A spasso col CANE (11)

molto difficile + che altro potrebbe scendere a 12,11 sulla mm200 con rsi in ipervenduto e li si potrebbe comprarla con stop loss stretto a 11,79 tipo
A me fa molta paura l’America ed è un’attimo che ci tira giù fino ai 10,5€
 
cmq per colpa della cacca nera del petrolio al rialzo rischiamo una recessione mondiale , + sale su e piu noi scendiamo giù

poi anche l'immobiliare americano è un'altro fattore che determina la recessione, leggevo che in america oggi -8,6% sotto le stime

ed infine dovesse la russia sganciare qualche atomica sull'Ucraina succede un pandemonio :rolleyes:
ed in + si è aggiunto pure il lockdown che riduce i consumi del blob nero ( Blob - Il fluido che uccide)

alla fine Eni salirebbe e noi tutti giù per terra, abbiamo visto che piu s'intensifica la guerra + leonardo ed Eni salgono e tutto il resto scende

ora c'è da prevedere gli eventi e fare il proprio gioco come diceva the saw :rolleyes: scelta fra il petrolio che sale con la recessione o petrolio che scende con i mercati
che si riprendono :rolleyes:

mentre scrivo altra mazzata del sp500 intanto sotto i 4200 e brent che sale a 105, male direi
ultimo baluardo 4100-4070
sentimento fear su sp50= extreme fear

a sto punto il pronostico che potrei fare è va a cercarsi i 4100 con rsi in ipervenduto e da li riparte il rimbalzo, siamo a -12% di loss su sp500 da inizio anno ancora non ci credo nella recessione :rolleyes:

vix a 30 insomma queste ultime 2 sedute sono belle spaventose dell'america, massima allerta
 
Ultima modifica:
cmq per colpa della cacca nera del petrolio al rialzo rischiamo una recessione mondiale , + sale su e piu noi scendiamo giù

poi anche l'immobiliare americano è un'altro fattore che determina la recessione, leggevo che in america oggi -8,6% sotto le stime

ed infine dovesse la russia sganciare qualche atomica sull'Ucraina succede un pandemonio :rolleyes:
ed in + si è aggiunto pure il lockdown che riduce i consumi del blob nero ( Blob - Il fluido che uccide)

alla fine Eni salirebbe e noi tutti giù per terra, abbiamo visto che piu s'intensifica la guerra + leonardo ed Eni salgono e tutto il resto scende

ora c'è da prevedere gli eventi e fare il proprio gioco come diceva the saw :rolleyes: scelta fra il petrolio che sale con la recessione o petrolio che scende con i mercati
che si riprendono :rolleyes:

mentre scrivo altra mazzata del sp500 intanto sotto i 4200 e brent che sale a 105, male direi
ultimo baluardo 4100-4070
sentimento fear su sp50= extreme fear

a sto punto il pronostico che potrei fare è va a cercarsi i 4100 con rsi in ipervenduto e da li riparte il rimbalzo, siamo a -12% di loss su sp500 da inizio anno ancora non ci credo nella recessione :rolleyes:

vix a 30 insomma queste ultime 2 sedute sono belle spaventose dell'america, massima allerta

Per i pronostici c'è la SNAI
 
ma si è capito qualcosa sulla tassazione degli extraprofitti?

Calenda chiede che venga messa una tassa sugli extraprofitti del 50% ma attualmente è ancora al 10%.
Il maggior pericolo secondo me non è quello. Sarebbe peggio trovarsi a pagare gli ammortamenti di gasdotti vuoti. Io nel dubbio ho liquidato questo titolo.
 
