Agatos obbligazione 2017-2026 isin IT0005256059

comunque eccolo tornato ora con 175 ek in vendita..ho compricchiato qualcosa...
 
Con il rialzo dell' azione il bond è tornato interessante, certamente è meno rischioso del warrant.
Non sono confrontabili, ma il forte rendimento è un paracadute, incredibile il prezzo a 75, era consigliato da Tommasini a 84 !
 
300 ek in vendita tra 74 e 75...insomma....non bellissimo direi....
 
vediamo se a 72 me ne danno un po'-----
 
Non conosco l'azienda, è nello stesso settore di Energy Lab?
Personalmente non la toccherei con un dito, poi ognuno è libero...
 
Agatos è una società in agenzia con Enel, studiatevi i documenti e la storia societaria....ha sviluppato una tecnologia all'avanguardia nella gestione dei rifiuti (produzione efficiente di biometano basato sul processo BIOSIP, brevettato da Agatos) , ha un contratto per consegna del primo impianto BIOSIP chiavi in mano a Marcallo (provincia Milano) che verrà realizzato e chiuso entro estate 2019 ...da questa consegna dovrebbero arrivare forti manifestazioni di interesse in futuro (trattasi di impianto che interessa tante amministrazioni pubbliche , non solo in Italia, alle prese con il problema dei rifiuti)
Il piano industriale è abbastanza eloquente al riguardo , poi ognuno faccia le proprie considerazioni...ma non si può investire in una società senza "studiare" un minimo.....
L'ex responsabile europeo di Enel, Green Power , ing.Ingmar Whilem , è entrato nella società ...guardatevi il profilo della persona per capire quanto conosce il settore in Europa e chiedetevi perchè ha preso il 5% della società ..peraltro nell'azionariato a novembre sono entrati due sgr focalizzate in società dell'aim ad alto potenziale nel settore delle rinnovabili /gestione innovativa rifiuti etc


AZIONISTA AZIONI %
Leonardo Rinaldi 25.509.000 27,55%
Life Investments Srl 11.595.000 12,52%
ZEUS Capital Alternative - Best Opportunities SIF 10.000.000 10,80%
Jeanette Nilsson Olivetti 9.276.000 10,02%
Ingmar Wilhelm 5.000.174 5,40%
MainTower Sicav - Amaranto Italian Market 5.106.000 5,51%
Mercato 26.105.715 28,19%
Totale 92.591.889 100,00%

Ripeto, nessuno obbliga nessuno ad investire , fare analisi però è difficile e richiede tempo...spesso però permette buoni guadagni .....
 
Comprano il bond 2020 oltre 100 mentre il bond 2026 è a 78, può essere interessante per il rendimento.
Qualcosa in questa azienda non è chiaro, forse hanno difetti di comunicazione.
 
Comprano il bond 2020 oltre 100 mentre il bond 2026 è a 78, può essere interessante per il rendimento.
Qualcosa in questa azienda non è chiaro, forse hanno difetti di comunicazione.
A me sembra dovuto alla velocità con cui bruciano capitale, dopo l'ultimo ADC il patrimonio netto da 22 M€ a 13 M€ nello spazio di due esercizi, anche in assenza di nuovo capitale l'esercizio 2020 è/sembra sostenibile.

Nei prossimi cinque anni non dovrebbe essere possibile sostenere la gestione corrente salvo nuovi aumenti di capitale o il raggiungimento della redditività.
 
Riprendo da qui...quotazione 77.67...che ne pensate?
 
c'è apposito thread sull'azione, pagine e pagine di contrapposizione da stadio tra catastrofisti e ottimisti ad oltranza...io sono investito sull'equity per piccole cifre ed ho preso in area 76 il bond ; tutto ruota intorno al progetto Marcallo ed al biosip ...se è vero che è stato siglato un contratto (annunciato con comunicato stampa ) di 20 ml per il sito con un primario gruppo energetico nazionale, allora si può essere fiduciosi sul futuro di questa società . Io ci voglio credere ed ho comprato come sopra evidenziato....
 
c'è apposito thread sull'azione, pagine e pagine di contrapposizione da stadio tra catastrofisti e ottimisti ad oltranza...io sono investito sull'equity per piccole cifre ed ho preso in area 76 il bond ; tutto ruota intorno al progetto Marcallo ed al biosip ...se è vero che è stato siglato un contratto (annunciato con comunicato stampa ) di 20 ml per il sito con un primario gruppo energetico nazionale, allora si può essere fiduciosi sul futuro di questa società . Io ci voglio credere ed ho comprato come sopra evidenziato....

