Analisi tecnica Fib ed indici dal 03-01-11

:yes:
Vero, infatti credevo probabile uno sfondamento di tale soglia già prima dell'attuale fase correttiva e della fine dell'ultimo ciclo up (anzi ad' inizio anno pensavo possibile il raggiungimento area 18300/18360 :o). Ed aggiungo che non escludo con certezza che non sia ancora possibile un onda impulsiva (5° per chi segue elliott) fino a 18.000:specchio:. Tuttavia, stante l'attuale quadro di debolezza dei mercati e del quadro macro e le incertezze nostrane legate al voto, mi sorprenderebbe un così brusco rialzo prima del 24-25/02.
Sperem ho comunque il 45% del ptf long.

Se poi eleggiamo un governo berlusconi+grillo......


:ambulanza:
 
Ai soliti pettegoli a cui piace sperare che gli altri si facciano più male di quanto se ne sono fatti loro, vorrei dire che per decidere di smettere di scrivere su un forum non necessariamente uno si deve essere schiantato. Può anche essere semplicemente che uno ad un certo punto decida che frequentare il forum e i suoi partecipanti sia inutile e nemmeno più divertente.
 
Ai soliti pettegoli a cui piace sperare che gli altri si facciano più male di quanto se ne sono fatti loro, vorrei dire che per decidere di smettere di scrivere su un forum non necessariamente uno si deve essere schiantato. Può anche essere semplicemente che uno ad un certo punto decida che frequentare il forum e i suoi partecipanti sia inutile e nemmeno più divertente.

?
 
Ai soliti pettegoli a cui piace sperare che gli altri si facciano più male di quanto se ne sono fatti loro, vorrei dire che per decidere di smettere di scrivere su un forum non necessariamente uno si deve essere schiantato. Può anche essere semplicemente che uno ad un certo punto decida che frequentare il forum e i suoi partecipanti sia inutile e nemmeno più divertente.

:mbe:
 
Ahi!
 

Allegati

  • Ftsemib_10min.GIF
    Ftsemib_10min.GIF
    41,2 KB · Visite: 26
Tuttavia il target resta 18000. Anche perchè bisognare chiudere il gap.

Attendo fine elezioni.

Ho impostato il mio TS:

se spread > 400 compra BTP

:D

Facciamo l'analisi tecnica?

Ronzy, con chi ce l'hai? :eek:
 
Ho impostato il mio TS:

se spread > 400 compra BTP

:D

Facciamo l'analisi tecnica?

Ronzy, con chi ce l'hai? :eek:

1) siamo nel POC rappresentato dallo swing "eterno" tra i 15000 ed i 16000 punti.
2) il supportono è 15'000. Sotto di quello c'è l'abisso
3) il gap va chiuso
4) se gli americani raggiungono l'accordo si brinda.

I politici saranno costretti ad un accordo. Altrimenti scudo anti spread.

Accumulo con cautela in area 15000~15500. Target primo 16000. Stoploss 15'000.
 

Allegati

  • aaa.JPG
    aaa.JPG
    63,7 KB · Visite: 26
  • aaa2.JPG
    aaa2.JPG
    88,9 KB · Visite: 22
Non probabile.... Certo :D (il giorno dopo).

Chiude gap e poi short.

Eggggggggggià. OK!
La borsa offre sempre una goccia di miele :D

Ora ho un levmib da far uscire. Mi accontento dei 16100 di mib.
Dopo molto tentato di aprire sciort, ma anch'io non ho un obiettivo preciso. :boh:
Certo credo aggiorni i minimi di stamane e vedo molto probabili i 15350, ma potrebbe fermarsi a 15100 o addirittura a 14850 o :censored:.
Insomma vedremo cosa farà la politica nostrana e usa.

Un saluto.
 
Domani probabile consolidamento,cmq sempre sotto 16340.O inizio della lateralizzazione.
Rsi laterale.Potrebbe chiudere il gap intorno a 50.Il Macd mostra la continuazione del trend ribassista,ma penso che si tramuterà in laterale. Cmq il trend secondario è ribassista.Se nn si ri-supera 16340 trend decrescente.
 

Allegati

  • 4.png
    4.png
    46,9 KB · Visite: 53
  • 3.png
    3.png
    49,9 KB · Visite: 56
  • 2.png
    2.png
    50,1 KB · Visite: 59
  • 7.png
    7.png
    58,4 KB · Visite: 51
  • 1.png
    1.png
    58,3 KB · Visite: 55
.Obv in leggero rialzo,ma dopo lo scivolone era normale.Strano comportamento,schizofrenico, dovuto all'incertezza.
Koncorde che mostra in maniera netta un calo importante dei grossi capitali.
Bentornato dax,immagino che tu abbia finito la sessione d'esami?
io ho ancora lunedì :censored:
 

Allegati

  • 5.png
    5.png
    53,6 KB · Visite: 55
  • 6.png
    6.png
    52 KB · Visite: 65
Eggggggggggià. OK!
La borsa offre sempre una goccia di miele :D

Ora ho un levmib da far uscire. Mi accontento dei 16100 di mib.
Dopo molto tentato di aprire sciort, ma anch'io non ho un obiettivo preciso. :boh:
Certo credo aggiorni i minimi di stamane e vedo molto probabili i 15350, ma potrebbe fermarsi a 15100 o addirittura a 14850 o :censored:.
Insomma vedremo cosa farà la politica nostrana e usa.

Un saluto.

Sono quasi completamente flat.mantengo diasorin. punto a ricostruire il ptf.
grande short sul mib :clap: sulle elezioni ahimè ciò azzeccato.
 
Eggggggggggià. OK!
La borsa offre sempre una goccia di miele :D

Ora ho un levmib da far uscire. Mi accontento dei 16100 di mib.
Dopo molto tentato di aprire sciort, ma anch'io non ho un obiettivo preciso. :boh:
Certo credo aggiorni i minimi di stamane e vedo molto probabili i 15350, ma potrebbe fermarsi a 15100 o addirittura a 14850 o :censored:.
Insomma vedremo cosa farà la politica nostrana e usa.

Un saluto.

Ciao...fai anche intorno i 14300/14400 OK!
 
Sono quasi completamente flat.mantengo diasorin. punto a ricostruire il ptf.
grande short sul mib :clap: sulle elezioni ahimè ciò azzeccato.

arriciao.
Concordo. Ora 68% di liquidità e incrementerà quando farò fuori il levmib.
Tengo solo il microcippo in atlantia e diasorin.

Cm scritto in altro 3d procederò anch'io a ricostruire ptf dopo ri-storno.
Obiettivi tra cui scegliere: eni, snam, terna, recordati, azimut, b. generali, igd.
Poi prism, ascopiave e isp.
 
.Obv in leggero rialzo,ma dopo lo scivolone era normale.Strano comportamento,schizofrenico, dovuto all'incertezza.
Koncorde che mostra in maniera netta un calo importante dei grossi capitali.
Bentornato dax,immagino che tu abbia finito la sessione d'esami?
io ho ancora lunedì :censored:

Concordo.
Non posto grafo xkè hai già detto tutto.

Sulla velocità dello storno ragionavo ier sera sulla probabilità di un'iniziale discesa rapida seguita da un incerta lateralizzazione.
Vedo di non essere solo.
Cm detto non azzardo livelli, ma terrò in considerazione i 15100 (il + debole supp) i 14850 e i 14490 sotto non ci voglio guardare.


ot.
ancora un esame a maggioOK!, inizio tesiOK!, affilo le armi x "tu sai cosa":o :D

ci sentiremo a breve.:cool:
 
Indietro