Acquistare bonos spagna ?

hanno collocato nuovi titoli decennali con resa leggermente maggiore.....

PICCOLO STORNO DI IERI CI STA TUTTO ma il target rimane 101,5 abbondante

Concordo..un 3,60 di rendimento netto non si butta via di questi tempi..significa un 2,70/2,80 reale..infatti ho incrementato di altri 30k a 100.51..sicuro di arrivare almeno su di un punto..IMHO..
 
Concordo..un 3,60 di rendimento netto non si butta via di questi tempi..significa un 2,70/2,80 reale..infatti ho incrementato di altri 30k a 100.51..sicuro di arrivare almeno su di un punto..IMHO..

Io credo di spostare qualche centinaio di K dall'Italia alla Spagna, Renzie non mi convince sulla politica economica... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
hanno collocato nuovi titoli decennali con resa leggermente maggiore.....

PICCOLO STORNO DI IERI CI STA TUTTO ma il target rimane 101,5 abbondante

Ho capito, grazie.
Bollino verde virtuale, non posso dartene altri... OK! OK!
 
Io credo di spostare qualche centinaio di K dall'Italia alla Spagna, Renzie non mi convince sulla politica economica... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Te lo consiglio...io e' da un pezzo che l'ho fatto(of course anche sul Porto) e sono moolto più tranquillo..
 
Te lo consiglio...io e' da un pezzo che l'ho fatto(of course anche sul Porto) e sono moolto più tranquillo..

Purtroppo siamo duri come la pietra a fare le riforme... Tutti le hanno fatte e le continueranno a fare tranne noi... È incredibile questa situazione di completo stallo... :wall: :wall: :wall:
 
Purtroppo siamo duri come la pietra a fare le riforme... Tutti le hanno fatte e le continueranno a fare tranne noi... È incredibile questa situazione di completo stallo... :wall: :wall: :wall:

D'accordo con te..ma il vero nodo sara' il fiscal compact..infatti,se le cose a livello UE non cambiassero e quindi prevale la linea dura,la vedo triste per tutti i periferici,su cui ci sara' tanta pressione..e se così fosse dovremmo anticipare al dopo estate il fly to quality..con un buon 60/75% sui " cari" Bund..anche se ho l'impressione che faranno la cosa più semplice,cioè rimanderanno di qualche anno...
 
Accreditata cedola del 40 su Fineco! Anche la Spagna qualche soddisfazione ce l'ha data......grazie penisola iberica!!!
 
cedolona del 2040 accreditata stamani...........
ferie strapagate :D
alla prox
 
A questo proposito....ma perchè non trovo su Fineco il 24 1.80% indicizzato all'inflazione? Non è quotato? Grazie
 
quale converebbe prendere ora?
 
che sia il caso di cominciare a monitorare? qualcuno ha dato un occhiata?
 
Ho provato a darci una occhiata stamattina ma quelli più appetibili hanno tutti quotazioni alte e quelli con quotazioni abbordabili sono prossimi alla scadenza quindi il gioco non vale la candela.

Anche con i casini della Catalogna lo spread spagnolo non ne ha risentito più di tanto.
 
L'unico interessante da accumulare anche per diversificare i btp€i secondo me é questo

1% Spanien, Konigreich (2030) - ES00000127C8 - Borse Berlin

In Italia abbastanza illiquido, sul sito Berlino si vedono prezzi più affidabili

Sotto i 103 non è male, 2% netto con attuale inflazione bassa

Inoltre coefficiente basso, non si deve comprare inflazione vecchia essendo partito da pochi mesi

My5cent
 
Se il parlamento della Catalogna dovesse pronunciare unilateralmente l'indipendenza allora lo spread potrebbe correre e i titoli diventare interessanti. Sono due settimane che monitoro i prezzi e sono stabili, nonché alti.
Punterei sul 2.15 scadenza 2025 e aull'1.5% scadenza 2027, ma almeno a 3 figure in meno, almeno
 
"Questa mattina il Tesoro spagnolo ha collocato 4,6 miliardi di euro in titoli con scadenza 2022, 2024 e 2029. Il titolo a cinque anni ha registrato un tasso medio dello 0,53%, contro lo 0,213% dell’asta del 7 settembre, mentre il bond al 2029 segna un 1,867%, dall’1,88% dell‘ultima asta. L’obbligazione 2024 indicizzata ha registrato un -0,052%".

A mio parere il rendimento è ancora troppo basso...
 
L'unico interessante da accumulare anche per diversificare i btp€i secondo me é questo

1% Spanien, Konigreich (2030) - ES00000127C8 - Borse Berlin

In Italia abbastanza illiquido, sul sito Berlino si vedono prezzi più affidabili

Sotto i 103 non è male, 2% netto con attuale inflazione bassa

Inoltre coefficiente basso, non si deve comprare inflazione vecchia essendo partito da pochi mesi

My5cent

Ma guarda che è partito nel 2014.

Il fattore correttivo è 1,01063

Ti torna? :confused:
 
A questo proposito....ma perchè non trovo su Fineco il 24 1.80% indicizzato all'inflazione? Non è quotato? Grazie

Sì che è quotato: cerca per Isin, ES00000126A4 . Si può comprare sia sul MOT che su ETLX
 
Indietro