Acquisto nuovi infissi

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
In tempo di prezzi da Superbonus ho cambiato le mie vecchie finestre in legno con altre sempre in legno fatte da un falegname. Premetto che sono un fan del legno, ma i prezzi tra legno e pvc erano molto simili, anche perchè il pvc è aumentato esageratamente. Mi sono accorto che la maggioranza degli installatori prendono le misure, chiedono un anticipo ed importano finestre dell'est a prezzi di Made in Italy. Nel 2024 ci sarà un calo della domanda ed è probabile un calo dei prezzi
Sti gran azzzi... Prendiamo direttamente noi dall'estero e troviamoci un bravo installatore di infissi che ce li butta su, sinceramente odio sta speculazione dovuta ai bonus (così come per le caldaie ecc ecc)
 
Buongiorno ragazzi,
volevo aggiornarvi sull'ordine che ho fatto con Aikon Distribution.
Le finestre sono arrivate in perfette condizioni e con un imballo impeccabile! Sono state imballate con cura e come un sacco di cellophane e degli spaziatori in sughero tra una finestra e l'altra. Il bancale su cui erano caricate è rimasto a noi ed è di legno solidissimo.
Lascio qualche foto delle finestre già scaricate. In aggiunta alle finestre sono arrivate le maniglie e i copriprofili, anch'essi in perfette condizioni







 
Buongiorno ragazzi,
volevo aggiornarvi sull'ordine che ho fatto con Aikon Distribution.
Le finestre sono arrivate in perfette condizioni e con un imballo impeccabile! Sono state imballate con cura e come un sacco di cellophane e degli spaziatori in sughero tra una finestra e l'altra. Il bancale su cui erano caricate è rimasto a noi ed è di legno solidissimo.
Lascio qualche foto delle finestre già scaricate. In aggiunta alle finestre sono arrivate le maniglie e i copriprofili, anch'essi in perfette condizioni







hai già trovato installatore? quanto ti costerà?
 
ciao @gre87, Posso sapere come è stata la tua esperienza con loro? Ho richiesto un preventivo con loro è abbastanza buono, ma non riesco a trovare recensioni. Com'è la qualità delle finestre? Arrivano senza essere rotte le finestre?
 
Si! Le monta settimana prossima. Mi ha chiesto 2700€ per montarle tutte. Gli ho richiesto lo smuro dei vecchi infissi e il taglio del marmo passante per la riduzione del ponte termico.
per curiosità in che zona d'Italia? in questo periodo non è semplice trovare un serramentista libero che ti monta finestre non vendute da lui
 
ciao @gre87, Posso sapere come è stata la tua esperienza con loro? Ho richiesto un preventivo con loro è abbastanza buono, ma non riesco a trovare recensioni. Com'è la qualità delle finestre? Arrivano senza essere rotte le finestre?
Finestre ottime. Detto anche dal serramentista. Consegna puntualissima anche se non tracciata, quando arrivano ti chiedono di controllarle se sono tutte ok. Arrivano imballate su pallet: occhio che se prendi il triplo vetro e abiti in condominio portarle su è un po' difficile. Le mie pesavano sugli 80kg l'una.
 
Finestre ottime. Detto anche dal serramentista. Consegna puntualissima anche se non tracciata, quando arrivano ti chiedono di controllarle se sono tutte ok. Arrivano imballate su pallet: occhio che se prendi il triplo vetro e abiti in condominio portarle su è un po' difficile. Le mie pesavano sugli 80kg l'una.
tra montaggio e acquisto qual è stato il costo finale ?

la soluzione è interessante, ma non per tutti
 
Nel mio caso erano 5 finestre (180*110). 1850 di finestre + 700 montaggio (con rifacimento dei cassoni degli avvolgibili) + 266 trasporto. Totale 2816
 
Finestre h110 ? calcolando 40 cm di cassone il davanzale è alto 120 ??
 