buongiorno colleghi cinofili , il prezzo del petrolio come molti analisti suggeriscono rimarrà alto per mesi/anni, cioè il settore energy continuerà a tirare
Chiusi i rubinetti a Polonia e Bulgaria: Putin inizia la guerra del gas - ilGiornale.it

bisogna capire piuttosto invece se Eni sale poco rispetto ad altri energetici per qualcosa che non sappiamo, ( saipem, rischio aumento extraprofitti), e puo essere che con la trimestrale parta
all'improvviso, io sto monitorando un etf energy americano ma sta sui massimi dopo un -4% ieri + 3%, non me la sento di comprarlo super volatile, sempre settoriale e non diversificato
, al massimo dovevo comprarlo 1 mese fa
trading di breve su eni nemmeno si puo fare visto la volatilità dei prezzi sotto e sopra i 13, come investimento prenderla a 13 euro non saprei,
+ allettante a 12,10 sulla mm200

in previsione che il settore rimarrà buono, non capisco come eni possa scendere a 10 euro o sotto, solo in caso di severa recessione mondiale potrebbe farlo
per cui le possibilità che salga a 15/16 euro sono del 70% e 30% che scenda a 10 euro secondo me a livello probabilistico
poi visto che le borse sono imprevedibili non si sa " le azioni sono come i piccioni che volano prima o poi sganciano e ti riempiono la testa di ...." :rolleyes:
 
Buongiorno altro giorno mi ha fregato , con crollo sotto i 13 , lieve perdita giornata balorda ! Mai dare nulla per scontato , dopo lo scotto attendo prima di fare altre operazioni !
 
si trading di breve sto periodo con questa volatilità difficile
oggi si rimbalza

il dax è in ipervenduto

Titoli oil a Piazza Affari: da seguire oggi ENI, Saipem e Tenaris, in vista del report sulle scorte strategiche di petrolio in arrivo nel pomeriggio.
 
Ultima modifica:
per motivi statistici ;) oggi ENI dovrebbe rimbalzare sul max intraday e il min intraday non far segnare scostamento notevole dal valore di Open.

Si vedrà.
 
Timidamente incremetato, ora ne ho ben 1000 pmc 12,87 €. Logicamente veorrei incremetare ancora ma vediamo come va questo c.... di guerra.
 
rts indice azionario russo +8%, mia pare che putin stia vincendo su tutti i fronti, le sanzioni le aggira, si sta prendendo l'ucraina e sta distruggendo le economie europee anche finanziariamente portandole in recessione

bastava dare donbass e crimea alla russia senza fare storie, ci saremmo risparmiati tutti sti danni immani economici con rapporti diplomatici distrutti per anni
questo perchè mettere il potere nelle mani di poche teste di rapa, per orgoglio porta alla distruzione del pianeta

va beh che eni reggera a questa botta economica per via del petrolio , ma il ns listino che perde ogni giorno non è bello a vedersi, poi spread che sta salendo a 170

bce dovra intervenire nuovamente con il qe o tapering per sostenere l'azionario? qua per il momento la russia sta vincendo alla grande

putin è uno stratega, prima di fare la guerra si era calcolato tutto, ex kbg, noi chi abbiamo il bibitaro di maio ceh vendeva i panini al san paolo a rappresentarci ,dai :rolleyes:

poi cert movimenti sugli indici non li sto capendo, alle volte ftse perde + del dax , ed adesso meno ed il dax di piu , non capisco che succede
 
Ultima modifica:
rts indice azionario russo +8%, mia pare che putin stia vincendo su tutti i fronti, le sanzioni le aggira, si sta prendendo l'ucraina e sta distruggendo le economie europee anche finanziariamente portandole in recessione

bastava dare donbass e crimea alla russia senza fare storie, ci saremmo risparmiati tutti sti danni immani economici con rapporti diplomatici distrutti per anni
questo perchè mettere il potere nelle mani di poche teste di rapa, per orgoglio porta alla distruzione del pianeta

va beh che eni reggera a questa botta economica per via del petrolio , ma il ns listino che perde ogni giorno non è bello a vedersi, poi spread che sta salendo a 170

bce dovra intervenire nuovamente con il qe o tapering per sostenere l'azionario? qua per il momento la russia sta vincendo alla grande

putin è uno stratega, prima di fare la guerra si era calcolato tutto, ex kbg, noi chi abbiamo il bibitaro di maio ceh vendeva i panini al san paolo a rappresentarci ,dai :rolleyes:

