Zelensky. Un'altra perla delle sue?

Infatti prima della guerra l'ucraina ha la sue belle colpe, dopo no. Non è solo una tesi mia, è anche quella di travaglio, uno tra i più duri contro gli aiuti militari all'ucraina e contro gli USA. Ma, gli do atto, nell'ultima puntata di accordi e disaccordi (credo sia in pausa adesso), ha ribadito che dal primo giorno di guerra in poi la responsabilità del conflitto è tutta di Putin, ma prima no (riporto solo l'opinione)
Ma la guerra nel Donbass c'e' dal 2014 mica solo ora.
 
Ma la guerra nel Donbass c'e' dal 2014 mica solo ora.

E io cosa ho detto ? Dall'invasione della russia di quest'anno i responsabili sono i russi, prima, e quindi dal 2014 al 2022, ci sono responsabilità comuni, e quelle dell'ucraina valgono tanto quanto quelle russe (e quindi sono pesanti)
 
Ma se l'Ucraina aveva firmato l'accordo di Minsk perchè non l'ha rispettato?

E se invece fossero stati i separatisti a non rispettare l'accordo?
Tra l'altro, nel momento in cui la Russia ha riconosciuto le due regioni come indipendenti di fatto il trattato non era piu' valido.

Ukraine-Russia crisis: Understanding Minsk agreement and why it failed to resolve conflict

Vladimir Putin’s decision to recognise the independence of separatist regions — Donetsk and Luhansk — in eastern Ukraine on Monday night has effectively shattered the 2015 peace deal signed in Minsk.

Its provisions included prisoner exchanges, deliveries of humanitarian aid and the withdrawal of heavy weapons, five months into a conflict that had by then killed more than 2,600 people.

However, the agreement quickly broke down, with violations by both sides.
 
Le elezioni taroccate erano quelle di Zelenski dove c'erano solo candidati nazionalisti di destra (essendo che l'altro partito lo avevano messo fuori legge con il golpe). Yanukovich vinse legittimamente le elezioni avendo grande consenso in tutto l'Est e in tutto il Sud dell'Ucraina.

Il solito sparapalle.

Viktor Yanukovych - Wikipedia

Yanukovych first ran for president in 2004: he advanced to the runoff election and was initially declared the winner against former Prime Minister Viktor Yushchenko. However, the election was fraught with allegations of electoral fraud and voter intimidation. This caused widespread citizen protests and Kyiv's Independence Square was occupied in what became known as the Orange Revolution.
 
Indietro