X TraderLink - Visual Trader 5.5 - Segnalazioni e Suggerimenti (3)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Scusate...cosa cavolo è sta roba?!?!? E' successo anche ieri in chiusura
Fa saltare gli indicatori dei TS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    54,1 KB · Visite: 158
Scusate...cosa cavolo è sta roba?!?!? E' successo anche ieri in chiusura
Fa saltare gli indicatori dei TS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gentilissimo karagnao,

in merito a questa problematica, Le riportiamo di seguito la risposta fornita da Directa nel precedente post.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink

Buongiono,

il massimo di giornata di ieri a 20.000 sul Fib è un errore;
da qualche tempo riceviamo nel flusso dati anche gli eseguiti OTC: dato che, ieri, per un problema tecnico non è stato "targato" in maniera corretta, passando come un "price" battuto sul mercato, anche se non lo era (cross order OTC).

Stiamo lavorando affinché tali eseguiti fuori mercato possano essere reintrodotti, ma correttamente contrassegnati.

Abbiamo chiesto al fornitore dati di ridisegnare correttamente i grafici.

Ci scusiamo per il disservizio.

Cristina Di Giore
-------------------
Resp. Help Desk
DIRECTA SIM pA
011/530101
 
Gentile assistenza,

vi risulta che un TS in esecuzione manuale (di notevoli dimensioni e che richiede parametri in input), se viene portato in modalità automatica, durante l'attivazione/disattivazione dell'automatismo di invio ordini, viene erroneamente ri-chiesta la conferma/inserimento dei parametri in input? (peraltro già inseriti/confermati all'avvio del TS).



Dalle prove effettuate risulta che confermando i parametri in input (premendo i bottoni [Default] oppure [i/OK] nella relativa finestra) il TS si "impalla" (è necessario ripassare in manuale e riavviare il tutto..) mentre se premo [X] in alto a dx nella finestra "Inserimento Variabili d'input" il TS continua a funzionare regolarmente passando dallo stato stato automatico disattivato (riportando l'indicazione fissa --> TS Automatico: Disattivato su sfondo grigio normale) allo stato automatico attivo (lampeggia con colore di sfondo arancione riportando l'indicazione --> TS Automatico: Attivato) e viceversa.

L' "impallatura" del TS è riscontrabile nella grafica del TS che tende a "spegnersi" (come se fosse flat..) mantenendo solo le funzioni plottate e segnalando stati di disallineamento fra la direzione (long/short) del TS (erroneamente convinto di essere flat) e la direzione long/short in essere nel portafoglio.

Gentile assistenza,
essendo un problema aggirabile (come descritto sopra) immagino possa essere gestito e risolto in un prossimo rilascio della versione beta Beta 6.0.1.n Cloud pre-release Trading.

Con questa mia volevo solo sincerarmi che abbiate preso in carico la segnalazione di cui sopra.

Cordialità
 
Gentile assistenza,
essendo un problema aggirabile (come descritto sopra) immagino possa essere gestito e risolto in un prossimo rilascio della versione beta Beta 6.0.1.n Cloud pre-release Trading.

Con questa mia volevo solo sincerarmi che abbiate preso in carico la segnalazione di cui sopra.

Cordialità
Gentilissimo Entità Numerica,

confermiamo che il Suo messaggio è in carico al reparto programmazione, che sta facendo le opportune valutazioni;
ancora non abbiamo una risposta in merito, ma non appena ci saranno novità non esiteremo a comunicarle.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Problemi riscontrati su automatismo invio ordini.