Buongiorno ragazzi,
volevo aggiornarvi sull'ordine che ho fatto con Aikon Distribution.
Le finestre sono arrivate in perfette condizioni e con un imballo impeccabile! Sono state imballate con cura e come un sacco di cellophane e degli spaziatori in sughero tra una finestra e l'altra. Il bancale su cui erano caricate è rimasto a noi ed è di legno solidissimo.
Lascio qualche foto delle finestre già scaricate. In aggiunta alle finestre sono arrivate le maniglie e i copriprofili, anch'essi in perfette condizioni







Grazie del feedback, attendiamo il riscontro dopo l'installazione. 👍
 
Nel mio caso erano 5 finestre (180*110). 1850 di finestre + 700 montaggio (con rifacimento dei cassoni degli avvolgibili) + 266 trasporto. Totale 2816
opinioni sulla posa? ho sempre un po' il timore che chi ti installa cose che non ti ha venduto è meno scrupoloso di chi ti fa il "pacchetto completo". ma probabilmente è un limite mio
 
opinioni sulla posa? ho sempre un po' il timore che chi ti installa cose che non ti ha venduto è meno scrupoloso di chi ti fa il "pacchetto completo". ma probabilmente è un limite mio
La posa tutto ok, poi non sono un esperto ma mi sembrano ben posate: in bolla, no spifferi o altri tipi di problemi. In realtà basta accordarsi prima per la posa sul come farla, e valutare le opzioni.
Secondo me invece è un po' il contrario: in caso di pacchetto completo ti interfacci col venditore, poi per la posa ti manda dei tizi che se non ti piacciono puoi farci poco. Invece in questo caso te lo scegli tu in base anche alla fiducia che ti da durante il sopralluogo e hai possibilità di scelta.
Poi sono opinioni ci mancherebbe...
 
Salve,

spero possiate aiutarmi

Vivo ed ho residenza a casa dei miei genitori, ho più di 24 anni.
Possiedo un appartamento (in un condominio) che ho affitato con contratto ordinario a cedolare secca, che mi rende 2700 euro/anno.
Questo è il mio unico reddito, consentendomi di essere a carico di mio padre.

Produco dichiarazione dei redditi con Dichiarazione PF, pagando solo cedolare secca con F24 a parte.

Pochi giorni fa, quindi nel mese di Febbraio 2024, è diventato necessario sostituire un infisso in tale mio appartamento.

Alla luce di tutto ciò, vi chiedo cortesemente, c'è modo di usufruire di un Bonus? e soprattutto in che modo?
A nome di chi conviene effettuare i lavori?

Grazie
 
Qualcuno ha idee per comprare all'estero 2 portantini blindati?
 
Salve,

spero possiate aiutarmi

Vivo ed ho residenza a casa dei miei genitori, ho più di 24 anni.
Possiedo un appartamento (in un condominio) che ho affitato con contratto ordinario a cedolare secca, che mi rende 2700 euro/anno.
Questo è il mio unico reddito, consentendomi di essere a carico di mio padre.

Produco dichiarazione dei redditi con Dichiarazione PF, pagando solo cedolare secca con F24 a parte.

Pochi giorni fa, quindi nel mese di Febbraio 2024, è diventato necessario sostituire un infisso in tale mio appartamento.

Alla luce di tutto ciò, vi chiedo cortesemente, c'è modo di usufruire di un Bonus? e soprattutto in che modo?
A nome di chi conviene effettuare i lavori?

Grazie
se devi sostituire una finestra non conviene nessun bonus, cambiala e basta.
 
se devi sostituire una finestra non conviene nessun bonus, cambiala e basta.
ma se c'è la possibilità di scaricare parte della spesa perchè non farlo?
Io avendo come uniche entrate quelle del fitto, ma essendo un cedolare secca, non avrei monte da cui scaricare.
Però vivendo coi miei genitori ed essendo a carico di mio padre... come potrei fare?
 
Ultima modifica:
Indietro