Alle prime armi

Ovviamente per loro la sicurezza è la cosa fondamentale perchè uno ha migliaia di bitcoin e l'altro centinaia di migliaia quindi per loro le cifre sono ben diverse dalle mie.
Una ledger nano va piu' che bene.

:eek::eek: quindi hai UN AMICO che ha almeno 20 MILIONI DI EURO e l'altro almeno DUE MILIARDI DI EURO???:mmmm::mmmm::mmmm:
 
:eek::eek: quindi hai UN AMICO che ha almeno 20 MILIONI DI EURO e l'altro almeno DUE MILIARDI DI EURO???:mmmm::mmmm::mmmm:

Di preciso non so ma ne ha piu' di 100.000.
Sono partiti a minare bitcoin quando valeva intorno al dollaro e riuscivano a guadagnare piu' di 1 bitcoin al giorno.
Io ai tempi lavoravo per il padre di uno di questi e ho visto che aveva messo insieme 1000 processori fatti per minare bitcoin.
All'epoca non ci avevo dato peso e pensavo che era una cosa che non valeva niente, invece se immaginavo quello che poteva diventare il mondo delle crittomonete mille euro potevo anche darglieli.
Questo ha creato un wallet bitcoin chiamato Melis e con il capitale che ha di bitcoin sta' posando fibra ottica, visto che lui ha una ditta dove fornisce collegamenti internet e telefonia.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi
sono alle prime armi.Mi sono iscritto su coinbase!
Ora per operare devo fare il bonifico con il codice che mi viene indicato.
Mi e' arrrivato il messaggio che posso acquistare solo per 500 euro.
Mi chiedevo poi se acquistassi un litecoin che commissione pagherei?
Sono intenzionato a fare acquisti piu' di lungo periodo senza scambi su altri exchange.
Avendo solo esperienze di borsa mi chiedevo se le transazioni fossero veloci come in borsa?
Posso acquistare anche solo una parte di una criptovaluta?
Per favore se potete rispondetemi.
 
Ciao ragazzi
sono alle prime armi.Mi sono iscritto su coinbase!
Ora per operare devo fare il bonifico con il codice che mi viene indicato.
Mi e' arrrivato il messaggio che posso acquistare solo per 500 euro.
Mi chiedevo poi se acquistassi un litecoin che commissione pagherei?
Sono intenzionato a fare acquisti piu' di lungo periodo senza scambi su altri exchange.
Avendo solo esperienze di borsa mi chiedevo se le transazioni fossero veloci come in borsa?
Posso acquistare anche solo una parte di una criptovaluta?
Per favore se potete rispondetemi.

Per le commissioni basta che metti la cifra che vuoi spendere su coinbase e vedi quanti litecoin comperi, poi fai la differenza.
Le transazioni dipende che moneta comperi.
Se comperi bitcoin in questo momento le transazioni sono lunghissime, se comperi ethereum sono piu' veloci.
In tutte le monete puoi comperare anche solo una frazione di quella moneta.
 
Ho visto che mi hanno acccettato solo un documento?
Ma ne servono duo?
Consigliate una carta Mps o Postepay oppure il conto corrente?
 
Ho visto che mi hanno acccettato solo un documento?
Ma ne servono duo?
Consigliate una carta Mps o Postepay oppure il conto corrente?

Gli acquisti con carta di credito sono immediati, ma gravati dal 3.99% di commissioni (o giù di lì, vado a memoria)
i depositi con bonifico invece dovrebbero essere gratuiti
 
Ragazzi ho messo la carta come metodo di pagamento ma vedo che quando provo ad acquistare non si apre il pulsante.
Ma bisogna versare prima sul sito con la carta?
Per il metodo di pagamento con il bonifico mi consigliate prima un piccolo importo per autentificarmi?
 
Mi hanno fatto acquistare col programma sul telefono ma arrivano mail dove dicono che non riconoscono mia identita'.
Io ho mandato sia patente che carta d'identita'.
 
Non basta inviare i documenti, devono verificarli ed accettarli.

Se ti è arrivata la mail da Coinbase che ti dice "Your identity has been verified" dovresti essere a posto, e basta 1 solo documento
 
Comunque la mail mi e' arrivata e mi hanno fatto fare un acquisto direttamente dal telefonino dopo aver scaricato il programma .
 
Gli acquisti con carta di credito sono immediati, ma gravati dal 3.99% di commissioni (o giù di lì, vado a memoria)
i depositi con bonifico invece dovrebbero essere gratuiti
qualcuno puo confermare???grazie
 
SAlve a tutti ,scusate ma non mi è chiaro il discorso commissioni....
1) SE ad esempio effettuo un bonifico su coinbase di 100 euro e li converto in etherium o litecoin o bitcoin pago la stessa commissione?
2) Se trascolo gli Etherium o litecoin o bitcoin ad esempio a Binance ci sono altre spese di commissioni?
 
SAlve a tutti ,scusate ma non mi è chiaro il discorso commissioni....
1) SE ad esempio effettuo un bonifico su coinbase di 100 euro e li converto in etherium o litecoin o bitcoin pago la stessa commissione?
2) Se trascolo gli Etherium o litecoin o bitcoin ad esempio a Binance ci sono altre spese di commissioni?

1) ho comprato LTC e ETH, mi hanno addebitato in entrambi i casi una commissione pari a circa 1,47% sul totale speso in euro. BTC avevo comprato qualcosa con carta... lasciamo perdere...
2) purtroppo sì. E non mi è chiaro se le commissioni di coinbase siano fisse o se dipendano dall'ammontare spostato.
 
1) ho comprato LTC e ETH, mi hanno addebitato in entrambi i casi una commissione pari a circa 1,47% sul totale speso in euro. BTC avevo comprato qualcosa con carta... lasciamo perdere...
2) purtroppo sì. E non mi è chiaro se le commissioni di coinbase siano fisse o se dipendano dall'ammontare spostato.

Ad esempio se sposto 100 euro in litecoin o etherium da coinbase in binance che costi ci sono?
 
Ragazzi considerate coinbase un exchange sicuro o conviene procurarmi un wallet?
Che wallet consigliate? Per ora ho comprato un litecoin e in seguito decidero' se incrementare.
 
Se volessi vendere il mio litecoin in quanto tempo mi ridanno la liquidita'?
Per vendere sicuro devo inserire un prezzo piu' basso di quello del mercato?
 
Ragazzi considerate coinbase un exchange sicuro o conviene procurarmi un wallet?
Che wallet consigliate? Per ora ho comprato un litecoin e in seguito decidero' se incrementare.

Nessun wallet online è sicuro.
Il wallet lo scegli in base alle tue monete che hai, non ti posso consigliare per esempio myetherwallet se hai bitcoin.
In linea di massima considera di comperare una ledger nano s come wallet, ricordati che non supporta tutte le monete.
 
Per litecoin che wallet consigli?
 
Sul sito della litecoin si scarica un wallet?
Ma e' affidabile e sicuro?
 
Indietro