deciderà di vendere lo farà mandando in esecuzione un ordine di 11.000 pezzi e quindi anziché flat io mi troverò in posizione short per 1.000 azioni.

Per questo consigliamo vivamente di utilizzare il TS automatico su un titolo su cui NON si voglia anche operare manualmente o di disattivare il TS automatico se si decide di farlo.

Rimaniamo a disposizione alla nostra assistenza (assistenza@traderlink.it) per ogni dubbio o chiarimento.
Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
il grafico a destra era aperto da ieri...i volumi si presentano così...praticamente sull'ultima candela a 15 minuti vengono evidenziati i volumi di tutta la giornata schiacciando il resto
invece se apro un grafico nuovo ( a sinistra ) i volumi van bene
il problema è che anche se aggiorno il grafico di destra non cambia nulla..rimane la candelozza finale
e sopratutto ma non sempre sulla candela dei prezzi delle 1715 disegna uno spyke ampio
ScreenShot004.gif
 
settaggio TS:

1) riquadri rossi: ho più volte messo 100000 come capitale iniziale e 20000 come capitale investito ma, dopo aver spuntato in basso "salva parametri", applicando il ts ad un nuovo titolo vengono riproposti i parametri di default. Come si deve fare per mantenere quelli scelti?

2) riquadro blu: il valore "fissa" si attiva solo se è spuntato il flag su "in percentuale", mantre dovrebbero essere altrenativi (credo).

3) al di là del settaggio, dato un ts, c'è un modo per applicarlo in contemporanea ad n titoli e vedere il risultato complessivo?

Grazie

Stefano
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30,9 KB · Visite: 93
E' da quando è partito VT6 che faccio presente il problema della NON memorizzazione dei parametri...

K.
 
Gentilissimi karagnao e stevesteve,

siamo al corrente dell'anomalia segnalata che verrà risolta, a breve infatti rilasceremo un nuovo aggiornamento.

Siamo nella fase conclusiva dei test e grazie al vostro aiuto abbiamo raccolto e risolto tantissimi malfunzionamenti per rendere VT6 ancora più performante.

Riceverete nostre comunicazioni non appena uscirà la versione che risolve il problema.

Rimaniamo a disposizione alla nostra assistenza per eventuali note e irregolarità rilevata in questa nuova versione (6.0.0.41). Grazie.

Un cordiale saluto.
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
bene, grazie.

Con l'occasione (rilascio nuova versione) ripropongo una richiesta fatta già anni fa: mettete un funzione ricerca "normale" sull'help, dove termini che sicuramente esistono non vengono trovati.
 
gentilissimi traderlink.
uso l'ultima beta di vt (versione base), faccio uso della palestra, volevo mettere in luce un problema che ravviso quando e' ora di visualizzare il report finale, mi compare il rettangolo del report sulla lista finestre ma non riesco a visualizzarlo sullo schermo (anche cliccando mostra finestra non succede niente).

altra cosa, quando tento di esportarlo mi crea un file che presenta solo il riepilogo della prima pagina, quando invece trovo piu' utile riuscire a vedere la lista delle operazioni fatte, non sarebbe magari il caso di averlo in formato excell?

non so se siano problemi che ho solo io, o magari sono blocchi che nella versione pro non ci sono.
potete darmi qualche input?
vi ringrazio per l'attenzione.

Gentilissimo Necromancer,

per quanto riguarda la finestra del report, consigliamo di attivare temporaneamente la toolbar "Lista finestre" dal seguente menu:
File > Preferenze > Generale > Impostazioni > Toolbar

Apparirà una nuova barra, in cui saranno presenti i nomi di tutte le finestre attive. Basterà cliccare con il tasto destro sul nome della finestra da visualizzare, e scegliere l'opzione "Mostra finestra".

La ringraziamo nel frattempo per il gradito suggerimento sull'export della lista operazioni, abbiamo inoltrato la segnalazione al reparto programmazione per verificare una possibile introduzione in una versione futura.

Rimaniamo a disposizione, un cordiale saluto.
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

gentilissimi,
vi segnalo che anche nella beta nuova persiste sempre lo stesso problema.
io posso cliccare su mostra finestra anche in aramaico, ma non succede niente.
dopo vari tentativi (una decina?), non ho capito su che basi, riesco a visualizzarlo.
ma presumo non sia questo lo spirito di tutta la faccenda.

grazie per l'attenzione.
 
Gentilissimo Necromancer,
l'anomalia che impedisce la corretta visualizzazione della maschera del report, può dipendere dalla risoluzione del monitor oppure da
una configurazione particolare, in presenza per esempio un doppio monitor, etc.

Le consigliamo di ovviare a tale inconveniente richiamando la finestra del report aperta ma "nascosta" direttamente dal menu di VT : "Visualizza".
Le mostro un esempio in immagine sottostante.

visualizza_report.jpg

Rimaniamo a disposizione alla nostra assistenza per tutti i chiarimenti necessari alla nostra assistenza (0549/904647 - assistenza@traderlink.it).
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.
 
