60 rigori quest’anno nel campionato

infatti l'anomalia la rilevi facendo la % di rigori sul totale di rigori assegnati nel campionato.
Non basta che siano tanti se si assegnano più rigori in generale e se le differenze tra le squadre rimangono contenute.
Ora o si pensa che squadre come Inter, Juve, Lazio, Roma, Atalanta giochino nell'area avversaria infinitamente meno del Milan oppure c'e' qualcosa che non quadra. E' vero che la Lazio ne ha avuti parecchi l'anno scorso, però all'interno di un campionato in cui ne venivano assegnati molti di più e cmq il differenziale con le altre squadre era contenuto.

No, purtroppo piu' si analizzano i numeri e piu' l'inconsistenza salta all'occhio.
Il Milan e' decimo per tempo speso nella meta' campo avversaria (guarda la colonna piu' a dx)
mil.jpg
 
La Lazio i rigori li ha ottenuti sino a 2/3 di campionato prevalentemente.
In quel periodo era stato verificato che la Lazio era la squadra che stazionava maggiormente in area di rigore, a volte la Lazio faceva vere e proprie azioni da calcetto, quindi chi sta più in area ha verosimilmente più possibilità di ottenere un rigore.

Senza polemica non capisco quindi quale sarebbe l'anomalia atteso che per i rigori ottenuti dalla Lazio c'era una correlazione con il dato che avevano evinto.

Ora io non entro nel merito se il Milan sia favorito o meno, non lo so e non voglio entrare in una discussione senza elementi concreti, sarebbe quindi opportuno capire se il Milan quest'anno (come la Lazio la passata stagione) è la squadra che gioca maggiormente nell'area avversaria. Questo è un dato che potrebbe aiutare a capire se il dato di quest'anno è anomalo o meno.

Era per dire che l'assioma "più rigori di tutti" non porta comunque a vincere al 100%. Ho preso la Lazio come esempio perchè la prima, ci fosse stato il Jerusalemme Jewish Football avrei preso loro...

E poi basta con sta storia che bisogna vedere se il Milan staziona in attacco più delle altre. Se entro una sola volta e mi fanno fallo, avrò un rigore ad ogni partita.

L'unica regola inappuntabile è: i rigori per il Milan c'erano? Si, punto.
 
no non ha senso perchè volendo ci sono tanti interventi per ogni squadra dietro al Milan che volendo potevano essere rigori e non sono stati fischiati. E se fossero stati fischiati non potevi dire che non c'erano. Se ogni intervento di questo tipo ti danno rigore è chiaro che facilmente arrivi a quel numero e crei anomalia statistica.

Quindi il sistema, per non essere scoperto, assegna rigori corretti al Milan, ma non li da alle altre squadre, geniale...
 
Era per dire che l'assioma "più rigori di tutti" non porta comunque a vincere al 100%. Ho preso la Lazio come esempio perchè la prima, ci fosse stato il Jerusalemme Jewish Football avrei preso loro...

E poi basta con sta storia che bisogna vedere se il Milan staziona in attacco più delle altre. Se entro una sola volta e mi fanno fallo, avrò un rigore ad ogni partita.

L'unica regola inappuntabile è: i rigori per il Milan c'erano? Si, punto.

un conto è più rigori di tutti altro è se ne hai il triplo. Se ne hai il triplo conta eccome altro che bal..le.
 
Non è più semplice, ma soprattutto corretto, elencare i rigori regalati?

senza polemica, a me interessa poco attaccare il Milan anche perchè do atto che giocate bene. squadra lineare, pulita, che si impegna. Non siete la squadra più forte (per me almeno tre squadre sono più forte del Milan) ma per adesso siete stati costanti e bravi e quindi meritate. Nell'unica partita che ho vista interamente del Milan (con la Lazio:D) forse il risultato giusto sarebbe stato il pari ma negli ultimi 8 minuti ci avete creduto e la Lazio (dopo che aveva dominato dal minuto 30 sino all'80) si è addormentata e quindi avete ottenuto una rete in estremis.

Posto questo, io ritengo che non è così semplice dire se i rigori c'erano o meno, perchè molte di quelle azioni che sono state (anche giustamente) trasformate in rigore ne capitano spesso nelle partite che vedo ma altrettanto spesso non vengono giudicate come rigore.

Bisogna ragionare quindi su dati statistici e capire se c'è qualcosa di anomalo
 
un conto è più rigori di tutti altro è se ne hai il triplo. Se ne hai il triplo conta eccome altro che bal..le.

Stai farneticando. Per voi "se ne hai di più è perchè c'è qualcosa di strano".

Ma che ragionamento è? Ragionamento classico del "a prescindere" senza valutazioni obiettive. I rigori c'erano, tutti, c'è poco da discutere.
 
No, purtroppo piu' si analizzano i numeri e piu' l'inconsistenza salta all'occhio.
Il Milan e' decimo per tempo speso nella meta' campo avversaria (guarda la colonna piu' a dx)
Vedi l'allegato 2744970

questo è un dato statistico interessante, sarebbe ancor più interessante averlo (e probabilmente c'è) focalizzato sull'area di rigore.
 
No, purtroppo piu' si analizzano i numeri e piu' l'inconsistenza salta all'occhio.
Il Milan e' decimo per tempo speso nella meta' campo avversaria (guarda la colonna piu' a dx)
Vedi l'allegato 2744970

E il dato che abbiamo preso più legni di tutti come lo analizzi? Compensazione del sistema che sposta le porte?
 
