A spasso col CANE (11)

siamo intorno ai 25.000


(ultim'ora... pare ci sia un'altra nave russa in fiamme)

In effetti, ho verificato i dati disponibili in rete, parlano di quelle cifre ....
Ho commentato al brucio poichè, ad occhio, mi sembravano molti ...
 
avevo comprato Eni a 13,05 vendute per fifa a 12,98 , le avessi tenute starei guadagnando qualcosa
le comprai perchè lessi che gli energetici avrebbero ancora tirato per via del petrolio che sarebbe aumentato
però in quei giorni li i prezzi scesero fino a 12,70 per cui il dubbio mi venne anche perchè sp500 perdeva 3% al giorno
analisti consigliavano buy in ottima medio termine, qua nel fol eravate impauriti come me e non c'è ne stato uno lucido che consigliasse l'acquisto
per il motto " qua nisciunu sapi niente" :rolleyes:

qualcuno sa spiegarmi come mai l'indice italiano, una delle economie piu a rischio default del pianeta perde meno del grande dax? :confused:
 
Ultima modifica:
In effetti, ho verificato i dati disponibili in rete, parlano di quelle cifre ....
Ho commentato al brucio poichè, ad occhio, mi sembravano molti ...

sono molti, sono una cifra spropositata in soli due mesi...

però sono stati confermati dai servizi segreti occidentali (migliaio in più migliaio in meno)

Quando l'ucraina parlava di 10.000 morti, la russia ne comunciava solo 1000; salvo poi, a distanza di una settimana, ufficializzare 3000 morti e 7000 dispersi :rolleyes:

Per questo dico che gli sta andando molto molto male... e ne pagheranno le conseguenze (intendo anche a livello di opinione pubblica, per quanto dittatura sia)
 
siamo intorno ai 25.000


(ultim'ora... pare ci sia un'altra nave russa in fiamme)

Colpita un'altra nave russa vicino all'isola dei serpenti.

Condivido che quello che ha fatto Putin per compattare la Nato e l'Europa ne ha del miracoloso :D
 
putin ad un certo punto potrebbe sganciare un'atomica sull'ucraina o sull'italia rappresentata da un ex bibitaro servitore di dessert :rolleyes:

i mercati perderebbero un -7 -10% al giorno penso tipo l'attacco delle Torri :rolleyes:

s'innescherebbe panico da far scendere mercati di un 30% almeno, e c'è gente che sto periodo compra azioni :rolleyes:

io so 15 giorni che ho mollato nell'operare, non mi piace la situazione, tassi in aumento, pazzo putin, forte volatilità , recessione trimestrale , italia in mutande:bye:
 
Apro e mi ritrovo Eni a 13.76,spazzato via il muretto a 13.75...forse gli basta.Fanno scendere la lettera e poi comprano...Vediamo se gli bastano...
Stellantis...che forza...alla faccia della crisi delle vendute,del rincaro delle materie prime e dei microcip e semiconduttori....
Qui sale quello che vogliono fare salire.No npenso ENI abbia problemi sui cambi o a reperire Dollari...future Brent +2%a 113.
Non buono se la nave Russa è in fiamme.....temo un allargamento del conflitto....un allargamento che coinvolga direttamente l'Europa....poi..sai..cosa me ne faccio dei guadagni?..
 
putin ad un certo punto potrebbe sganciare un'atomica sull'ucraina o sull'italia rappresentata da un ex bibitaro servitore di dessert :rolleyes:

i mercati perderebbero un -7 -10% al giorno penso tipo l'attacco delle Torri :rolleyes:

Si, ma tu, in allora, sarai all in pieno come un uovo :D
 
Oltre al danno, la beffa ... Se non ho sbagliato, l'ammiraglio Makarov a cui è intitolata la fregata russa colpita era pure di origine Ucraina ...
Quanto meno, la fregata russa sarebbe stata centrata da un missile Neptune di fabbricazione ucraina :D
 
Oltre al danno, la beffa ... Se non ho sbagliato, l'ammiraglio Makarov a cui è intitolata la fregata russa colpita era pure di origine Ucraina ...
Quanto meno, la fregata russa sarebbe stata centrata da un missile Neptune di fabbricazione ucraina :D

Ai generali coinvolti nella "operazione speciale" in Russia (ancora non epurati) tremeranno le gambe davanti a Putin
 
Ai generali coinvolti nella "operazione speciale" in Russia (ancora non epurati) tremeranno le gambe davanti a Putin

In effetti, per come Putin vendeva la Russia al mondo, almeno a persone come me che non ci sono mai state e non sono addentro alle questioni che non siano puramente economiche e finanziarie, ci si attendeva un esito meno disastroso contro un Paese come l'Ucraina.
A questo punto, se i russi avessero avuto contro 10 divisioni corazzate di Waffen SS a quest'ora sarebbero già arrivate a Vladivostock :D


Boh ... speriamo che non degeneri
 
va a chiudere er gap daun del 21/4? :eek:
 
La macchinetta cala di uno 0.4% e poi riparte...potrebbe invertire...Infine hanno tirato su Leonardo e distribuito...vediamo se fanno cosi con Stellantis...

30 cent,li ha dati ENI..Il venerdi e sempre forte ultimamente...Vix americano in rosso...se passa in verde si balla.

