XS1520272144 e la memoria perduta: notizie e aggiornamenti

Credit Suisse, nuovo caso in vista di memoria perduta

Desidero segnalare agli utenti del Forum che XS1520272144 rischia di non essere il solo caso di Certificato emesso da Credit Suisse dove sul Kid risulta essere con memoria e al contrario di esserne sprovvisto negli altri documenti ufficiali in inglese. Se non sbaglio anche XS1520271922 scadenza 16 aprile 2024 su 5 titoli americani co worst Boeing, mi sembra nella stessa condizione, solo che a differenza di quello su Unicredit, Boeing ha fatto saltare la sesta cedola consecutiva. Nel chiedermi cosa combina la compliance interna di Credit Suisse, non posso fare a meno di notare che il Market Maker ha da sempre inserito prezzi assurdamente alti sui due certificati in questione, almeno 10/15 punti sopra il worst, alimentando la sensazione che si trattasse di certificati con ricche cedole in memoria. Vi segnalo inoltre che in un caso analogo e cioè XS1973535203 scadenza novembre 24 su 5 titoli europei, worst Zurich, certificato dichiaratamente senza memoria, Credit Suisse si è comportato in modo diametralmente opposto con prezzi di parecchi punti più bassi del worst. Anche adesso che il certificato potrebbe rimborsare a settembre il prezzo è sotto i 90, con tutti i titoli sopra strike e solo Zurich intorno a 97. Che caos!
 
Desidero segnalare agli utenti del Forum che XS1520272144 rischia di non essere il solo caso di Certificato emesso da Credit Suisse dove sul Kid risulta essere con memoria e al contrario di esserne sprovvisto negli altri documenti ufficiali in inglese. Se non sbaglio anche XS1520271922 scadenza 16 aprile 2024 su 5 titoli americani co worst Boeing, mi sembra nella stessa condizione, solo che a differenza di quello su Unicredit, Boeing ha fatto saltare la sesta cedola consecutiva. Nel chiedermi cosa combina la compliance interna di Credit Suisse, non posso fare a meno di notare che il Market Maker ha da sempre inserito prezzi assurdamente alti sui due certificati in questione, almeno 10/15 punti sopra il worst, alimentando la sensazione che si trattasse di certificati con ricche cedole in memoria. Vi segnalo inoltre che in un caso analogo e cioè XS1973535203 scadenza novembre 24 su 5 titoli europei, worst Zurich, certificato dichiaratamente senza memoria, Credit Suisse si è comportato in modo diametralmente opposto con prezzi di parecchi punti più bassi del worst. Anche adesso che il certificato potrebbe rimborsare a settembre il prezzo è sotto i 90, con tutti i titoli sopra strike e solo Zurich intorno a 97. Che caos!

ma se io parlo di malafede, credo che lo faccio perché ne ho i motivi. Anche il fatto che dopo 24 ore ancora nessuna risposta alla PEC, almeno rispondere come ha fatto l'intermediario.." prenderemo in carico la richiesta per decidere al meglio".... potevano farlo, invece nulla di nulla. Ripeto: state lontani da emissioni di qualsiasi natura di CS, anche se distribuisce oro gratis.
 
cedola ancora non pagata

Ciao a tutti,

ne ho 500 in carico con Fideuram (gruppo ISP) come intermediario e a stamattina non è stato accreditato alcun provento.
Direi che ci stanno marciando assai.
 
Ciao a tutti,

ne ho 500 in carico con Fideuram (gruppo ISP) come intermediario e a stamattina non è stato accreditato alcun provento.
Direi che ci stanno marciando assai.

a me Unicess l'ha caricata già da sabato, con valuta lunedì, solo che ha pagato una sola cedola e non 6.
 
Evidentemente attendono chiarimenti a richiesta inoltrata per capire cosa sia la singola cedola, un giusto accredito di cedola, una elemosina elargita da CS, una tranche per tenerci tranquilli, un insulto all'intelligenza o che altro?

Ciao Fra, di solito su Sella accreditano nel pomeriggio. Volendo scrivere al mio intermediario, potresti indicare un modello, anche grossolano, da seguire? Sarebbe più semplice, per chi come me, non ha dimestichezza di queste cose e vive in un'idea di stato di diritto che poi in realtà non esiste. Grazie
 
Ciao Fra, di solito su Sella accreditano nel pomeriggio. Volendo scrivere al mio intermediario, potresti indicare un modello, anche grossolano, da seguire? Sarebbe più semplice, per chi come me, non ha dimestichezza di queste cose e vive in un'idea di stato di diritto che poi in realtà non esiste. Grazie

io ho preso a riferimento, con le dovute correzioni per nome ecc, di quella di Rhoss alla posizione 4.
XS1520272144 e la memoria perduta: notizie e aggiornamenti

E' ben fatta e completa. Rhoss mi pare quello più pronto sul problema e anche preparato. A me ha dato l'autorizzazione a prendere spunto, chiedilo anche tu. Per gli indirizzi pec e non pec, puoi utilizzare quelli indicati in questo thread nelle pagine precedenti. Ti consiglio di scrivere direttamente a CS e poi anche all'intermediario informandolo di aver inviato protesta a CS. Purtroppo l'intermediario non può fare nulla se non inviare protesta anche lui a tutela di chi ha operato per acquistare il titolo mediante lui
 
ciao,
oggi ho mandato un messaggio alla trasmissione di class chiedendo se il Kid ha valore legale oppure ......
x creare un po' di attenzione sul problema e vedere se cambia qualche cosa, forse dico forse se tutti nel nostro piccolo ci facciamo sentire
magari capiscono che non siamo disposti sempre a cedere ( non avevo il XS1520272144 in questi giorni )
saluti
 
Non sò se qualcuno lo aveva già fatto notare (e nel caso mi scuso), ma avete notato che dal KID è magicamente sparito ogni riferimento all'effetto memoria?

