Yrcw .....just in time !!!

largamente insufficienti per una exchange offer... :confused:

A questi prezzi decisamente.
Mix swap e/o collocamento + emissione nuovo debito , in un rapporto 33-66% ?? Potrebbe essere.
Oh, d'altra parte il limite era stato piazzato a 2 miliardi pre split , allora erano veramente un mondo di titoli ( l'outstanding era 60 milioni ..poco più dell'attuale! ).

Resta il fatto che il chapter 11 segherebbe le gambe a tutti stavolta , obbligazionisti , management e teamsters.
 
A questi prezzi decisamente.
Mix swap e/o collocamento + emissione nuovo debito , in un rapporto 33-66% ?? Potrebbe essere.
Oh, d'altra parte il limite era stato piazzato a 2 miliardi pre split , allora erano veramente un mondo di titoli ( l'outstanding era 60 milioni ..poco più dell'attuale! ).

Resta il fatto che il chapter 11 segherebbe le gambe a tutti stavolta , obbligazionisti , management e teamsters.

le previsioni di recovery di fitch sono piuttosto chiare... unsecured zero.

il magnagement se ne esce sempre con opzioni gratuite riprezzate da un ch 11, non ci farei affidamento, gli può convenire. teamster non mi esprimo.

dipende dalle banche. certo che una diluzione "devastante" c'è già stata...

un saluto a legnata... ;)
 

Allegati

  • recovery fitch.jpg
    recovery fitch.jpg
    30,1 KB · Visite: 245
le previsioni di recovery di fitch sono piuttosto chiare... unsecured zero.

il magnagement se ne esce sempre con opzioni gratuite riprezzate da un ch 11, non ci farei affidamento, gli può convenire. teamster non mi esprimo.

dipende dalle banche. certo che una diluzione "devastante" c'è già stata...

un saluto a legnata... ;)
sono le previsioni nuove ?
A me pareva che il rating dei debiti fosse stato alzato post trimestrale, niente di trascendentale , ma il recovery per gli unsecured sia stato portato fino al 10%.
Che poi in sostanza il debito unsecured è quello già convertito , forse esistono solo 70 milioni di quel debito ( il convertibile a 10.75$ emesso un anno fa ).

I teamsters sono chiaramente per una continuazione del business che NON può prescindere dalla ricapitalizzazione. Già un anno fa ci fu un fuggi fuggi generale di clientela alle voci di ch.11 ; non sopravviverebbero ad una riorganizzazione , per lo meno non con le dimensioni odierne in termini di forza lavoro e fatturato. Questo incide anche sulla volontà delle banche: potrebbero avere il 100% in ch.11 , ma di cosa ?

La diluizione che c'è stata lo scorso anno è stata sicuramente tremenda ( ad oggi solo il 5% della compagnia è in mano agli azionisti originari ) , ma ha salvato la compagnia.
Intendiamoci , la questione del debito è pretestuosa : ti sembra che una compagnia con un fatturato del genere non possa avere un miliardo di debito ? Ti sembra impossibile che venga semplicemente rifinanziato ? Non possono procedere alla vendita di New Holland ? Non potevano pensare ad un collocamento estivo , col titolo ad 8-10$ ?
 
I teamsters sono chiaramente per una continuazione del business che NON può prescindere dalla ricapitalizzazione. Già un anno fa ci fu un fuggi fuggi generale di clientela alle voci di ch.11 ; non sopravviverebbero ad una riorganizzazione , per lo meno non con le dimensioni odierne in termini di forza lavoro e fatturato. Questo incide anche sulla volontà delle banche: potrebbero avere il 100% in ch.11 , ma di cosa ?

ho seguito la storia solo superficialmente, e perchè ho visto legnata sul titolo (abbiamo un vecchio passato insieme, ma su posizioni "leggermente" diverse, con un simpatico titolo, Biopure).

evito, dopo quanto successomi su GM, di esprimere un parere sulle frasi in grassetto. forse ricorderai le tesi: non possono fare richiesta di ch 11, perchè nessun consumatore comprerebbe auto da un costruttore in procedura fallimentare. infatti le vendite le hanno aumentate. anche lo UAW ci è uscito alla grande.

seguendo i ch 11, ci si fa una idea diversa di questi aspetti, ma ovviamente sbaglio io.

