xpeng motors - ipo 27.08.2020

Entrare su sti titoli e' pura speculazione, in funzione di varie news o hype costruito ad hoc... perlomeno nel breve

poi se uno crede nel mercato degli EV e nell'azienda e' piu' probabile che veda del gain nei prox anni

non dimentichiamo che vari gestori hanno vagonate di azioni in carico a 15$
 
Entrare su sti titoli e' pura speculazione, in funzione di varie news o hype costruito ad hoc... perlomeno nel breve

poi se uno crede nel mercato degli EV e nell'azienda e' piu' probabile che veda del gain nei prox anni

non dimentichiamo che vari gestori hanno vagonate di azioni in carico a 15$

Ciao,
nel mio caso sono entrato con una piccola quantità da dimenticare in un cassetto...poi può essere che quando sarà...il cassetto sarà vuoto...
Per quanto riguarda le vagonate di azioni, secondo te i vari gestori si accontenteranno solo del 50/60% di premio? Non credo...naturalmente parere personale...
 
presa altra tranche a $20.51

ancora 5 tranches, poi pausa
 
Good news

Xpeng launches its own battery leasing services (BaaS) as it allows its clients to lease vehicle and battery separately, China media citing company.
P7 battery can be paid in 84 installments, vehicle in 36.
Battery price set at ¥ 75K.
Service is valid for P7 and G3
 
Xpeng launches its own battery leasing services (BaaS) as it allows its clients to lease vehicle and battery separately, China media citing company.
P7 battery can be paid in 84 installments, vehicle in 36.
Battery price set at ¥ 75K.
Service is valid for P7 and G3

grande Umbisam. OK!
interessante questa nuova IPO.

la TESLA non si ferma più !!! :o
 
grande Umbisam. OK!
interessante questa nuova IPO.

la TESLA non si ferma più !!! :o

per ora sono in loss ;)

ma anche contento di accumulare a questi livelli :yes:

vedremo come andrà nel prossimo futuro ... sono ottimista, almeno finchè tengono i mercati

Tesla, beh ... best in class ... che dire di più ? :clap:
 
per ora sono in loss ;)

ma anche contento di accumulare a questi livelli :yes:

vedremo come andrà nel prossimo futuro ... sono ottimista, almeno finchè tengono i mercati

Tesla, beh ... best in class ... che dire di più ? :clap:

Ciao umbi, fonte della news sulle batterie?

Xpeng capitalizza gia' 15B$, mentre NIO 22B$. Imho e' difficile che Xpeng possa raddoppiare di valore nel breve; SE ha un vantaggio competitivo avendo la propria factory o contenuto tecnologico migliore, lo si vedra' nel giro di 1-2 anni

Tu vedi particolari vantaggi competitivi rispetto alle varie Nio, Li, Byd?
 
Ciao umbi, fonte della news sulle batterie?

Xpeng capitalizza gia' 15B$, mentre NIO 22B$. Imho e' difficile che Xpeng possa raddoppiare di valore nel breve; SE ha un vantaggio competitivo avendo la propria factory o contenuto tecnologico migliore, lo si vedra' nel giro di 1-2 anni

Tu vedi particolari vantaggi competitivi rispetto alle varie Nio, Li, Byd?

Xpeng per me gioca in un'altra lega ... è un clone di Tesla [ancora per un pò ... quando T lancia il 4D, nn c'è ne sarà piu per nessuno ... salvo Xpeng nn riesca a corrompere qualcun altro e copiare pure quello]

la fonte batterie è un media cinese ... che l'ha rilanciata è credibile, il piu credibile nel mondo EV cinese
 
Xpeng launches its own battery leasing services (BaaS) as it allows its clients to lease vehicle and battery separately, China media citing company.
P7 battery can be paid in 84 installments, vehicle in 36.
Battery price set at ¥ 75K.
Service is valid for P7 and G3

Lo stesso che sta facendo NIO. Affittare le batterie per abbattere i costi e rendere il cambio batteria più veloce, si stima che in 3/4 minuti ti cambiano la batteria inserendotene una carica:

Compro l'auto elettrica ma affitto le batterie - la Repubblica
 
buon segnale oggi ... vedremo domani se lo tiene
 
Lo stesso che sta facendo NIO. Affittare le batterie per abbattere i costi e rendere il cambio batteria più veloce, si stima che in 3/4 minuti ti cambiano la batteria inserendotene una carica:

Compro l'auto elettrica ma affitto le batterie - la Repubblica

sullo switch veloce ok .... ma nn dimenticare ... Xpeng ha rubato il software di Tesla ... quindi può ridurre o aumentare range/KWh da remoto - sullo stesso pack ... Nio lo deve cambiare ;)

NIO and Xpeng both offer battery rental services, what's the difference between the two? - cnTechPost
 
Scaricano che è una bellezza, beati loro che le hanno a 15$
 
Qui se continua così, ogni storno è buono per accumulare.
O avete paura di un - 5%?
 
Entrato con due slot .. 18.50 e 19.17 ...
 
Dunque, vorrei portare la discussione su aspetti economico/finanziari un po' piu' profondi che non "sono in" "moon" "il futuro" ecc...

Nel mio piccolo vorrei evidenziare le seguenti tematiche e apprezzerei se qualche utente piu' erudito di me potesse espandere il discorso oppure correggere mie inesattezze.

Partiamo dall'assetto societario:

xpeng org.PNG

Quanto siete confident da 1 a 10 ad investire in una matrioska di societa' con sedi sparse tra Isole Cayman ed Isole Vergini?


Procediamo poi al prospetto relativo all'IPO:

xpeng shares.jpg

Se comprendo bene: hanno incassato 15$ per 1 ADS, il quale a sua volta corrisponde a 2 Class A ordinary shares del valore di 0,000001$. Pertanto immagino che il Top Management-investitori iniziali-fondatori, per definizione stracarichi di shares fin dal principio, abbiano visto in battibaleno aumentare il valore delle proprie quote da una frazione di $ a 7.5$ l'una, e' corretto? Un buon affare, per loro, non c'e' che dire.
A seguito di questo ci ritroviamo, secondo Yahoo Finance, con un flottante di 83.7M di azioni Vs un'emissione totale di 705M di azioni, che si traduce in una capitalizzazione di 14B$.

Immaginiamo di valutare una metrica quale il ratio Price/Sales, per giustificare l'attuale quotazione assumendo un rapporto tra 10 e 15 (verosimile?) Xpeng dovrebbe vendere auto/servizi per 1-1.5B$, contro i 300M incassati nel 2019.

In tutto cio' consideriamo che l'esercizio e' in perdita, chiaramente tenendo conto che e' un'azienda innovativa agli albori.

Avrei piacere di ricevere un vostro parere.

My 2 cents
 
Indietro