Anche io sono investito su azioni...le informazioni però latitano e il valore del bond e il suo andamento mi fanno pensare...in poche settimane è passato da 89 a 77...
 
ho sottolineato nelle settimane passate sul thread dell'azione che l'andamento del bond , in discesa come tu hai evidenziato da 89 a 77 circa, non deponeva a favore dell'azione e in generale stava fornendo segnali poco incoraggianti: ritorno sul tema poichè, come scritto , ho deciso di comprarne un po' in area 76. Intanto reputo che il risk reward a questi prezzi possa essere interessante (parlo del bond); il comunicato su Marcallo non può essere ...come dire...falso, devo credere che sia stato effettivamente firmato il contratto e questo mi porta ad un approccio costruttivo ancorché manchi la comunicazione definitiva del nominativo del committente e la chiusura DEFINITIVA del closing (che è legata anche al finanziamento del progetto da parte del sistema bancario ).
La data per ottenere queste ulteriori informazioni si avvicina (nel comunicato di ottobre si parla di fine 2019), ora aspetto , cedolo ad un ottimo rendimento e se le cose vanno nella direzione auspicata penso di poter rivedere area 80 (parte alta) nei prossimi mesi....
 
ho sottolineato nelle settimane passate sul thread dell'azione che l'andamento del bond , in discesa come tu hai evidenziato da 89 a 77 circa, non deponeva a favore dell'azione e in generale stava fornendo segnali poco incoraggianti: ritorno sul tema poichè, come scritto , ho deciso di comprarne un po' in area 76. Intanto reputo che il risk reward a questi prezzi possa essere interessante (parlo del bond); il comunicato su Marcallo non può essere ...come dire...falso, devo credere che sia stato effettivamente firmato il contratto e questo mi porta ad un approccio costruttivo ancorché manchi la comunicazione definitiva del nominativo del committente e la chiusura DEFINITIVA del closing (che è legata anche al finanziamento del progetto da parte del sistema bancario ).
La data per ottenere queste ulteriori informazioni si avvicina (nel comunicato di ottobre si parla di fine 2019), ora aspetto , cedolo ad un ottimo rendimento e se le cose vanno nella direzione auspicata penso di poter rivedere area 80 (parte alta) nei prossimi mesi....

La tua analisi la condivido...diciamo che avendo già l'azione non mi imbarco sul bond...diciamo che se le cose prendono il verso giusto e non ci sono intoppi burocratici finanziari ho tempo per entrare anche perdendo qualche figura.
 
Mi pare che oggi stacca cedola..........hanno pagato? Io l'ho venduto qualche mese fa
 
Ora scambia sotto 73, mi sembra un prezzo incredibile per un bond di una società dela Green Economy.
 
Ora scambia sotto 73, mi sembra un prezzo incredibile per un bond di una società dela Green Economy.

L'azienda non ha ancora pubblicato il bilancio definitivo del 2019, e la semestrale era molto preoccupante. Stavano dismettendo assets per riequilibrare una PFN ingestibile per una piccola società come loro.
Forse, per il bene della società, sarebbe meglio se trovassero un cavaliere bianco. Probabilmente in questo periodo qualcuno si candiderebbe. Vendere invece i singoli assets porterà solo a una lenta estinzione.

Inoltre hanno appena deliberato uno slittamento del rimborso del Agatos 2018-2020 7%” (ISIN IT0005346892, che seppur con l'avallo degli obbligazionisti non suona proprio bene: https://www.agatos.it/wp-content/up...ea-degli-obbligazionisti-08-04-2020-v-fin.pdf
 
Oggi nuova svendita dei bond 2026 a 73, il silenzio di Agatos comincia a preoccupare qualcuno.
 
Indietro