Buongiorno,

la piattaforma Beta 6.0.1.0 Cloud pre-release Trading in circostanze non chiare presenta un problema molto grave di invio multiplo di ordini quando è attivo il relativo automatismo su TS (soprattutto per gli effetti dovuti all' eccessiva esposizione : vedi effetto leva).
Si tenga presente che con l'opzione "turbo", qualora l'invio automatico di un'ordine vada in loop si arriva ad avere un'esposizione anche 10 volte superiore a quella della reale disponibilità in portafoglio, soprattutto se a fine giornata, la compensazione effettuata automaticamente da Directa per rientrare dall'eccessiva esposizione provoca una perdita e questo non certo per colpa del trading system dato che per ogni operazione deve essere ammessa, almeno inizialmente, la possibilità di una potenziale perdita (drawdown) per poi chiudere l'operazione in gain, e così facendo (compensazione non differibile effettuata automaticamente da Directa a fine giornata) tale possibilità viene preclusa "incassando" immediatamente la perdita.
Credo abbiate una grossa responsabilità in tal senso dato che, se un utente si affida al Vostro automatismo è perché si aspetta che esso sia affidabile e non presenti problemi di questo tipo, soprattutto non ci siano sorprese illogiche sulle funzionalità di base come è capitato giovedì. Come sappiamo è già difficile realizzare TS che diano risultati positivi nel tempo o che perlomeno non siano causa di ingenti perdite ma, se ci si mette anche il sistema e purtroppo in modo silente (è un problema non facile da individuare in prima battuta, mi sono reso conto di quello che stava accadendo solo grazie alle segnalazioni audio abbinate all'operatività generata dalla piattaforma tramite Opzioni Generali Trading System) il tutto si complica ulteriormente portando il cliente a desistere o a prendere in considerazione piattaforme più affidabili almeno per quanto riguarda le funzionalità di base come quella di cui stiamo parlando.

Allego i log dai quali si evince che a fronte di uno ed un solo ordine effettuato dal trading system alle ore 11:11 sono stati inviati a mercato 3 ordini dalla piattaforma..
Si evince inoltre che gli ordini sarebbero stati 4 (o più) se non avessi portato frettolosamente il TS in "manuale" ed abortito l'operatività annullando le finestre di invio ordine proposte dal sistema..
Si tenga anche presente che se il trading system è progettato per operare in reverse continuo (controlla il valore di PositionDir o il segno di PositionQta prima di effettuare una qualsiasi operazione) è quindi impossibile che generi più di un ordine per barra nella stessa direzione del trade anche perchè nella prima riga di codice è presente --> AllowHowManyOp(1) che, come sappiamo, limita il nro di operazioni per barra e dato che il time frame (barra) impiegato dal TS è posto a 1 min., non dovremmo avere più di un'operazione al minuto.

Nb.: 130 azioni è il n.ro di azioni elaborato dal vostro sistema (partendo da un n.ro di 65 azioni posto nell'apposita casella ..poi raddoppiato..) per effettuare il reverse da -64 azioni short a +66 azioni long.

Allego i log di sistema.


Rimanendo in attesa di un Vostro sollecito riscontro saluto cordialmente
 
Ultima modifica:
Log sistema invio ordine multiplo

Allegati:
 

Allegati

  • Log_qta20170413.txt
    418 bytes · Visite: 21
  • Log_TSSignals.txt
    666 bytes · Visite: 19
  • 20170413.txt
    1.018 bytes · Visite: 21
Log sistema invio ordine multiplo

Log:
 

Allegati

  • Mylog_eventi_20170413.txt
    742 bytes · Visite: 22
non riesco a risolvere questo problema...quando apro il book mi esce una finestra con questo messaggio:

messaggio dal server..rilevato errore n83 :titoli non sottoscritti perchè utente non abilitato

ho telefonato e mi hanno detto di aggiornare windows..l'ho fatto ma non cambia nulla..sono 4 giorni che ho vt bloccato..
 
non riesco a risolvere questo problema...quando apro il book mi esce una finestra con questo messaggio:

messaggio dal server..rilevato errore n83 :titoli non sottoscritti perchè utente non abilitato

ho telefonato e mi hanno detto di aggiornare windows..l'ho fatto ma non cambia nulla..sono 4 giorni che ho vt bloccato..

io proverei a cambiare browser se parli di flashbook
quello suggerito da Napo funziona The Pale Moon Project homepage
 
HELP!

manca la chiusura ufficiale del 13 di EU.DJ50M7 (future euroxx giugno17).

Non sta nè in "chiusura ieri" sulla tabella nè sul grafico, nonostante sia attivata l'opzione "Sovrapponi chiusura giorno precedente".

