-11

Secondo voi, tutti quelli che hanno pagato l'acconto a giugno, pagheranno ora il saldo? C'era stata molta evasione a giugno?:confused:

non saprei
temo cmq che dell'evasione ci sarà fisiologicamente
come fisiologicamente si sono costruiti decine di k di immobili fantasma

cmq forse gli effetti più tangibili dell'imu sommati alla crisi generale si vedranno di piu all'inizio del 2013
gli italiani vorranno un momento di distensione festiva ora, magari al risparmio ma un attimo di distrazione conviviale
 
tic ... tac ....
tic ... tac ....
tic ... tac ....
tic ... tac ....
 
-2

tic ... tac ...
tic ... tac ...
tic ... tac ...
tic ... tac ...
tic ... tac ...
 
Tic ... Tac ...
Tic ... Tac ...
Tic ... Tac ...
Tic ... Tac ...
Tic ... Tac ...
Tic ... Tac ...

-1
 
:censored:
 

Allegati

  • cartello-fine-del-mondo-622x466.jpg
    cartello-fine-del-mondo-622x466.jpg
    24,5 KB · Visite: 86
Non ho ancora capito se i costruttori pagano l'IMU sull'invenduto.. alcuni articoli dicono si altri no, altri no per 3 anni..:confused:
 
17 dicembre
buon imu a tutti!!!

:boxe::shit::smack::ubriachi::happy::cincin:
 
quindi temo che nessuno dia il fine lavori finchè non vende :rolleyes:

Si ma se uno o più privati comprano da lui non sono certo disposti tutti a aspettare X tempo per avere la casa.
Un'esempio ce l'ho con un mio ex collega: palazzina di montagna con 5 appartamenti, il mio collega è il solo a comprare.. il costruttore l'ha praticamente finita ma appunto non volendo spendere soldi in spese condominiali di 4 invenduti non consegna la casa..
Il mio collega prende avvocato e fà causa, lui si spaventa e lo porta al rogito col 10% ulteriore di sconto.

Hanno un'altra scappatoia i costruttori per fare rogiti senza fine lavori?
 
Si ma se uno o più privati comprano da lui non sono certo disposti tutti a aspettare X tempo per avere la casa.
Un'esempio ce l'ho con un mio ex collega: palazzina di montagna con 5 appartamenti, il mio collega è il solo a comprare.. il costruttore l'ha praticamente finita ma appunto non volendo spendere soldi in spese condominiali di 4 invenduti non consegna la casa..
Il mio collega prende avvocato e fà causa, lui si spaventa e lo porta al rogito col 10% ulteriore di sconto.

Hanno un'altra scappatoia i costruttori per fare rogiti senza fine lavori?

ne vedo anche io di quelli che con mille scuse ritardano i lavori
proprio ieri un mio amico geometra mi ha raccontato di una coppia di ragazzi che si sono fatti convincere da un costruttore a rogiatare con la casa ancora da ultimare sulla promessa che l'avrebbe finita in brevissimo tempo
chiaramente ora è irreperibile :rolleyes:
 
ne vedo anche io di quelli che con mille scuse ritardano i lavori
proprio ieri un mio amico geometra mi ha raccontato di una coppia di ragazzi che si sono fatti convincere da un costruttore a rogiatare con la casa ancora da ultimare sulla promessa che l'avrebbe finita in brevissimo tempo
chiaramente ora è irreperibile :rolleyes:

Vi segnalo questo post di Bionabol: non rogitate mai se la casa non è finita. Qualche giorno prima io facevo una "preconsegna" in cui l'acquirente mi firmava che era tutto a posto bla bla bla..." Anche perchè se poi, nel trasloco, gli sbeccano uno spigolo, rigano una porta etc....capzi loro.
 
Quindi il costruttore per non pagare l'Imu deve convincere i clienti a fare il rogito prima del fine lavori.. mi sembra una forzatura.:confused:
Ed è disposto a perdere potenziali clienti? Mi sembra strano.

Il fine lavori non lo 'proclami' solo se hai venduto 0 o ceduto forti sconti.:confused:
 
Vi segnalo questo post di Bionabol: non rogitate mai se la casa non è finita. Qualche giorno prima io facevo una "preconsegna" in cui l'acquirente mi firmava che era tutto a posto bla bla bla..." Anche perchè se poi, nel trasloco, gli sbeccano uno spigolo, rigano una porta etc....capzi loro.

Caro BB
fossero tutti come te :'(
 
quindi temo che nessuno dia il fine lavori finchè non vende :rolleyes:

Dalle mie parti un costruttore ha un intero palazzo e una porzione di trifamiliare "in costruzione" da 10 anni...:eek::eek:
Ora, non so quanto gli abbiano fatto spendere nel rinnovo del PdC (e soprattutto perche' glielo rinnovano cosi' tante volte), ma di sicuro non ha pagato IMU e i suoi appartamenti non glieli hanno chiesti per ospitare i terremotati...essi', sono ancora "in costruzione...":wall::wall:

Pensate: comprare una casa "nuova" vecchia di 10 anni... che magari (ma questo non credo, il costruttore e' abbastanza serio) non rispetta neppure le normative antisismiche del 2003...:eek::eek:
 
Indietro