Se non è malafede questa...
 
La risposta di CS.... cadono dal pero.... lapidaria e fredda

Immagine 2021-07-27 175519.jpg
 
Non sò se qualcuno lo aveva già fatto notare (e nel caso mi scuso), ma avete notato che dal KID è magicamente sparito ogni riferimento all'effetto memoria?

Se non è malafede questa...

SI hanno cambiato il KID peccato che è un documento con valore legale e ha il mark con la data e risulta modificato il 26/7/2021 giusto per ******** gli investitori. Ho appena spedito pec a CS per reclamo allegando KID vecchio e nuovo.
 
SI hanno cambiato il KID peccato che è un documento con valore legale e ha il mark con la data e risulta modificato il 26/7/2021 giusto per ******** gli investitori. Ho appena spedito pec a CS per reclamo allegando KID vecchio e nuovo.

io gli inviato il vecchio kid tanto il nuovo mica lo ha cambiato lo spirito santo..... sanno bene come stanno le cose. Ciò dimostra ancor più che sono in mala fede. Avessero fatto una nota giustificativa, già potevano essere compresi, ma così assolutamente no
 
Qualcuno con Fineco ha ricevuto qualcosa? io su due conti diversi niente di niente...
 
io gli inviato il vecchio kid tanto il nuovo mica lo ha cambiato lo spirito santo..... sanno bene come stanno le cose. Ciò dimostra ancor più che sono in mala fede. Avessero fatto una nota giustificativa, già potevano essere compresi, ma così assolutamente no
Ma la CONSOB non dice niente ?
 
io gli inviato il vecchio kid tanto il nuovo mica lo ha cambiato lo spirito santo..... sanno bene come stanno le cose. Ciò dimostra ancor più che sono in mala fede. Avessero fatto una nota giustificativa, già potevano essere compresi, ma così assolutamente no

Raga, ma potrebbe mica essere che, essendogli stato fatto notare l'errore ed essendo ancora il prodotto quotato a mercato lo abbiano corretto nell'ottica di non trarre altri investitori in inganno?? (c'è pure la data di ultima modifica ad indicare che è stato rettificato...)

O sarebbe stato corretto lasciarlo sbagliato fino alla scadenza? :eek:

Orsù...un po' di buona fede, a 'sto mondo...non fa mica male ;)
 
Raga, ma potrebbe mica essere che, essendogli stato fatto notare l'errore ed essendo ancora il prodotto quotato a mercato lo abbiano corretto nell'ottica di non trarre altri investitori in inganno?? (c'è pure la data di ultima modifica ad indicare che è stato rettificato...)

O sarebbe stato corretto lasciarlo sbagliato fino alla scadenza? :eek:

Orsù...un po' di buona fede, a 'sto mondo...non fa mica male ;)
Se così fosse significa che chi ha acquistato prima della correzione del KID avrà effetto MEMORIA, chi acquisterà da oggi in poi no ?
Giusto?
 
Se così fosse significa che chi ha acquistato prima della correzione del KID avrà effetto MEMORIA, chi acquisterà da oggi in poi no ?
Giusto?

Sulla seconda affermazione ci metterei la mano sul fuoco, sulla prima no :D
 
Raga, ma potrebbe mica essere che, essendogli stato fatto notare l'errore ed essendo ancora il prodotto quotato a mercato lo abbiano corretto nell'ottica di non trarre altri investitori in inganno?? (c'è pure la data di ultima modifica ad indicare che è stato rettificato...)

O sarebbe stato corretto lasciarlo sbagliato fino alla scadenza? :eek:

Orsù...un po' di buona fede, a 'sto mondo...non fa mica male ;)

hanno fatto bene perché hanno riconosciuto l'errore, ma allora dovrebbero pagare all'istante le cedole pregresse maturate. Invece risposte evasive che trovano il tempo che trovano. Se qualcuno ha dato ordine di cambiare, doveva parimenti dare ordine di pagare. Altrimenti è mala fede, sta ora a loro definire la questione, se buona o malafede.
 
Ho domandato ad amico consulente esperto.
Il KID ha valore legale, se hanno sbagliato sono responsabili.
Procuratevi il KID vecchia e nuova versione, con tanto di link. Servirà come prova in caso di azioni di risarcimento danni. Precisamente come prova che voi avete letto quel KID e non vi siete semplicemente fidati del dipendente di banca o di qualcuno sul forum

P.S. Ma perché comprano queste cose altrove e poi vengono da me a voler risolvere i problemi :rolleyes:
 
su fineco c'è ancora il kid vecchio ... conviene gelosamente conservarlo
 
Indietro