Gentilissimo Necromancer,
l'anomalia che impedisce la corretta visualizzazione della maschera del report, può dipendere dalla risoluzione del monitor oppure da
una configurazione particolare, in presenza per esempio un doppio monitor, etc.

Le consigliamo di ovviare a tale inconveniente richiamando la finestra del report aperta ma "nascosta" direttamente dal menu di VT : "Visualizza".
Le mostro un esempio in immagine sottostante.

Rimaniamo a disposizione alla nostra assistenza per tutti i chiarimenti necessari alla nostra assistenza (0549/904647 - assistenza@traderlink.it).
Alice Annibali,
ufficio assistenza Traderlink.

uso piu' monitor ed ho provato anche nel modo che mi avete chiaramente illustrato, ma il report anche se compare sulla lista finestre e anche sul menu visualizza come nel vostro screen, non mi si apre sul monitor.
me lo apre solo nel momento in cui clicco chiudi selezionandolo dalla lista finestre, ma anche questo a volte si a volte no.
cmq vabbe', non e' una cosa assolutamente urgente e so che in futuro correggerete come avete fatto sempre per le altre cose che ho segnalato in passato, se e' un problema di multimonitor nel mentre provero' a far simulazioni da un altro pc con un monitor solo.

vi ringrazio per l'attenzione.
 
ehm... :rolleyes: non ricordo più come un TS, attivo sul grafico, può essere reso attivo sul mercato... chi mi aiuta a ricordare come sui fa? Grazie
 
nvol su mfibsp oggi sono una cosa assurda. potete correggere il prima possibile? grazie.
 
Gentilissimo Necromancer,
in merito alla visualizzazione errata su grafici N-Volume le consigliamo di disconnettersi tramite il pulsante di "Connessione" posto in alto a sinistra di VT e di ricollegarsi.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori segnalazioni, un cordiale saluto.
Alice Annibali.
Ufficio assistenza Traderlink.
 
Gentilissimo Necromancer,
in merito alla visualizzazione errata su grafici N-Volume le consigliamo di disconnettersi tramite il pulsante di "Connessione" posto in alto a sinistra di VT e di ricollegarsi.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori segnalazioni, un cordiale saluto.
Alice Annibali.
Ufficio assistenza Traderlink.

ok ora tutto a posto. grazie.
 
ehm... :rolleyes: non ricordo più come un TS, attivo sul grafico, può essere reso attivo sul mercato... chi mi aiuta a ricordare come sui fa? Grazie


trovato, si attiva dalla freccia nel riduadro rosso a destra in alto (magari sarebbe utile se, al passare del mouse sulla freccia, uscisse una qualche indicazione esplicativa).

Vorrei ora capire meglio, rispetto a precedente scambio di post con Entità numerica, come funziona il rapporto fra
1) quantità esposta nel riquadro blu
2) eventuale ordine a mercato da Directa
3) codice nel TS

A) nell'immagine che allego il tipo di trading è manuale e quindi è attivo soltanto l'ordine SL visibile su Directa. Giusto?

B) se modificassi da manuale ad automatico il titpo di trading, fermo restando tutto il resto, che cosa succederebbe?
---a) viene eseguito sia l'ordine da TS che quello da Directa?
---b) viene eseguito solo uno dei due ordini (quale)?

C) tutto come in B), escluso l'ordine da Directa:
---c) sia l'ordine enterlong che l'eventuale SL che l'eventuale exitlong vengono eseguiti da TS per la quantità esposta nel riquadro blu. Giusto?
---d) da TS non è possibile indicare una quantità di acquisto (o vendita). Giusto?

D) per ottenere una esecuzione il più vicino a "sicura" dello SL, qualì'è il massimo valore che si può inserire alla voce prezzo (sempre nel riquadro blu)?
---e) penso sarebbe utile differenziare tale valore per il vaolre di ingresso e quello di SL, perchè sembra ragionevole che si voglia entrare "a quel prezzo preciso" e poi invece avere uno SL largo, mentre con un solo valore si rischia in ingresso uno slippage anche notevole.

Grazie

Stefano
 

Allegati

  • Cattura.png
    Cattura.png
    75,6 KB · Visite: 61
aggiungo una domanda di carattere più generale.

Dopo aver messo in piedi un po' di TS più o meno efficienti, mi sono reso conto che farli girare automaticamente era troppo pericoloso finchè dipendente dal buon funzionamento del mio pc.

Il TS, infatti, risiedeva sul pc e quindi una mancanza di corrente, una caduta della linea, un qualsiasi malfunzionamento avrebbero inficiato il TS con rischi di perdite anche gravi.

Ho perciò aspettato il famoso Cloud che, magari avrò allora capito male io, mi ero convinto che avrebbe fatto risiedere il TS sul server, che ne avrebbe garantito il funzionamento.

Ora ho provato a ricominciare e, siccome finora non me ne sono più interessato, chiedo:

1) al momento il TS può andare sul cloud e funzionare, una volta attivato, indipendentemente dal mio pc?
2) se così non fosse, è previsto che lo sarà? E nel caso, quando?
 
Indietro