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Avevo chiesto al servizio clienti se si trattava di un bonifico di riconoscimento. La risposta è stata che con la mail di attivazione il conto era formalmente già aperto, potendo accedere alla home banking, ma che loro richiedevano un primo bonifico di qualsiasi importo, proveniente da un altro...
Si confermo, sia la causale che l'importo del bonifico sono indifferenti ai fini dell'attivazione del conto: ricevuta la mail di attivazione con l'Iban, il conto è già aperto.
mah..
se non sbaglio non hanno nemmeno gli alert via sms per i prelevamenti dal conto.. quello mi avrebbe tutelato, non certo un limite di prelevamento dei miei soldi.. magari a fine vincolo.
Comunque l'assurdità a mio parere non è tanto nel limite in sè, bensì nella sua temporaneità.
Questa storia dei massimali aumentabili solo in via temporanea francamente è assurda..
quindi a scadenza del vincolo, se superiore ai 5k, bisogna ricordarsi di chiedere all'assistenza di aumentare il massimale, altrimenti non è possibile spostare tutto in una volta.
Dopo la storia dei taglio...
Hai pienamente ragione..
perchè dovrei chiedere il recesso, oltre al danno del vincolo di importo minore (seppur solo di qualche centinaia di euro) dovrei perderci anche i giorni di interessi maturati?
Da condizioni del F.I. aggiornato al 9 Gennaio si legge:
Importo minimo vincolabile per singolo Time Deposit Web: 1.000 Euro
Importo massimo vincolabile per singolo Time Deposit Web: 500.000 Euro
Si evince quindi che un singolo vincolo può avere un importo compreso tra 1k e 500k
Tanto è vero...
Accedendo al conto appare il seguente avviso:
Gentile cliente,
ti informiamo che il giorno 21 Gennaio, dalle ore 06 alle ore 14, alcune funzionalità di CambianOnline potranno non essere disponibili per il rilascio di alcuni aggiornamenti.
Ci scusiamo per il disagio.
:confused:
anch'io avevo mandato una mail per sollecitare proprio stamattina.. dopo poche ore hanno attivato il conto.
Mi hanno risposto alla mail scusandosi per le tempistiche