La diluizione che c'è stata lo scorso anno è stata sicuramente tremenda ( ad oggi solo il 5% della compagnia è in mano agli azionisti originari ) , ma ha salvato la compagnia.
Intendiamoci , la questione del debito è pretestuosa : ti sembra che una compagnia con un fatturato del genere non possa avere un miliardo di debito ? Ti sembra impossibile che venga semplicemente rifinanziato ? Non possono procedere alla vendita di New Holland ? Non potevano pensare ad un collocamento estivo , col titolo ad 8-10$ ?

tutto è possibile, ma non ho scorto, superficialmente, una grossa generazione di free cash flow - questi manco si pagano gli investimenti necessari a proseguire il business, per il momento. la speranza è sempre quella che ci sia il turn around, ma mi sembra che il magnagement, con la politica del kicking the can down the road, si sia messo (abbia messo gli azionisti) in una posizione scomoda.

tutto dipende dalla ricapitalizzazione, ovviamente, o meglio dalle condizioni della ricapitalizzazione dipenderà la fortuna degli azionisti.
 
ho seguito la storia solo superficialmente, e perchè ho visto legnata sul titolo (abbiamo un vecchio passato insieme, ma su posizioni "leggermente" diverse, con un simpatico titolo, Biopure).

evito, dopo quanto successomi su GM, di esprimere un parere sulle frasi in grassetto. forse ricorderai le tesi: non possono fare richiesta di ch 11, perchè nessun consumatore comprerebbe auto da un costruttore in procedura fallimentare. infatti le vendite le hanno aumentate. anche lo UAW ci è uscito alla grande.

seguendo i ch 11, ci si fa una idea diversa di questi aspetti, ma ovviamente sbaglio io.



tutto è possibile, ma non ho scorto, superficialmente, una grossa generazione di free cash flow - questi manco si pagano gli investimenti necessari a proseguire il business, per il momento. la speranza è sempre quella che ci sia il turn around, ma mi sembra che il magnagement, con la politica del kicking the can down the road, si sia messo (abbia messo gli azionisti) in una posizione scomoda.

tutto dipende dalla ricapitalizzazione, ovviamente, o meglio dalle condizioni della ricapitalizzazione dipenderà la fortuna degli azionisti.
Credo sia la diversità del business a rendere difficoltoso il ch.11 : una volta che il cliente se ne va per un altro LTL , farlo tornare indietro diventa molto difficile .. è passato un anno , e non sono davvero riusciti a far tornare tutti gli uccellini che erano volati via. Forse con le auto è diverso: magari i primi tre mesi non vendi nulla , ma poi.. è una cosa più "puntuale" , non una vera e propria fornitura estesa nel tempo..
Ho seguito pure io con attenzione la vicenda GM , sia in questo forum che in quello obbligazionisti ( entrai a 15 circa sulle 2033 ). Solitamente però non seguo da diretto interessato i ch.11.
Credo che l'articolo Seeking alpha riassuma tutte le posizioni .. debito,possibilità,rischi,scommessa.
 
ottimisti, quelli di seeking , però credo che tutto sommato la loro sintesi sia condivisibile...
 
le previsioni di recovery di fitch sono piuttosto chiare... unsecured zero.

il magnagement se ne esce sempre con opzioni gratuite riprezzate da un ch 11, non ci farei affidamento, gli può convenire. teamster non mi esprimo.

dipende dalle banche. certo che una diluzione "devastante" c'è già stata...

un saluto a legnata... ;)

