AC MILAN 2023-2024 vol. 8 Per Aspera ad Astra

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sta, certo. quello che non mi spiego è come vengano giustificati 10M ai genitori. Consulenza? Donazione?
Io non disapprovo il ragazzo. Mi fa ribrezzo che l'agente possa prendere 5 milioni per non fare nulla. Gli agenti dovrebbero prendere una percentuale dallo stipendio dell'assistito e stop. Questa cosa va riformata, assolutamente.
Per me se Camarda andrà al City, e quindi al Palermo, per un fracco di soldi, gli dirò "bravo", ma mi ricordo di un certo Tonali, che per restare si era ridotto lo stipendio.
son situazioni diverse.
tonali comunque aveva già una carriera professionistica sicura davanti (poteva cambiare il livello certo), ma poi non era passato da 2 milioni di ingaggio a 300k euro, ma da 2 a 1,5 netti. certo una bella rinuncia ma non tale da cambiare granché in concreto.

Camarda invece, se veramente ha offerte da 10 + 4 per 2 anni (dubito, questo è quello che chiede il procuratore), se rimane al milan per un paio di milioni scarsi, sta rischiando di perdere il treno della vita per sé e la famiglia.
Perché il rischio di fare la fine di Lazetic, Robak, Mastour e compagnia c'è sempre a quell'età
 
:clap::clap::clap::clap::clap:

Certo che c'è da mettersi a ridere.

Che ci sia interesse in giro per Camarda , OK.


Ma quelle cifre sono palesemente fake.




Vi informo che ci stiamo avvicinando al 1° Aprile.:o:o:o:asd::asd::asd:
 
son situazioni diverse.
tonali comunque aveva già una carriera professionistica sicura davanti (poteva cambiare il livello certo), ma poi non era passato da 2 milioni di ingaggio a 300k euro, ma da 2 a 1,5 netti. certo una bella rinuncia ma non tale da cambiare granché in concreto.

Camarda invece, se veramente ha offerte da 10 + 4 per 2 anni (dubito, questo è quello che chiede il procuratore), se rimane al milan per un paio di milioni scarsi, sta rischiando di perdere il treno della vita per sé e la famiglia.
Perché il rischio di fare la fine di Lazetic, Robak, Mastour e compagnia c'è sempre a quell'età
Mezzo milione di euro all'anno non sono quisquilie ;)
Tornando a Camarda: dicono 10+5 di bonus (10 alla famiglia) +2 all'anno. Ovvio che deve andarci di corsa, ci mancherebbe. Il Milan offrirebbe 500K all'anno e forse un paio di M di bonus. La differenza è abissale e si sistema tutta la famiglia per sempre.
14 lordi per fare un bel portafoglio di Btp a lunghissimo termine (60%) e etf all-world, tecnoologico e S&P500 :asd: :ubriachi:
 
Aggiungo (scusate): uno si gasa per questo ragazzino, da quando ha 13 anni, lo segue su instagram, gli mette i cuoricini, si guarda tutti i gol su youtube, lo vede esordire con la prima squadra, si immagina quel ragazzino che diventa un uomo con la maglia rossonera e poi...
Mi sta venendo la nausea per il calcio.
 

Sacchi: "Milan, Zirkzee ti serve. E anche due difensori centrali"​


Non metto il link sennó parte la litanía( giusta ) contro la carta rosea straccia. :D

Il punto che voglio sottolineare é questo ( sul quale sono totalmente d'accordo ): per rinforzare la squadra bisogna partire dai centrali.( E se lo dice anche lui.... ;) )
Il resto viene dopo.
 
Per me i difensori centrali sono l'ultima cosa che ci serve

Tomori, Kalulu, Thiaw, Gabbia per me sono ben più che sufficienti

Ovvio che poi se vendi qualcuno allora il discorso cambia, ma altrimenti quest'anno la priorità deve essere l'attaccante

IMHO tutto questo interesse per i vari Sesko, Zirkzee, Gyokeres è solo "depistaggio"; "my 2 cent" vanno tutti su David
Classe 2000, scadenza di contratto 2025, proprietà Lilla... Puzzle perfetto!
 
