Amundi - SecondaPensione vol. 3

Sappiamo che viaggiano con due marce differenti, ma apprezziamo i punti di forza di entrambi 😁
 
Chiedo una informazione: ma l'applicazione amundi plus sostituisce sul cellulare quella attuale? Io provando amundi plus non riesco a capire come entrare e vedere le mie informazioni dal telefono. Qualcuno l'ha usata? Grazie
 
sembrerebbe sostituisca la classica. Ad ogni ingresso mi si presenta l'alert con scritto che la versione plus sarà quella di riferimento.
 
sembrerebbe sostituisca la classica. Ad ogni ingresso mi si presenta l'alert con scritto che la versione plus sarà quella di riferimento.
Io l'avevo scaricata ai tempi, quando la classica dava problemi, ma non mi sembrava minimamente comoda o intuitiva, quindi l'ho cancellata. C'è però da dire che entro forse 5 volte l'anno.
 
Io l'avevo scaricata ai tempi, quando la classica dava problemi, ma non mi sembrava minimamente comoda o intuitiva, quindi l'ho cancellata. C'è però da dire che entro forse 5 volte l'anno.
A me sembra inutile più che altro visto che per l'area riservata rimanda al sito 🤔
 
Io l'avevo scaricata ai tempi, quando la classica dava problemi, ma non mi sembrava minimamente comoda o intuitiva, quindi l'ho cancellata. C'è però da dire che entro forse 5 volte l'anno.
concordo con te, meglio la vecchia ma poco importa visto quanto la si usa!
 
Per conferma, se trasferisco il mio attuale fondo previdenziale su seconda pensione è richiesta una quota volontaria annua oppure potrei lasciarlo semplicemente maturare?
 
Per conferma, se trasferisco il mio attuale fondo previdenziale su seconda pensione è richiesta una quota volontaria annua oppure potrei lasciarlo semplicemente maturare?
Chiedo scusa per avere ripetuto una domanda già fatta..ho appena intercettato domanda e risposta. Grazie.
 
ho messo il like solo per la fiducia riposta nel titolo dell'articolo :D , il testo purtroppo non riesco a leggerlo nemmeno io
 
@Nemor scusate ma se uno sceglie il profilo azionario, nel fondo pensione cosa viene comprato?
non viene acquistato l'azionario mondiale?
C'è un mix di azionario ed obbligazionario. Non ricordo bene la percentuale forse 80/20 o 70/30, comunque nella rendicontazione annuale che c'è sul sito è esplicitato
 
C'è un mix di azionario ed obbligazionario. Non ricordo bene la percentuale forse 80/20 o 70/30, comunque nella rendicontazione annuale che c'è sul sito è esplicitato
@Nemor si ma nella parte azionaria 80%, ci sta l’azionario mondiale quindi dovrebbe avere le stesse performance di un SWDA ad esempio o no?
 
Indietro