a Putin interessa il Donbass perchè ha il secondo deposito di gas naturale in Europa

Non ne ha abbastanza, di gas?
 
non credo che sia per il gas, sicuramente c'entrano molto le ricchezze del donbass sia sopra che sotto, ma di gas dovrebbe averne in esubero non ne ha bisogno certo di altro a meno che le riserve che dovrebbe avere non siano vere.
 
Quindi la Nato in Ucraina era una scusa?

Toh, chi l'avrebbe mai detto...
(dejavu^3)
 
Ma certo, non poteva limitarsi a uccidere gente lì: per par condicio ha distrutto pure la parte che non gli interessa, mica uno è genio per caso
 
Negli ultimi 3-4 giorni è un fiorire di ragioni per cui putin avrebbe fatto quest a guerra.

E il bello è che ce le spiegano gli stessi che fino a cinque giorni fa ci spiegavano che invece era perché la Nato non si doveva allargare...
 
Negli ultimi 3-4 giorni è un fiorire di ragioni per cui putin avrebbe fatto quest a guerra.

E il bello è che ce le spiegano gli stessi che fino a cinque giorni fa ci spiegavano che invece era perché la Nato non si doveva allargare...

le ragioni sono un mix, quello che mi sento di escludere è combattere il nazismo, di quello penso gli freghi meno di zero.
 
le ragioni sono un mix, quello che mi sento di escludere è combattere il nazismo, di quello penso gli freghi meno di zero.

Mi raccomando non farlo sapere a Sara78 che potrebbe restarci molto male, porella.
 
Negli ultimi 3-4 giorni è un fiorire di ragioni per cui putin avrebbe fatto quest a guerra.

E il bello è che ce le spiegano gli stessi che fino a cinque giorni fa ci spiegavano che invece era perché la Nato non si doveva allargare...

:D
 
Mi raccomando non farlo sapere a Sara78 che potrebbe restarci molto male, porella.

non è obbligatorio che abbia le stesse ragioni di putin, magari per lei è importante, l'azov sono sicuramente dei criminali ma pure quelli di putin non si limitano certo, i ceceni poi sono in gara con i primi per la pole position.
 
Ah pero'! Che Draghi sia interessato nel Donbas... ecco il motivo della call odierna
 
la povera Ucraina è semplicemente il "pretesto"
per uno scontro molto più grande
e sarà economico
 
MI sovviene il pensiero che le guerre, alla fine, si facciano semplicemente per la grana :D
 
Quindi la Nato in Ucraina era una scusa?

Toh, chi l'avrebbe mai detto...
(dejavu^3)

credo che la questione NATO sia preponderante ma New York Times, non io, ritiene che il motivo principale sia il gas
 
Negli ultimi 3-4 giorni è un fiorire di ragioni per cui putin avrebbe fatto quest a guerra.

E il bello è che ce le spiegano gli stessi che fino a cinque giorni fa ci spiegavano che invece era perché la Nato non si doveva allargare...

è il New York Times a sostenere questa tesi e non va presa per oro colato, in fin dei conti sono americani, magari amici di Biden, no?
 
la povera Ucraina è semplicemente il "pretesto"
per uno scontro molto più grande
e sarà economico

non credo sia economico, ma di supremazia militare
NATO contro Russia, ossia USA contro Russia, o meglio establishment USA contro Putin
 
Indietro