E' urgente, grazie,

Stefano

____________________


è magicamente arrivato ;)
 
Ultima modifica:
ma l'anagrafica di VT 5.5 non si aggiorna più automaticamente?

mi sono accorto che alcuni ticker non li trova ad es.: BFF, EPR
 
Spett. Traderlink,
mi continua a chiedere aggiornamento anagrafica nonostante l'abbia fatta un paio di volte
Beta 6.0.1.0 Cloud pre-release Trading

Grazie
 

Allegati

  • aggionamento.jpg
    aggionamento.jpg
    46,3 KB · Visite: 88
Buongiorno,
la piattaforma Beta 6.0.1.0 Cloud pre-release Trading in circostanze non chiare presenta un problema molto grave di invio multiplo di ordini quando è attivo il relativo automatismo su TS (soprattutto per gli effetti dovuti all' eccessiva esposizione : vedi effetto leva).
Gentilissimo UtenteTraderlink,

se ha riscontrato problemi, consigliamo di inviarci una mail di approfondimento ad assistenza@traderlink.it allegando privatamente il debug completo, in maniera tale da poter verificare se la situazione è frutto di un bug della versione o altro.

ma l'anagrafica di VT 5.5 non si aggiorna più automaticamente?
mi sono accorto che alcuni ticker non li trova ad es.: BFF, EPR
Spett. Traderlink,
mi continua a chiedere aggiornamento anagrafica nonostante l'abbia fatta un paio di volte
Beta 6.0.1.0 Cloud pre-release Trading

Grazie
Gentilissimi market surf e Marcolino,

queste due situazioni dovrebbero essere state risolte con alcune modifiche apportate nel pomeriggio ai nostri sistemi anagrafici;
dopo aver effettuato il collegamento, è sufficiente chiudere e riaprire Visual Trader.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Spett. Traderlink,
mi continua a chiedere aggiornamento anagrafica nonostante l'abbia fatta un paio di volte
Beta 6.0.1.0 Cloud pre-release Trading

Grazie

anche a me stamattina continua a chiedere l'aggiornamento anagrafica... l'ho fatto una volta ma continua a chiederlo alla successiva ripartenza di vt.
 
Buongiorno,
nella versione Beta 6 di Visual Trader vi e' la possibilita' di inviare ordini direttamente dal grafico sia in manuale che in automatico, volevo chiedere se c'e' un manuale o un video che ne spiega il funzionamento..
Grazie
 
Buongiorno,
nella versione Beta 6 di Visual Trader vi e' la possibilita' di inviare ordini direttamente dal grafico sia in manuale che in automatico, volevo chiedere se c'e' un manuale o un video che ne spiega il funzionamento..
Grazie
Gentilissimo Thalos,

all'interno della seguente pagina sono riportati alcuni video preparati per i Beta Tester di VT6, uno di questi illustra proprio il trading automatico:
http://videoliveimage.com/users/vt6

Prossimamente sarà disponibile ulteriore materiale didattico.

Un cordiale saluto,
Gian Marco Mondaini
Assistenza Tecnica Traderlink
 
Nei video non spiega cosa si intende il riquadro sotto le quantita': "Prezzo X1"
Si intende uno slippage di un Tick nel Trading Manuale..?
Oppure si intende uno slippage di un Tick nel Trading Automatico..?
Grazie
 
Nei video non spiega cosa si intende il riquadro sotto le quantita': "Prezzo X1"
Si intende uno slippage di un Tick nel Trading Manuale..?
Oppure si intende uno slippage di un Tick nel Trading Automatico..?
Grazie

dovrebbe essere che compra o vende al primo prezzo esposto sul book, rispettivamente in vendita o in acquisto. (ma aspetta la risposta di VT ;-) )
 
Segnalo anche io oggi la continua richiesta di scarico nuova anagrafica che anche se effettuato poi non va a buon fine.

Inoltre vorrei segnalare che nel Times and Sales dell'ultima versione di VTCloud beta non vengono visualizzati nè i contratti e prezzi dell' asta nè quelli che dovrebbero passare tra le 17.35 e 17.40
 
Indietro