yoox net a porter pronti al decollo

** Pesa il downgrade a "underperform" da "neutral" pubblicato ieri sera da Exane Bnp Paribas, che ha anche tagliato il target price a 20 da 27 euro.

** L'e-commerce per il lusso ha ampi tassi di crescita davanti a sé ma Ynap, leader del settore, è impegnata nella realizzazione di una difficile fusione e c'è il rischio che resti indietro rispetto ai cambiamenti in atto, dice il broker.

** Nel campo dell'in-season Ynap sta registrando una decisa decelerazione della crescita, mentre si fa aggressiva la concorrenza del meno noto Farfetch, si legge nel report di Exane che vede minori opportunità anche nel settore off-season.

** "Ynap sta perdendo quote di mercato e in un mercato in evoluzione che ha concorrenti sempre più aggressivi il suo focus sui margini appare malriposto", conclude Exane Bnp Paribas che per i prossimi anni ha stime "fino al 40% inferiori al consensus".
 
Ciao a tutti, io sono abbastanza fiducioso sui dai che verranno diffusi il giorno 7 febbraio. Questa discesa non mi convince :no:
Ieri gli analisti di banca akros hanno valutato il prezzo obbiettivo di yoox 31,30 euro ( Buy ) e il titolo comunque a perso, oggi esce un nuovo dato dove Exane Bnp Paribas valuta il titolo 20 euro (underperform) e crolla :mmmm:
Tra i due valori c'è circa un 35% di differenza :confused: Il prezzo di ieri era circa a metà tra i due target price.
Io le mie azioni le tengo e se scende ancora incremento OK!
 
forse ce la faccio a non stoppare.... ancora un pochino
ma le regole sono regole e come dico sempre vanno rispettate.
vediamo dopo apertura USA
saluti
 
Al di là del target di paribas che lascia il tempo che trova, la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che quest'anno, a differenza degli altri anni, YNap non abbia rilasciato i dati sulle vendite del black friday e cybermonday. Non vorrei fossero stati deludenti.
 
Nemmeno io avevo trovato notizie sul risultato del black friday o cybermonday, in quei giorni è stato anche siglato un importante contratto negli emirati arabi, un pò di ordini saranno arrivati anche da li?? :mmmm:
Notizia fresca che spiega un pò il crollo: Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che AHL Partners ha riaperto la posizione corta su YOOX Net a Porter Group, con una quota dello 0,52%. La segnalazione è datata 24 gennaio. ...
 
Secondo la mia analisi Yoox dovrebbe rimbalzare su 24,1 (supporto dinamico) altrimenti più sotto vi è 23,35 (supporto statico)

Questi sono dei buoni livelli d'acquisto

Non penso proprio che scenda sotto i 23,35 in chiusura settimanale
 
stanno x iniziare a costruire un altro stabile x infilarci un tot di impiegatiOK!
 
Dimissioni di manager, short, downgrade...comincio a pensare che la magagna è nei conti e qualcuno già anticipa. Il guaio è che se così fosse sarebbe davvero una magagna grossa visto come la stanno massacrando.
 
Può anche essere che i.conti siano buoni. Escono con rating negativo, partono con lo short e guadagnano; poi escono i dati buoni ma nel frattempo si erano girati long e guadagnano per la seconda volta. Tutto e il contrario di tutto. Comunque oltre al rating negativo, su radio24 parlavani anche del fatto che una società operante anch'essa nell' e-commerce del lusso che cresce del 60% all anno potrebbe diventare una accanita concorrente...ma chi non ha concorrenti? Vediamo, il giorno 7 febbraio sapremo e il giorno dopo vedremo l'effetto in quanto i dati della trimestrale li rendono noti a borsa chiusa.
 
Nemmeno io avevo trovato notizie sul risultato del black friday o cybermonday, in quei giorni è stato anche siglato un importante contratto negli emirati arabi, un pò di ordini saranno arrivati anche da li?? :mmmm:
Notizia fresca che spiega un pò il crollo: Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che AHL Partners ha riaperto la posizione corta su YOOX Net a Porter Group, con una quota dello 0,52%. La segnalazione è datata 24 gennaio. ...

Qui abbiamo l'8,8% di short? Vi risulta?
shortsell.nl
 
io ho telefonato piu volte a yoox e non hanno mai avuto tempo di rispondere ......a sentir loro perche impegnati .......Mi hanno detto di mandare una mail ......mandate 2 in una settimana ......mai avuto una risposta.........che azienda seria...........
 
grafico aggiornato
 

Allegati

  • YOOX NET-A-PORTER GROUP.png
    YOOX NET-A-PORTER GROUP.png
    76,6 KB · Visite: 212
io ho telefonato piu volte a yoox e non hanno mai avuto tempo di rispondere ......a sentir loro perche impegnati .......Mi hanno detto di mandare una mail ......mandate 2 in una settimana ......mai avuto una risposta.........che azienda seria...........

Io gli ho scritto chiedendo come mai non fossero usciti quest'anno i dati sul black friday e sul cybermonday, mi hanno risposto con un link alle loro previsioni fatte il giorno precedente il black friday.:rolleyes:
 
Indietro