poi cert movimenti sugli indici non li sto capendo, alle volte ftse perde + del dax , ed adesso meno ed il dax di piu , non capisco che succede

alle prossime elezioni ......ti voglio ministro agli Esteri al posto di Giggino.......perso per perso giochiamoci questa tua carta ...dai non farai peggio penso
 
questa notte ho fatto un sogno, vedo il crude andare a 62$ con risalita a 77$ forma la spalla destra ribassista, e poi sprofonda a 20$ con calma, dalla serie ora la quotazione di eni a questi prezzi ve le stanno dando con calma, vediamo se si avvera il sogno . o no
 
rts indice azionario russo +8%, mia pare che putin stia vincendo su tutti i fronti, le sanzioni le aggira, si sta prendendo l'ucraina e sta distruggendo le economie europee anche finanziariamente portandole in recessione

bastava dare donbass e crimea alla russia senza fare storie, ci saremmo risparmiati tutti sti danni immani economici con rapporti diplomatici distrutti per anni
questo perchè mettere il potere nelle mani di poche teste di rapa, per orgoglio porta alla distruzione del pianeta

va beh che eni reggera a questa botta economica per via del petrolio , ma il ns listino che perde ogni giorno non è bello a vedersi, poi spread che sta salendo a 170

bce dovra intervenire nuovamente con il qe o tapering per sostenere l'azionario? qua per il momento la russia sta vincendo alla grande

putin è uno stratega, prima di fare la guerra si era calcolato tutto, ex kbg, noi chi abbiamo il bibitaro di maio ceh vendeva i panini al san paolo a rappresentarci ,dai :rolleyes:

poi cert movimenti sugli indici non li sto capendo, alle volte ftse perde + del dax , ed adesso meno ed il dax di piu , non capisco che succede
Hai studiato le strategie militari dalla Barbara D'urso? In 10 righe hai detto tante scemenze che vali un oscar e cmq era nel KGB non nel tuo kbg.
 
questa notte ho fatto un sogno, vedo il crude andare a 62$ con risalita a 77$ forma la spalla destra ribassista, e poi sprofonda a 20$ con calma, dalla serie ora la quotazione di eni a questi prezzi ve le stanno dando con calma, vediamo se si avvera il sogno . o no
Prenditi un Gaviscon prima di coricarti molto valido per il reflusso indotto dal nervosismo di non capirci nulla di borsa. o no
 
ma si è capito qualcosa sulla tassazione degli extraprofitti?

Bella domanda, al momento non c'è condivisione a livello governo, almeno così mi pare di aver capito, ah! Calenda vorrebbe una tassa al 50% sugli extraprofitti.....
 
Bella domanda, al momento non c'è condivisione a livello governo, almeno così mi pare di aver capito, ah! Calenda vorrebbe una tassa al 50% sugli extraprofitti.....

non c'è che dire, proprio una volpe questo calenda....
 
Figlio e nipote d'arte, rimasto quasi sconosciuto per anni, era meglio se coltivava la carriera da attore perchè come politico ...

scoperto da RENZI è stato ministro dello stesso governo.
 
ESCLUSIVA-Russia vede calo produzione greggio fino a 17% in 2022 - documento
Oggi 12:50 - RSF
27 aprile (Reuters) - Nel 2022 la Russia potrebbe vedere una flessione della produzione di greggio a livello nazionale fino al 17%, in seguito all'impatto delle sanzioni imposte dall'Occidente.

È quanto emerge da un documento del ministero dell'Economia consultato da Reuters.

Gli Stati Uniti hanno vietato le importazioni di greggio russo, mentre le sanzioni occidentali contro le banche e le navi russe hanno paralizzato il commercio di petrolio, una delle principali fonti di ricavo per Mosca. Anche l'Unione europea sta valutando un embargo totale del greggio russo.

Il calo della produzione sarebbe il più significativo dagli anni '90, quando il settore petrolifero ha sofferto a causa di una scarsità negli investimenti.

La produzione di greggio russo
 
Indietro