Aggiungo (scusate): uno si gasa per questo ragazzino, da quando ha 13 anni, lo segue su instagram, gli mette i cuoricini, si guarda tutti i gol su youtube, lo vede esordire con la prima squadra, si immagina quel ragazzino che diventa un uomo con la maglia rossonera e poi...
Mi sta venendo la nausea per il calcio.

Io francamente non so se le cifre che circolano su Camarda sono vere o meno.

Detto ciò, va rinnovato!

E' in hype, ha gli occhi di mezza Europa puntati addosso, se l'anno prossimo gli fai fare qualche partita "giusta" e ti va di kiulo che segna un paio di gol, lo rivendi facile a 50 mln
Pellegri per 2 gol con il Genoa a 17 anni è stato venduto a 31 mln

Certo è che la romanticheria nel calcio ce la possiamo anche dimenticare....
 
Mezzo milione di euro all'anno non sono quisquilie ;)
Tornando a Camarda: dicono 10+5 di bonus (10 alla famiglia) +2 all'anno. Ovvio che deve andarci di corsa, ci mancherebbe. Il Milan offrirebbe 500K all'anno e forse un paio di M di bonus. La differenza è abissale e si sistema tutta la famiglia per sempre.
14 lordi per fare un bel portafoglio di Btp a lunghissimo termine (60%) e etf all-world, tecnoologico e S&P500 :asd: :ubriachi:
si si Tonali ha rinunciato a una bella somma. Quello che intendevo dire io è che con 7,5 milioni netti (1,5 per 5 anni) anziché 10 ti sei sistemato a vita lo stesso, anche se, per dire ,dopo quei 5 anni rimanevi svincolato perché facevi schifo o subivi un grave infortunio (tipo Conti)...oltretutto non son sicuro che avesse rinunciato a 500k per tutti e 5 gli anni di contratto.

la differenza per Camarda invece è abissale tra offerta Milan e richiesta (immagino supportata da offerte non dico uguali a quella richiesta ma molto superiori a quella del Milan) e in più c'è l'incognita sulla carriera futura del ragazzo che oggi è un eccellente prospetto, ma fra 3 anni potrebbe essere un giocatore normalissimo da serie B o C...e trovarsi quindi ad aver perso una decina di milioni per niente.
Aggiungo (scusate): uno si gasa per questo ragazzino, da quando ha 13 anni, lo segue su instagram, gli mette i cuoricini, si guarda tutti i gol su youtube, lo vede esordire con la prima squadra, si immagina quel ragazzino che diventa un uomo con la maglia rossonera e poi...
Mi sta venendo la nausea per il calcio.
va beh è una vita che va così il mondo del calcio, abbiamo superato gli addii di Sheva, Kakà, Thiago Silva, Donnarumma, Tonali, e per converso abbiamo portato via "bandiere" ad altri club (Nesta ad esempio) a maggior ragione si supera l'addio di Camarda di cui, sinceramente, mi frega nulla di dove andrà a giocare.
 
Leggo dell'interesse del Milan per Khephren Thuram e di una sua valutazione intorno ai 40 mln (anche lui scadenza 2025)

Ecco, David in attacco e Thuram in mediana, tiri fuori un'ottantina di mln, e per quanto mi riguarda il mercato del Milan è finito
 
Leggo dell'interesse del Milan per Khephren Thuram e di una sua valutazione intorno ai 40 mln (anche lui scadenza 2025)

Ecco, David in attacco e Thuram in mediana, tiri fuori un'ottantina di mln, e per quanto mi riguarda il mercato del Milan è finito
Thuram non è un mediano, non è un giocatore in grado di fare filtro. Mi auguro si muovano diversamente a centrocampo.
nota il giocatore è ottimo, ma tatticamente non centra nulla con quello che ci serve
 
Leggo dell'interesse del Milan per Khephren Thuram e di una sua valutazione intorno ai 40 mln (anche lui scadenza 2025)

Ecco, David in attacco e Thuram in mediana, tiri fuori un'ottantina di mln, e per quanto mi riguarda il mercato del Milan è finito
Per me i difensori centrali sono l'ultima cosa che ci serve

