Analisi tecnica Fib ed indici dal 03-01-11

arriciao.
Concordo. Ora 68% di liquidità e incrementerà quando farò fuori il levmib.
Tengo solo il microcippo in atlantia e diasorin.

Cm scritto in altro 3d procederò anch'io a ricostruire ptf dopo ri-storno.
Obiettivi tra cui scegliere: eni, snam, terna, recordati, azimut, b. generali, igd.
Poi prism, ascopiave e isp.

consiglio anche tenaris,visto che ha sede legale all'estero e nn si paga la tobin tax.
ma sullo short si paga??? perchè in vendita nn la si paga perchè è una vendita.e il saldo è negativo.ma sul riacquisto alcuni dicono di si.altri dicono che essendo il saldo neg e ricomprando avviene -10 +10=0 saldo netto è zero.
ma in intraday questo può valere.ma in multiday il saldo inizia da zero a inizio giornata...:confused: cosa ne pensi???
 
consiglio anche tenaris,visto che ha sede legale all'estero e nn si paga la tobin tax.
ma sullo short si paga??? perchè in vendita nn la si paga perchè è una vendita.e il saldo è negativo.ma sul riacquisto alcuni dicono di si.altri dicono che essendo il saldo neg e ricomprando avviene -10 +10=0 saldo netto è zero.
ma in intraday questo può valere.ma in multiday il saldo inizia da zero a inizio giornata...:confused: cosa ne pensi???

Sullo sciort paghi all'acquisto della az o altro sciortate.
Si dice che non si debba pagare nel caso di intraday (proprio per il motivo che hai esemplificato), ma non ho ancora trovato conferma.

Studieremo.

EDIT
ho visto dopo la sintesi sul tuo blog, ergo viva l'intraday e le prese per il....
:rolleyes::rolleyes:
 
Ultima modifica:
Concordo.
Non posto grafo xkè hai già detto tutto.

Sulla velocità dello storno ragionavo ier sera sulla probabilità di un'iniziale discesa rapida seguita da un incerta lateralizzazione.
Vedo di non essere solo.
Cm detto non azzardo livelli, ma terrò in considerazione i 15100 (il + debole supp) i 14850 e i 14490 sotto non ci voglio guardare.


ot.
ancora un esame a maggioOK!, inizio tesiOK!, affilo le armi x "tu sai cosa":o :D

ci sentiremo a breve.:cool:

io stà mattina ho avuto la sorpresa di aver passato l'ultimo scritto della mia vita. e lunedì ho l'orale. d'ora in poi a medicina solo orali:clap:
lunedì 18 ho preso un bel 27!!! quello dove ti avevo detto che avevo fatto una media di studio di 12 ore al giorno. almeno lo sbatti è servito a qualcosa!!!OK!
ci conviene poi fare una riunione (noi tre).
sul blog ho risolto tutti gli arcani sulla tobin tax. con telefonate varie a sella.
Poetry and trading: Tutto sulla Tobin Tax
 
io stà mattina ho avuto la sorpresa di aver passato l'ultimo scritto della mia vita. e lunedì ho l'orale. d'ora in poi a medicina solo orali:clap:
lunedì 18 ho preso un bel 27!!! quello dove ti avevo detto che avevo fatto una media di studio di 12 ore al giorno. almeno lo sbatti è servito a qualcosa!!!OK!
ci conviene poi fare una riunione (noi tre).
sul blog ho risolto tutti gli arcani sulla tobin tax. con telefonate varie a sella.
Poetry and trading: Tutto sulla Tobin Tax

Ti scrivo in pvt.

Ocio

:cool::cool::cool::cool:
 
Claro? Rsi sempre laterale. Obv in leggero aumento,Macd come ieri.Momentum laterale.
Ma il fatto importante di oggi: i volumi.in calo.quindi minor forza all'indicazione rialzista (confermato dal misero guadagno di oggi e dal momentum,rsi e dal macd).
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    50,5 KB · Visite: 76
Maste scusa se mi permetto ma.... Qualunque indicatore non è che la masturbazione del prezzo ok?

Analisi SEMPLICI :)

16120 è il target al rialzo poichè và colmata quella lacuna.

Il supporto è 15300. Il laterale è tra 15300 e 15940.
 

Allegati

  • aaa.jpg
    aaa.jpg
    118,2 KB · Visite: 92
Maste scusa se mi permetto ma.... Qualunque indicatore non è che la masturbazione del prezzo ok?

