29/04/2016 L'inizio del BIG SHORT 8

Di solito però sono proprio quelli coi miliardi che non ti regalano nemmeno le briciole...mah.
Un 2 e mezzo % per l'italy e un 1% per il Dax poi propriamente briciole non sono soprattutto se le cifre in ballo sono grosse e lui assicura che sono grosse :D
Ad esempio su due-trecentomila euro si parla del valore di un'automobile utilitaria che non è che si trovi tutti i giorni per strada gratis......

Comunque la rigira è sempre una sciocchezza questa entrata. Nel lungo, nel lunghissimo, nel breve poi non ne parliamo. Ma già gliel'hanno fatto notare, solo che lui te la intorta di chiacchiere assime a quell'altro dei soldi separati. Ma poi dico io, santa miseria, vai a entrare short dopo una scarica di sedute negative? Ma il cervello che ti dice? Anche se sarebbe meglio dire "che NON ti dice?" :D:D:D

Quello dei soldi separati parla così perché è stato separato dai suoi......mol le utilitarie non se le fuma:Dè talmente perso che risponderebbe così :D

Ora vi saluto ci si aggiorna con il biiggheshorte
 
p.s. per prevenirti. Io ora ho 10mila Atlantia poco sopra 22 e penso di godermela molto meglio di te caro Mol. Mi dispiace solo per le tasse visto che come sai e come ti ho fatto vedere, io non ho minusvalenze. Tra poco poi, pochissimo, le vendo. E poi aspetto il prossimo scrollone. Se è scrollone serio, aspetto ancora, se è breve prendo un altro difensivo e lo rimollo quando si muove il resto.
 
certo pero'...che non per fare l' avvocato del diavolo....ma voi di mazzate non ne pigliate mai????

no perche' leggo...gain di 3,5k....gain di un' utilitaria.....gain da paura......

non sento mai nessuno che dica che sta lossando da paura...che si e' pappato 3k come ridere o che si e' ciulato l' utilitaria.....

non per pensare male, ma a volte mi viene il dubbio di essere l' unico cotiglione che scrive su sto forum, in mezzo ad un mare di superprofessionisti del trading.....

per ognuno che guadagna 2 almeno perdono, visto che si ha alle calcagna il socio fittizio che si pappa ufficialmente il 26%, ma poi tutti sappiamo che tra tobin sulle azioni e tasse sugli etf poi si arriva pure al 33% circa....

quindi 2 parti a me e una al socio parassitario....... se la giostra gira cosi' esiste di fatto un logora logora pazzesco destinato ad impoverire tutti...

allora qua' i conti non tornano.......:no:

o magari saro' una schiappa pure in matematica?????:D
 
io sono sicuro e deciso...solo che forse anche troppo prudente, il che fino ad ora mi ha sempre parato il retro....:D

ovverosia...sacrifico un po' il gain in cambio di piu' sicurezza....teorica....:rolleyes:

entrare long ora con wally ai max assoluti penso sia senz' altro piu' rischioso che entrare dopo uno storno....

in poche parole come insegna joe ross ...meglio perdere un ipotetico gain che avere la certezza di una perdita in ptf.... poi il lamentarsi e' d' obbligo...col senno di poi pure...;)

si hai ragione, non si sa mai come va a finire,volevo solo fare una battuta.
 
certo pero'...che non per fare l' avvocato del diavolo....ma voi di mazzate non ne pigliate mai????

no perche' leggo...gain di 3,5k....gain di un' utilitaria.....gain da paura......

non sento mai nessuno che dica che sta lossando da paura...che si e' pappato 3k come ridere o che si e' ciulato l' utilitaria.....

non per pensare male, ma a volte mi viene il dubbio di essere l' unico cotiglione che scrive su sto forum, in mezzo ad un mare di superprofessionisti del trading.....

per ognuno che guadagna 2 almeno perdono, visto che si ha alle calcagna il socio fittizio che si pappa ufficialmente il 26%, ma poi tutti sappiamo che tra tobin sulle azioni e tasse sugli etf poi si arriva pure al 33% circa....

quindi 2 parti a me e una al socio parassitario....... se la giostra gira cosi' esiste di fatto un logora logora pazzesco destinato ad impoverire tutti...