Vediamo se perde 13.79,non rientro...sto facendo telefonate e guardo,per imparare a conoscere il Book.

Ispi..no buono..trimestrale fiacca aparte gli annunci di rito..tiene Poste..tine ENEL...ENI... Stellina..indici al momento salvi..
 
Come immaginavo.in un secondo si sono bevuti come acqua le azioni in lettera da 13.788 a 13.804..che ve ne fossero 8000 o 50000 e lo stesso..sono solo numeri..
attacca i massimi di giornata...Beh..petrolio..dollaro..opzioni del sottostante..obbligazioni...peso nell'indice...sono tanti gli interessi,le quotazioni ferme non fanno bene a nessuno.

Buon W.K
 
avevo comprato Eni a 13,05 vendute per fifa a 12,98 , le avessi tenute starei guadagnando qualcosa
le comprai perchè lessi che gli energetici avrebbero ancora tirato per via del petrolio che sarebbe aumentato
però in quei giorni li i prezzi scesero fino a 12,70 per cui il dubbio mi venne anche perchè sp500 perdeva 3% al giorno
analisti consigliavano buy in ottima medio termine, qua nel fol eravate impauriti come me e non c'è ne stato uno lucido che consigliasse l'acquisto
per il motto " qua nisciunu sapi niente" :rolleyes:

qualcuno sa spiegarmi come mai l'indice italiano, una delle economie piu a rischio default del pianeta perde meno del grande dax? :confused:

O non ricordi bene o non ti fidi dei consigli di qualche trader affidabile del forum.
Io ti suggerii di comprare un lotto a 13,uno a 12,5,uno a 12 e uno 11,5 perchè stiamo vivendo un contesto geopolitico imprevedibile e drammatico per certi aspetti nonchè preoccupante per la ripresa dell'economia mondiale che stava iniziando a recuperare le perdite causate dal Covid-lockdown.
Tu utilizzi poca liquidità ...1500-2000 euro a lotto...quindi come puoi sperare di andare in gain il giorno dopo o anche dopo una settimana in un mercato altamente volatile ?
 
IO ASPETTO IL 14 PER VENDERE ALTRI LOTTI...MA CON L'AMERICA IN ROSSO E FORSE IN PANIC SELLING...OGGI POMERIGGIO SI RITORNA A 13,5 :(
MA LA TUA QUOTA CASSETTO A CHE P.M.C. ??[/QUOTE]

Siamo quasi in panic selling direi :( ...però Eni tiene abbastanza bene i 13,6 :bow:
 
IO ASPETTO IL 14 PER VENDERE ALTRI LOTTI...MA CON L'AMERICA IN ROSSO E FORSE IN PANIC SELLING...OGGI POMERIGGIO SI RITORNA A 13,5 :(
MA LA TUA QUOTA CASSETTO A CHE P.M.C. ??

Siamo quasi in panic selling direi :( ...però Eni tiene abbastanza bene i 13,6 :bow:[/QUOTE]

Adesso li molla
 
Siamo quasi in panic selling direi :( ...però Eni tiene abbastanza bene i 13,6 :bow:

Adesso li molla[/QUOTE]

FORSE OGGI L'AMERICA NON SPROFONDA...RECUPERATI 200 PUNTI (DA 500 A 300) OK!
PETROLIO TIENE I 109 ED ENI CHE SI RIPORTA SOTTO I 13,7 :clap:

ESATTAMENTE ROKKA OK! CINA-LOCKDOWN A VOLTE SCATURISCE PANICO E SI VENDE POI ARRIVA PUNTUALMENTE L'INTERVENTO MONETARIO CINESE E SVANISCONO I TIMORI.
DEBITO ANCORA NUOVI RECORD: 2.748 MILIARDI ...NON OSO IMMAGINARE QUANDO RICOMINCERANNO A SPECULARE SUL DEBITO ITALIA :eek: COVID E GUERRA SONO ALIBI PER IL RINVIO DI TALE SPECULAZIONE.

STAMANI ALLE 11:25 SCRIVEVO (SOTTOLINEATO IN ROSSO)

Attacco ai BTP, spread oltre 200. Rischio tassi-recessione scatena ansia crisi euro 2.0
06/05/2022 15:44 di Laura Naka Antonelli
BTP sempre più scaricati dagli investitori di tutto il mondo, l’effetto è sotto gli occhi di tutti: i tassi sui titoli di stato italiani schizzano al di sopra della soglia del 3% per la prima volta dal dicembre del 2018, con lo spread BTP-Bund che si allarga fin oltre quota 200. All’alba di una nuova crisi dei debiti sovrani europei, come nel 2011? E’ quanto teme Maximilian Uleer, strategist di Deutsche Bank, che ha parlato nelle ultime ore del rischio di una “Euro Crisis 2.0?”, avvertendo che il peso dei debiti nell’area potrebbe tornare ai livelli del 2011, nel caso in cui i rendimenti continuassero a salire.
 
Se non sbaglio, da quando è iniziata questa maledetta guerra i movimenti intraday di ENI si sono amplificati di molto con oscillazioni improvvise sia up che down, a volte più che una cagna sembra un cavallo imbizzarrito
 
Indietro