Analisi SEMPLICI :)

16120 è il target al rialzo poichè và colmata quella lacuna.

Il supporto è 15300. Il laterale è tra 15300 e 15940.

vabbè ma mica ne uso tanti?:)
dò importanza al macd,rsi e obv. principalmente.se danno segnali simili siamo OK!
 
Eccoci qua verso il gap, ma finchè non tiene stabilmente i 16000 non accenno nessun long. Anzi resto ancora dell'opinione che sia solamente la 4 onda up propedeutica all'ultimo affondo verso 15100 e forse ancora più giù:censored:. Vedremo....l'errore mi visita spesso :wall::wall::D .




Cmq sarebbe quantomeno indelicato da parte del fuzzy partire col long proprio adesso :angry::angry::angry:
 
Gap chiuso, secondo molti, ci sarà un ritorno ai 15.000 e forse anche sotto ...
stiamo a vedere ... buon week end ;)
 
Eccoci qua verso il gap, ma finchè non tiene stabilmente i 16000 non accenno nessun long. Anzi resto ancora dell'opinione che sia solamente la 4 onda up propedeutica all'ultimo affondo verso 15100 e forse ancora più giù:censored:. Vedremo....l'errore mi visita spesso :wall::wall::D .




Cmq sarebbe quantomeno indelicato da parte del fuzzy partire col long proprio adesso :angry::angry::angry:

Indelicato, ma non troppo.
 
Buongiorno a tutti.
Notasi enorme balzo dei volumi sul sp500 e anche il Dax ha avuto una bella impennata, che ne pensate, sarà solo per il venerdì di scadenze tecniche o ci si prepara a ballare la rumba?
 

Allegati

  • DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    DAX PERFORMANCE-INDEX.png
    14,9 KB · Visite: 429
  • S&P 500 INDEX.png
    S&P 500 INDEX.png
    13,4 KB · Visite: 429
a vedere il ns grafico c'è piangere...
 

Allegati

  • FTSEMIB_DAILY.GIF
    FTSEMIB_DAILY.GIF
    34,4 KB · Visite: 37
calculus, ciao


la media a 200 gg e' sull'indice direi .... giusto ?

se la fai sul FIB viene piu' bassa... confermi ?
 
ok, Calculus ....
allora tutti i miei dati sono sballati...

quindi tirando la conclusione... il FIB ha ampiamente chiuso sotto la 200 gg, senza una minima reazione...
di conseguenza domani ci poggera' l'indice sulla stessa media.... poi si vedra' se almeno li' ha una reazione....
quindi a spanne un giro su 15.035/15045 dovrebbe farselo tutto domani...
vediamo li' se fa un po' di eleastico o se e' proprio cotto cotto...

dai volumi fatti oggi in giu', sembra altro che un Rovagnati....!
ricordiamoci che c'e' un bel gap con le cosce aperte sotto a 14.750 che ci aspetta !
 
Finchè reggono i 15000 non commento.
 
Finchè reggono i 15000 non commento.

:bow::bow::bow::bow:

Io non mi schiodo da quanto pensato circa un mese fa.
Cioè storno fino a 15100 o 14850 ca. poi ripartenza con debole up e conclusione onde correttive formando una flat o running flat. Poi la velocità mi resta oscura e questi perniciosi laterali (con range suff ampi e definiti) mi infastidiscono assai. Ovviamente è ragionevole correlarle alle elezioni/formazione del governo nostrano e perchè no tedesco. Come dico sempre: vedremo ;) .


Però se reversa prima che fai, gaini solo soletto senza dirci niente. :p
 
:bow::bow::bow::bow:

Io non mi schiodo da quanto pensato circa un mese fa.
Cioè storno fino a 15100 o 14850 ca. poi ripartenza con debole up e conclusione onde correttive formando una flat o running flat. Poi la velocità mi resta oscura e questi perniciosi laterali (con range suff ampi e definiti) mi infastidiscono assai. Ovviamente è ragionevole correlarle alle elezioni/formazione del governo nostrano e perchè no tedesco. Come dico sempre: vedremo ;) .


Però se reversa prima che fai, gaini solo soletto senza dirci niente. :p

" e mo' com'ho famo?"
"Oooooo famo long?"

Vo' a vedere se è iniziata la B :specchio::specchio: (up fino a 16100/16200 e poi giù e poi su a 17 ed oltre; non prendetemi sul serio però:no:)
 
Indietro