allora qua' i conti non tornano.......:no:

o magari saro' una schiappa pure in matematica?????:D

E' parecchio che sono in borsa e di mazzate ne ho prese ma grazie a Dio anche ottimi gain. Non ho detto quello che ho detto per pubblicizzare niente, ma solo per prevenire reazioni del tipo "tu che fai il prof chissa' le perdite che hai". Ecco io un mesetto fa feci vedere per bene con un jpeg che non ho minus e ultimamente di soldi ne ho solo presi: fortuna, per carità solo fortuna. Non è un merito, non è niente. Dico solo che io sarò uno scarso, una se ga, uno poco esperto (mi sta bene tutto), ma uno che va short dopo una settimana e oltre di ribassi non è migliore di me. Almeno il rimbalzo (se è un rimbalzo) poteva e doveva lasciarlo passare se non sfruttarlo perchè era ovvio che ci sarebbe stato un qualcosa di simile. Tutto qua. Ed è anche peggio se si considera che usa grosse cifre. Per cui non me lo invento io se su trecentomila euro si è giocato stupidamente sette ottomila euro (e mi tengo stretto).
 
E' parecchio che sono in borsa e di mazzate ne ho prese ma grazie a Dio anche ottimi gain. Non ho detto quello che ho detto per pubblicizzare niente, ma solo per prevenire reazioni del tipo "tu che fai il prof chissa' le perdite che hai". Ecco io un mesetto fa feci vedere per bene con un jpeg che non ho minus e ultimamente di soldi ne ho solo presi: fortuna, per carità solo fortuna. Non è un merito, non è niente. Dico solo che io sarò uno scarso, una se ga, uno poco esperto (mi sta bene tutto), ma uno che va short dopo una settimana e oltre di ribassi non è migliore di me. Almeno il rimbalzo (se è un rimbalzo) poteva e doveva lasciarlo passare se non sfruttarlo perchè era ovvio che ci sarebbe stato un qualcosa di simile. Tutto qua. Ed è anche peggio se si considera che usa grosse cifre. Per cui non me lo invento io se su trecentomila euro si è giocato stupidamente sette ottomila euro (e mi tengo stretto).

ma mol ha detto che ha riaperto short su usa non italy,e li' si è sui massimi,oppure ho capito male,non so
 
Mol, qualunque cosa succedera' , ennesima entrata sbagliata e di brutto.
Qualcosa mi dice che tu non sia propriamente un fenomeno.
anche perchè gli strumenti che uno compra per posizionarsi al ribasso si deteriorano in fretta in giornate come oggi
 
E' parecchio che sono in borsa e di mazzate ne ho prese ma grazie a Dio anche ottimi gain. Non ho detto quello che ho detto per pubblicizzare niente, ma solo per prevenire reazioni del tipo "tu che fai il prof chissa' le perdite che hai". Ecco io un mesetto fa feci vedere per bene con un jpeg che non ho minus e ultimamente di soldi ne ho solo presi: fortuna, per carità solo fortuna. Non è un merito, non è niente. Dico solo che io sarò uno scarso, una se ga, uno poco esperto (mi sta bene tutto), ma uno che va short dopo una settimana e oltre di ribassi non è migliore di me. Almeno il rimbalzo (se è un rimbalzo) poteva e doveva lasciarlo passare se non sfruttarlo perchè era ovvio che ci sarebbe stato un qualcosa di simile. Tutto qua. Ed è anche peggio se si considera che usa grosse cifre. Per cui non me lo invento io se su trecentomila euro si è giocato stupidamente sette ottomila euro (e mi tengo stretto).
Usa grosse cifre ? Sono esterefatto di come vi beviate tutto, e volete sopravvivere in borsa ?
 
Scusate ma per short si intende la situazione in cui l'indice scende? Cioè che prima era più alto e ora è più basso? Insomma quando il grafico a sinistra tende verso al soffitto e a destra verso il pavimento? Con le candele tutte rosse? Dove posso riscontrare tutto ciò? Scusate non ci capisco più nulla
 