Tomori, Kalulu, Thiaw, Gabbia per me sono ben più che sufficienti

Ovvio che poi se vendi qualcuno allora il discorso cambia, ma altrimenti quest'anno la priorità deve essere l'attaccante

IMHO tutto questo interesse per i vari Sesko, Zirkzee, Gyokeres è solo "depistaggio"; "my 2 cent" vanno tutti su David
Classe 2000, scadenza di contratto 2025, proprietà Lilla... Puzzle perfetto!
Non sono d'accordo. Neanche un pó. Evidentemente vi sfuggono i dati dei gol subíti. Ah ...già é colpa del centrocampo. :D
Sbagliato! :no: Almeno in gran parte.
Nessuno dei nostri difensori centrali é da top team. Anzi se pignoleggiamo sull'accezione esatta di difensore ( colui che difende ) neanche Theo lo é ( fatta eccezione, incredibilmente, per il periodo in cui ha giocato da centrale )
Il nostro miglio difensore , il piú adatto al campionato italiano é Gabbia.
E questo spiega tutto. Comprese le parole di Sacchi.;)
 

Sacchi: "Milan, Zirkzee ti serve. E anche due difensori centrali"​


Non metto il link sennó parte la litanía( giusta ) contro la carta rosea straccia. :D

Il punto che voglio sottolineare é questo ( sul quale sono totalmente d'accordo ): per rinforzare la squadra bisogna partire dai centrali.( E se lo dice anche lui.... ;) )
Il resto viene dopo.
se lo dice lui che non allena da 30 anni c'è da credergli :asd:
Abbiamo una batteria di difensori centrali forti, manca qualcuno che filtri per me
 
Non sono d'accordo. Neanche un pó. Evidentemente vi sfuggono i dati dei gol subíti. Ah ...già é colpa del centrocampo. :D
Sbagliato! :no: Almeno in gran parte.
Nessuno dei nostri difensori centrali é da top team. Anzi se pignoleggiamo sull'accezione esatta di difensore ( colui che difende ) neanche Theo lo é ( fatta eccezione, incredibilmente, per il periodo in cui ha giocato da centrale )
Il nostro miglio difensore , il piú adatto al campionato italiano é Gabbia.
E questo spiega tutto. Comprese le parole di Sacchi.;)

Sacchi ha avuto un attimo di lucidità', sono contento per lui :D
 
se lo dice lui che non allena da 30 anni c'è da credergli :asd:
Abbiamo una batteria di difensori centrali forti, manca qualcuno che filtri per me
Beh sai...Sacchi ha avuto solo Baresi Costacurta ( qualche volta Maldini ). come difensori centrali.
Ma sicuramente....ne capisci piú tu. Come sempre :rolleyes: :asd::P
 
Beh sai...Sacchi ha avuto solo Baresi Costacurta ( qualche volta Maldini ). come difensori centrali.
Ma sicuramente....ne capisci piú tu. Come sempre :rolleyes: :asd::P
ok,allora basta comprare uno di quel livello e siamo a posto :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Sacchi parla di un calcio rivoluzionaro 30 anni fa. è stato un campione nell'allenare nella sua epoca. Oggi il calcio è profondamente diverso e non è un caso che l'unico che riesce a reggere per anni a grandi livello sia ancelotti. Ovvero un gestore di grandi campioni
 
Thuram non è un mediano, non è un giocatore in grado di fare filtro. Mi auguro si muovano diversamente a centrocampo.
nota il giocatore è ottimo, ma tatticamente non centra nulla con quello che ci serve

Io mi fermo al "giocatore è ottimo"
Che serva un mediano possiamo anche essere d'accordo, ma se vuoi migliorare la squadra, quelli sono i giocatori che devi prendere e se capita l'occasione la devi cogliere
 
Beh sai...Sacchi ha avuto solo Baresi Costacurta ( qualche volta Maldini ). come difensori centrali.
Ma sicuramente....ne capisci piú tu. Come sempre :rolleyes: :asd::P
diciamo che un allenatore come Sacchi, che ha avuto i vari Costacurta, Baresi, Maldini, i tre olandesi, Ancelotti, Donadoni e via dicendo, trova ovviamente inadeguato qualunque elemento della rosa di oggi fatte al massimo un paio di eccezioni
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro