Alcune domande su DIRECTA (vol. II)

se non sono troppo indiscreto: quale banca te li fa fare gratis...?
Juninho
solo per dire che all'inizio pure UBI li faceva a gratis...
che fosse stao il classico specchietto per le allodole???

Capisci a me...
che intendo.

Poi ci saranno quelli piu' fortunati...
ci puo' stare.
 
Ho fatto anche le medie :D
Il calcolo lo so fare, ovviamente...lo scopo della mia domanda non era sapere quanto fa la somma di quelle operazioni, ma semplicemente di capire se ci fosse una sorta di automazione in piattaforma che desumesse quel valore.




Ok, non riuscivo semplicemente a trovare il prezzo medio di carico perchè i campi erano nascosti da un punto di vista grafico.
Avevo premesso che ero nuovo di questa piattaforma, scusandomi anche :)

Grazie a tutti!

Tutto ok Andrew, il forum ci stà anche per queste domande. prenditi il tuo tempo per esplorare la piattaforma, c'è tutto, anche se a volte le cose sembrano nascoste... Se usi desktop cmq ti direi di organizzarti con Darwin 2.
 
se non sono troppo indiscreto: quale banca te li fa fare gratis...?

No figurati :). Ho il conto Illimity Bank.
Mi pare che un altro utente aveva parlato anche di Banca Sella. In questo caso a quanto ho capito però, si tratta di un giroconto, in quanto Directa fa uso di un conto terzi proprio presso Banca Sella. Potrebbe essere che anche altre banche non li facciano pagare ma non ho controllato..
 
Ultima modifica:
Confermo che al momento con Banca Sella i bonifici verso Directa sono quasi istantanei, ho un conto WebSella.
 
Juninho
solo per dire che all'inizio pure UBI li faceva a gratis...
che fosse stao il classico specchietto per le allodole???

Capisci a me...
che intendo.

Poi ci saranno quelli piu' fortunati...
ci puo' stare.

No figurati :). Ho il conto Illimity Bank.
Mi pare che un altro utente aveva parlato anche di Banca Sella. In questo caso a quanto ho capito però, si tratta di un giroconto, in quanto Directa fa uso di un conto terzi proprio presso Banca Sella. Potrebbe essere che anche altre banche non li facciano pagare ma non ho controllato..

Confermo che al momento con Banca Sella i bonifici verso Directa sono quasi istantanei, ho un conto WebSella.

Grazie per la Vs. gentilissime risposte! La mia era solo una semplicissima curiosità! :bow: OK!
 
le mie richieste per directa:

1. commissioni usa più basse

2. bonifici istantanei anche in uscita, ho dovuto aspettare 2 giorni perdendo 3k. Magari li mettete a pagamento con 2 euro di commissione.

3. una piattaforma un po' più veloce, sul flashbook ho premuto il numero di azioni per revocare l'ordine, mi è comparso "revocato", dopo torno alla versione desktop view e vedo che mi ha eseguito l'ordine. Panico!
 
2. bonifici istantanei anche in uscita, ho dovuto aspettare 2 giorni perdendo 3k. Magari li mettete a pagamento con 2 euro di commissione.

3. una piattaforma un po' più veloce, sul flashbook ho premuto il numero di azioni per revocare l'ordine, mi è comparso "revocato", dopo torno alla versione desktop view e vedo che mi ha eseguito l'ordine. Panico!
2) contala meglio...erano qualche milioni di euro???
Pagare i bonifici in uscita 2 euro??? Suggerimento da matto.

3) Se clicchi dopo che e' stato gia' eseguito...
puo' essere anche piu' veloce della luce la piattaforma...
ma arrivera' sempre dopo.
 
  • Like
Reazioni: Bu$
2) contala meglio...erano qualche milioni di euro???
Pagare i bonifici in uscita 2 euro??? Suggerimento da matto.

3) Se clicchi dopo che e' stato gia' eseguito...
puo' essere anche piu' veloce della luce la piattaforma...
ma arrivera' sempre dopo.

2. Si potrebbero inserire come facoltativi. Quelli classici e gratuiti la norma, poi se uno ha fretta gli fai pagare quelli istantanei 2 euro.

3. Dici? Boh, però mi è comparsa la scritta "revocato", meno male che me ne sono accorto.
 
2. Si potrebbero inserire come facoltativi. Quelli classici e gratuiti la norma, poi se uno ha fretta gli fai pagare quelli istantanei 2 euro.

3. Dici? Boh, però mi è comparsa la scritta "revocato", meno male che me ne sono accorto.

2) L'Ubi me li fa pagare 3 euro a mandarli...
perche' dovrebbero farli pagare solo 2 loro??? ;-)
Si fa per dire.

3) Per curiosita' se ricordi l'ordine...
vai a cliccare sulla nota informativa della NORMALE...
magari ti svela se pio' essrci stato qualcosa di strano in quel momento...
quella parla.
 
Ho fatto anche le medie :D
Il calcolo lo so fare, ovviamente...lo scopo della mia domanda non era sapere quanto fa la somma di quelle operazioni, ma semplicemente di capire se ci fosse una sorta di automazione in piattaforma che desumesse quel valore.

Andrea
ma hai la nNORMALE o solo la demo???

Quel che non ho capito per ora...

prche al posto tuo io prima imparerei a far andare questa...
c'est plu semplice et facile
e parla se non canta.

Esempio di 130 ENI...
quel che dice subito il riassunto del tabellone...
quando la compro...

1.jpg

poi d'o' un'occhiata a quel che me'e costata la benzina...
sulla nota informativa...

2.jpg

e quando la borsa chiude...
la tabella si sistema da sola.

4.jpg

Quando hai capito questa...
passi a quelle che usano i professionisti del trading.
 
2) L'Ubi me li fa pagare 3 euro a mandarli...
perche' dovrebbero farli pagare solo 2 loro??? ;-)

Beh, allora ti do una buona notizia: ISP fa pagare solo 0,60 per i BON istantanei, e visto che a breve anche i sistemi UBI verranno integrati in ISP...:)
 
Beh, allora ti do una buona notizia: ISP fa pagare solo 0,60 per i BON istantanei, e visto che a breve anche i sistemi UBI verranno integrati in ISP...:)
Ice
il solito sfortunato...
perche' da UBI a tutti qua un malloppo di 1 a 33 pagine e' da qualche giorno arrivato...

La sua filiale UBI rientra tra quelle che dal 22 febbraio 2021 iniziera' ad operare sotto l'insegna BPER Banca.

Se son rose fioriranno.
 
Domanda da novellino per capire come funziona il forex con Directa. Un grazie a chi vorrà dirimere i miei dubbi e correggere gli errori qui sotto.

1. Valore dei lotti negoziabili - vedo che si opera tramite CFD ad esempio (LX.EURUSD). Leggo che il valore nominale del lotto è 1000 EUR con margine del 7% (70EUR).
Io interpreto la cosa così: il CFD in se non è a leva, ma se sfruttiamo il margine possiamo operare a leva circa 14 (100/7) giusto? Quanto vale un PIP in questo caso?
Come funziona la negoziazione di questo strumento? Se io avessi 2000 EUR, e comprassi un lotto EURUSD, mi troverei la liquidità a 1000EUR ma il margine a 2000-70 =1930 EUR corretto?
Se invece andassi in negativo sul conto ci sarebbero gli interessi debitori da pagare per marginazione intraday?

2. Per inserire un ordine del tipo: "entra quando il prezzo scende ad 1.xxx , chiudi la posizione in stop loss ad 1.yyy e chiudi la posizione in take profit a 1.zzz" se non ho capito male posso usare un'ordine di tipo OSO buy corretto? Però non capisco perchè su dLite vedo due campi "Trigger", uno vicino ad immetti ordine, e l'altro sopra loss price. Mi potete spiegare?
 
Domanda da novellino per capire come funziona il forex con Directa. Un grazie a chi vorrà dirimere i miei dubbi e correggere gli errori qui sotto.

1. Valore dei lotti negoziabili - vedo che si opera tramite CFD ad esempio (LX.EURUSD). Leggo che il valore nominale del lotto è 1000 EUR con margine del 7% (70EUR).
Io interpreto la cosa così: il CFD in se non è a leva, ma se sfruttiamo il margine possiamo operare a leva circa 14 (100/7) giusto? Quanto vale un PIP in questo caso?
Come funziona la negoziazione di questo strumento? Se io avessi 2000 EUR, e comprassi un lotto EURUSD, mi troverei la liquidità a 1000EUR ma il margine a 2000-70 =1930 EUR corretto?
Se invece andassi in negativo sul conto ci sarebbero gli interessi debitori da pagare per marginazione intraday?

2. Per inserire un ordine del tipo: "entra quando il prezzo scende ad 1.xxx , chiudi la posizione in stop loss ad 1.yyy e chiudi la posizione in take profit a 1.zzz" se non ho capito male posso usare un'ordine di tipo OSO buy corretto? Però non capisco perchè su dLite vedo due campi "Trigger", uno vicino ad immetti ordine, e l'altro sopra loss price. Mi potete spiegare?

Lascia perdere se vuoi portare a casa perlomeno un po' dei tuoi euro...
compra qualche azione italiana che non ci paghi gli interessi perlomeno...
se usi i tuoi soldi...

e porti a casa il dividendo se va male l'investimento...
poi fai come ti pare che per me fa uguale...
OSO :mmmm: dire che sei un grande ecsperto per come compito parli.

Ora con la scusa del MIFID hanno inventato pure lo stop loss obbligatorio al 50% di perdita...
così di sicuro prima o poi li vanno a prendere questi briganti...
un altro metodo per loro ultrasicuro per fregarci.

Provato sulla mia pelle con l'oro...
scende e sale fin che tutti ce li vai a lasciare...
quando loro lo vogliono fare.

Cancellato pure quello dalla memoria adesso...
meglio così la notte dormo tranquillo.
 
Domanda da novellino per capire come funziona il forex con Directa. Un grazie a chi vorrà dirimere i miei dubbi e correggere gli errori qui sotto.

1. Valore dei lotti negoziabili - vedo che si opera tramite CFD ad esempio (LX.EURUSD). Leggo che il valore nominale del lotto è 1000 EUR con margine del 7% (70EUR).
Io interpreto la cosa così: il CFD in se non è a leva, ma se sfruttiamo il margine possiamo operare a leva circa 14 (100/7) giusto? Quanto vale un PIP in questo caso?
Come funziona la negoziazione di questo strumento? Se io avessi 2000 EUR, e comprassi un lotto EURUSD, mi troverei la liquidità a 1000EUR ma il margine a 2000-70 =1930 EUR corretto?
Se invece andassi in negativo sul conto ci sarebbero gli interessi debitori da pagare per marginazione intraday?

2. Per inserire un ordine del tipo: "entra quando il prezzo scende ad 1.xxx , chiudi la posizione in stop loss ad 1.yyy e chiudi la posizione in take profit a 1.zzz" se non ho capito male posso usare un'ordine di tipo OSO buy corretto? Però non capisco perchè su dLite vedo due campi "Trigger", uno vicino ad immetti ordine, e l'altro sopra loss price. Mi potete spiegare?

Se non erro Directa ti fa usare come forex i cfd LMAX.
Vedi le condizioni in Forex-Directa
 
2) L'Ubi me li fa pagare 3 euro a mandarli...
perche' dovrebbero farli pagare solo 2 loro??? ;-)
Si fa per dire.

3) Per curiosita' se ricordi l'ordine...
vai a cliccare sulla nota informativa della NORMALE...
magari ti svela se pio' essrci stato qualcosa di strano in quel momento...
quella parla.

Ahah, io li ho gratis, comunque va bene, anche 5 euro mi andrebbero bene, a volte serve la rapidità.
Comunque sono entrato nella normale ma non ho idea di dove mettere mani, ho trovato questo ma posso premere solamente sugli eseguiti, boh.

miuoAn2.png
 
Domanda da novellino per capire come funziona il forex con Directa. Un grazie a chi vorrà dirimere i miei dubbi e correggere gli errori qui sotto.

1. Valore dei lotti negoziabili - vedo che si opera tramite CFD ad esempio (LX.EURUSD). Leggo che il valore nominale del lotto è 1000 EUR con margine del 7% (70EUR).
Io interpreto la cosa così: il CFD in se non è a leva, ma se sfruttiamo il margine possiamo operare a leva circa 14 (100/7) giusto? Quanto vale un PIP in questo caso?


...

Sí, leva e margine sono inversamente proporzionali. Margine 7% quindi leva 14 (100/7).

Se la tua posizione è, come hai detto, 1.000 euro, e hai eurusd a 1,2, allora 1 pip vale
1.000*0,0001/1,2 = 0,083 euro.
 
Scusate, dove trovo il dettaglio della situazione patrimoniale utile per la compilazione della dichiarazione ISEE?
Grazie
 
Io ho dovuto mandare mail a Directa, che mi ha mandato prospetto corretto.
Nei dati della DSU precompilata compariva solo la liquidità.
 
Indietro