E' parecchio che sono in borsa e di mazzate ne ho prese ma grazie a Dio anche ottimi gain. Non ho detto quello che ho detto per pubblicizzare niente, ma solo per prevenire reazioni del tipo "tu che fai il prof chissa' le perdite che hai". Ecco io un mesetto fa feci vedere per bene con un jpeg che non ho minus e ultimamente di soldi ne ho solo presi: fortuna, per carità solo fortuna. Non è un merito, non è niente. Dico solo che io sarò uno scarso, una se ga, uno poco esperto (mi sta bene tutto), ma uno che va short dopo una settimana e oltre di ribassi non è migliore di me. Almeno il rimbalzo (se è un rimbalzo) poteva e doveva lasciarlo passare se non sfruttarlo perchè era ovvio che ci sarebbe stato un qualcosa di simile. Tutto qua. Ed è anche peggio se si considera che usa grosse cifre. Per cui non me lo invento io se su trecentomila euro si è giocato stupidamente sette ottomila euro (e mi tengo stretto).
Da queste tue parole si capisce che sei una persona competente.
Tu pensa che una di queste due macchiette che si proclama short da gennaio mica ha chiuso su quei volumoni a 15500, perciò si è lasciato salire il siluro da 3500 punti dicendo che a 20300 avrebbe valutato se chiudere. Lascio a te la valutazione.:D
Sti 2 soggetti pensano che se fai più di 2 operazioni a settimana sei uno scalper.
Da scompisciarsi no? :D
 
Usa grosse cifre ? Sono esterefatto di come vi beviate tutto, e volete sopravvivere in borsa ?

Scusa eh...ma te pensi che in borsa ci sono solo quelli con 1000€ che in leva 10,20,30 credono di portarsi a casa 10.000€ al mese come dicono le varie pubblicità che girano in rete...da una parte...e i grossi fondi con centinaia di milioni dall'altra ?...Per fare le operazioni di lungo termine che faccio io devi essere ben capitalizzato...non perché ci abbia messo milioni di euro...ma perché non devi chiudere al primo verde che vedi...e al contrario chiudere al raggiungimento dello stop prefissato...anche se la perdita è di 8k €...come ho fatto sullo SHORT dell'sp 500...perché la puoi accettare tranquillamente...anche se in questo caso non è una perdita perché sono in guadagno coi 4 fib dello SHORT sul FTSE MIB...dal 28/04..;)
 
anche perchè gli strumenti che uno compra per posizionarsi al ribasso si deteriorano in fretta in giornate come oggi

Io sono dentro SHORT sul FTSE MIB dal 28/04...con 4 fib e ti posso assicurare che non si sono deteriorati...:D
 
Da queste tue parole si capisce che sei una persona competente.
Tu pensa che una di queste due macchiette che si proclama short da gennaio mica ha chiuso su quei volumoni a 15500, perciò si è lasciato salire il siluro da 3500 punti dicendo che a 20300 avrebbe valutato se chiudere. Lascio a te la valutazione.:D
Sti 2 soggetti pensano che se fai più di 2 operazioni a settimana sei uno scalper.
Da scompisciarsi no? :D

Va là ingegnere dei miei stivali...io ho smesso di leggere il tuo 3D di analisi tecnica da mesi...perché trovo solo uno che si spaccia per maestro del trading piazzando continuamente grafici e dicendo se supera la riga in alto si sale...se va oltre quella in basso si scende...qui si che c'è da ridere di gusto...:D...poi si sparano 20-30 operazioni al giorno con stop di 30-40 al massimo...e se va bene...forse una la si azzecca...se non è scalping questo...:D
 
ma mol ha detto che ha riaperto short su usa non italy,e li' si è sui massimi,oppure ho capito male,non so

Mah...io qualche errore di scrittura ogni tanto lo faccio...ma vedo che c'è gente che non capisce neanche quello che legge...non è riferito a te...ma a cassa...dico che ho riaperto lo SHORT sugli USA e sul dax...e parlano che ho sbagliato l'entrata perché mi sono beccato il rimbalzo di +2,5 del FTSE MIB...quando li sono dentro SHORT dal 28/04...:rolleyes:
 
dai mol oggi poche polemiche,stanotte alle prime news,forte scossa a roma ho capito.Qui arriva forte quando succede qualcosa di peggio altrove.
 
Mah...io qualche errore di scrittura ogni tanto lo faccio...ma vedo che c'è gente che non capisce neanche quello che legge...non è riferito a te...ma a cassa...dico che ho riaperto lo SHORT sugli USA e sul dax...e parlano che ho sbagliato l'entrata perché mi sono beccato il rimbalzo di +2,5 del FTSE MIB...quando li sono dentro SHORT dal 28/04...:rolleyes:

infatti avevo notato che aveva capito aperto short su italy,infatti glielo ho detto che era usa
 
Indietro