Solo a sentirti parlare di ch11...Mi tremano leginocchia :D

Ora compro anche ABF così se cado...cado in piedi

Legal troubles continue for YRC | The City Wire
 
Solo a sentirti parlare di ch11...Mi tremano le ginocchia :D

Ora compro anche ABF così se cado...cado in piedi

Legal troubles continue for YRC | The City Wire

fosse una finale secca di champion's league, ti darei ragione: puntando su entrambe le squadre, con una si vince... purtroppo è un "campionato" in cui tutte e due possono retrocedere, al di là del risultato del loro match... :D

a proposito, un eventuale ch 11 bloccherebbe ogni contenzioso legale... dando luogo all'unico risultato con cui perdi di sicuro, la patta... :p

(come so tirarti su il morale io, non ci riesce nessuno... ;))
 
SEC contact re: unusual YRCW stock activities

Dear Mr. Xxxxxx Xxxxxxxxxxxxxxxxxx:

Thank you for your correspondence dated February 10, 2011, which has been forwarded to the Office of Investor Education and Advocacy (OIEA).

We appreciate your alerting us to your concerns regarding the trading of YRC Worldwide Inc. OIEA processes many complaints received from individual investors and others. We keep records of the correspondence we receive in a searchable database that SEC staff may make use of in inspections, examinations, and investigations. In addition, some correspondence received by OIEA is referred directly to other SEC offices and divisions for their review.

The SEC conducts its investigations on a confidential and nonpublic basis and neither confirms nor denies the existence of an investigation unless the SEC brings charges against someone involved. We do this to protect the integrity and effectiveness of our investigative process and to preserve the privacy of the individuals and entities involved. As a result, we will be unable to confirm whether an investigation exists or provide you with any updates on the status of your complaint or of any pending SEC investigation. Information on our policy is enclosed. You may wish to check our website, U.S. Securities and Exchange Commission (Home Page), for information about pending SEC civil actions, administrative cases, and other matters.

:yes:
 
dopo il fallimento delle vostre previsioni e quello quasi certo della yrc,mica vi sarete suicidati in blocco?:clap:OK!
 
dopo il fallimento delle vostre previsioni e quello quasi certo della yrc,mica vi sarete suicidati in blocco?:clap:OK!
Prima di godere per suicidi di massa , ti consiglio di accertarti che il cadavere sia definitivamente freddo :)

Nessun nuovo elemento è emerso in queste giornate , e l'avvicinarsi della deadline di fine mese gioca a favore degli short ; 3.28$ è l'ultima chiusura , sotto al mio personale obiettivo di 3.50$.
Credo non sia il caso di scomporsi: le condizioni sono immutate , ed esattamente le medesime di quando 15 giorni fa segnava 5.20$.
Il valore di capitalizzazione di YRCW è ormai ( nuovamente ) ridotto al lumicino , 150 milioni di $.. non sono valori fallimentari ma sconta comunque una manova di una certa portata , che è probabilmente inevitabile.

Potrebbe configurarsi anche un semplice rinvio dei termini , ed una richiesta di aumento delle azioni emettibili: in quel caso avremmo esattamente indicazione di cosa succederà ( swap debito/azioni ) e in che misura.. e sarebbe facile farsi uno scenario plausibile.
Altre alternative rifinanziamento ( che sarebbe quello che darebbe maggiori possibilità di risalita all'azione ) o il ch.11 ( che OGGI non è implicito nel valore del titolo , e sarebbe IMHO lo scenario peggiore per tutti gli stakeholders ).
 
prima ti volevo ringraziare per le informazioni,io non spero che fallisca visto che ci sono dentro alla grande e solo che quando non sento nessuno mi preoccupo.grazie di nuovo.
 
salutiOK!ancora dentro ma limato la mia esposizione sui 4,7 ,che dire mi pare che distribuiscono ancora ,siamo seduti su una bomba è il detonatore nelle loro mani ,serenella è ancora in ferie:mmmm: sarebbe interessante un suo commento:cool:
 
c'è anche lui don't worry :)
 
salutiOK!ancora dentro ma limato la mia esposizione sui 4,7 ,che dire mi pare che distribuiscono ancora ,siamo seduti su una bomba è il detonatore nelle loro mani ,serenella è ancora in ferie:mmmm: sarebbe interessante un suo commento:cool:



perchè non lo fai tu un commento ?? il mio pmc è 0.123 X 25 :cool:
 
Indietro