Quindi il sistema, per non essere scoperto, assegna rigori corretti al Milan, ma non li da alle altre squadre, geniale...

nessuno parla di sistema o complotti. Al momento c'e' una anomalia statistica evidente a tutti quelli che non hanno le strisce rossonere sugli occhi.
Magari nel girone di ritorno ve ne assegnano 0 e si ritorna in media.
:D
 
Quindi il sistema, per non essere scoperto, assegna rigori corretti al Milan, ma non li da alle altre squadre, geniale...

Beh, che ci siano stati i periodi in cui favorivano Juve, Milan, Inter, chi più chi meno c'è sempre stato, come oggi stanno favorendo il Milan........il perchè? Ci sarà certamente.....io ho una mia idea, ma non fa parte della sezione calcio
 
senza polemica, a me interessa poco attaccare il Milan anche perchè do atto che giocate bene. squadra lineare, pulita, che si impegna. Non siete la squadra più forte (per me almeno tre squadre sono più forte del Milan) ma per adesso siete stati costanti e bravi e quindi meritate. Nell'unica partita che ho vista interamente del Milan (con la Lazio:D) forse il risultato giusto sarebbe stato il pari ma negli ultimi 8 minuti ci avete creduto e la Lazio (dopo che aveva dominato dal minuto 30 sino all'80) si è addormentata e quindi avete ottenuto una rete in estremis.

Posto questo, io ritengo che non è così semplice dire se i rigori c'erano o meno, perchè molte di quelle azioni che sono state (anche giustamente) trasformate in rigore ne capitano spesso nelle partite che vedo ma altrettanto spesso non vengono giudicate come rigore.

Bisogna ragionare quindi su dati statistici e capire se c'è qualcosa di anomalo

Dai Cholo, qlc sta parlando di ridicoli complotti, senza portare una straccio di prova
Siamo la squadra che ha fatto più punti nel 2020, tutto merito dei rigori farlocchi a ns favore?
 
15 legni su 142. Non c'e' nessuna anomalia statistica.

Neghi che siamo la squadra che ne ha presi di più? Non prendi tutti quei pali se giochi nella tua metacampo 80 min su 90
Cmq aspetto con pazienza elenco rigori farlocchi, che nessuno evidentemente vuol fare, per evitare figure di m....
 
Dai Cholo, qlc sta parlando di ridicoli complotti, senza portare una straccio di prova
Siamo la squadra che ha fatto più punti nel 2020, tutto merito dei rigori farlocchi a ns favore?

Mitomi, lo sai che ti stimo perchè sei uno dei migliori qua dentro (non che ci voglia molto:p:D).
Se mi leggi ho detto che il Milan è primo con merito.
Non ho visto molte partite ma una partita intera di tutte le più forti l'ho vista e ti devo dire che quella che ho ritenuto più solida è proprio il MIlan. La Lazio ha battuto nettamente roma, napoli e atalanta (l'andata l'ha persa con questa), ha pareggiato con inter e juve con tantissime assenze ma meritava di vincere. Con il Milan la Lazio si è presentata con alcune assenze (ma le aveva anche il Milan) e non meritava di vincere (ha perso ma al massimo poteva ambire al pareggio) perchè il Milan ha giocato bene e con impegno (preciso che se la Lazio avesse giocato con lo stesso impegno per me poteva vincere).
Quindi il primo posto lo ritengo meritato.
 
Neghi che siamo la squadra che ne ha presi di più? Non prendi tutti quei pali se giochi nella tua metacampo 80 min su 90
Cmq aspetto con pazienza elenco rigori farlocchi, che nessuno evidentemente vuol fare, per evitare figure di m....


Ho detto che 15 su 142 non è una anomalia statistica.
14 rigori su 60 lo è.
 
Mitomi, lo sai che ti stimo perchè sei uno dei migliori qua dentro (non che ci voglia molto:p:D).
Se mi leggi ho detto che il Milan è primo con merito.
Non ho visto molte partite ma una partita intera di tutte le più forti l'ho vista e ti devo dire che quella che ho ritenuto più solida è proprio il MIlan. La Lazio ha battuto nettamente roma, napoli e atalanta (l'andata l'ha persa con questa), ha pareggiato con inter e juve con tantissime assenze ma meritava di vincere. Con il Milan la Lazio si è presentata con alcune assenze (ma le aveva anche il Milan) e non meritava di vincere (ha perso ma al massimo poteva ambire al pareggio) perchè il Milan ha giocato bene e con impegno (preciso che se la Lazio avesse giocato con lo stesso impegno per me poteva vincere).
Quindi il primo posto lo ritengo meritato.

Amico mio non ce lho con te, ma con tutti quelli che "bablano":D, senza uno straccio di prova, ho il dovere di difendere la mia squadra... :)
 
Mitomi, lo sai che ti stimo perchè sei uno dei migliori qua dentro (non che ci voglia molto:p:D).
Se mi leggi ho detto che il Milan è primo con merito.
Non ho visto molte partite ma una partita intera di tutte le più forti l'ho vista e ti devo dire che quella che ho ritenuto più solida è proprio il MIlan. La Lazio ha battuto nettamente roma, napoli e atalanta (l'andata l'ha persa con questa), ha pareggiato con inter e juve con tantissime assenze ma meritava di vincere. Con il Milan la Lazio si è presentata con alcune assenze (ma le aveva anche il Milan) e non meritava di vincere (ha perso ma al massimo poteva ambire al pareggio) perchè il Milan ha giocato bene e con impegno (preciso che se la Lazio avesse giocato con lo stesso impegno per me poteva vincere).
Quindi il primo posto lo ritengo meritato.

scusa con l'Inter meritava di vincere?
Mi sa che hai memoria un po' selettiva.
 
Indietro