Analisi tecnica su BTP ''lunghi''

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Ciao Axel,

dal grafico che hai appena mostrato ci vedrei anche un interessante testa&spalle di inversione rialzista... la testa sarebbe la linea rossa a 82.9, le 2 spalle all'altezza delle linee gialle a 84.qualcosa.... neckline linea tratteggiata sottile che alla violazione si delineerebbe un target tecnico di 87/88 circa che sarebbe per l'appunto la resistenza che avevi segnalato piu in alto con la linea gialla piu marcata :D
Yesss Jolly OK!
diciamo che è ancora in via di formazione, ho ben evidenziato il livello 84,50 circa proprio perché anch’io ho intravvisto la stessa figura di breve periodo, fintanto si rimane sopra questo livello rimane intatta la possibilità che poi effettivamente si realizzi. Molto probabilmente le prossime due sedute ci diranno se ci abbiamo visto bene, altrimenti…. è stata solo una tua idea :p:p
 
Yesss Jolly OK!
diciamo che è ancora in via di formazione, ho ben evidenziato il livello 84,50 circa proprio perché anch’io ho intravvisto la stessa figura di breve periodo, fintanto si rimane sopra questo livello rimane intatta la possibilità che poi effettivamente si realizzi. Molto probabilmente le prossime due sedute ci diranno se ci abbiamo visto bene, altrimenti…. è stata solo una tua idea :p:p

...io noto volumi molto bassi...e non mi piace per nulla..
Sarebbe da fare un analisi con il btp 67 oppure con ll it30y in quanto i grafici vanno più indietro nel tempo..
 
Scusate l'intromissione ma se volete capire dove va il 72 meglio analizzare il decennale italiano ..abbiamo il 2% come punto di riferimento.. per come la vedo io il rimbalzo potrebbe arrivare fino in zona 1,6 di conseguenza il 72 dovrebbe arrivare in zona 88..90..tutto questo per il breve periodo..
 
Scusate l'intromissione ma se volete capire dove va il 72 meglio analizzare il decennale italiano ..abbiamo il 2% come punto di riferimento.. per come la vedo io il rimbalzo potrebbe arrivare fino in zona 1,6 di conseguenza il 72 dovrebbe arrivare in zona 88..90..tutto questo per il breve periodo..

..forse meglio il trentennale...
 
..forse meglio il trentennale...

seguo anche il trentennale USA ..ma il decennale usa e italiano sono piu sensibili ad anticipare deve va il pallino per un trading vincente sul 72...naturalmente e' una mia opinione personale..premetto che faccio trading solo sul 72....
 
volumi bassi e quotazioni asfitiche
nessuno vuole questi btp mi pare
 
volumi bassi e quotazioni asfitiche
nessuno vuole questi btp mi pare
Accantonata l’assurdità di mole di droga di mamma Bce, sta roba gradatamente si è ripresa il ruolo che le compete e lo spread, a piccoli passi, ogni giorno ce lo ricorda
 
volumi bassi e quotazioni asfitiche
nessuno vuole questi btp mi pare
Ciaoo Web, OK!
Ma dopo tutta questa discesa, il solo fatto che i grossi player non spingano ancor di più al ribasso (e… ne hanno di possibilità) è di per se già una parvenza positiva, che poi loro signori lascino fare fino ad un certo punto… questo lo vedremo nel momento in cui ci ritroviamo davanti alle resistenze toste ben evidenziate nel grafico. La sensazione è che per il momento non vogliono forzare la mano ne in un senso che nell’altro, visto i venti che soffiano. :yes:
 
..area 2,5% it30y molto tosta...se rompe si va in area 3%.
...idem 0,5% bund30y..se rompe si va ad 1%.
Trovo assurdo il bund 30y al 0,5% con l inflazione attuale....
Droga bce continua...
 
..area 2,5% it30y molto tosta...se rompe si va in area 3%.
...idem 0,5% bund30y..se rompe si va ad 1%.
Trovo assurdo il bund 30y al 0,5% con l inflazione attuale....
Droga bce continua...

Non penso proprio coi venti di guerra che soffiano! :no:
I bund e i Treasury sono beni rifugio, quindi...:cool:
 
..area 2,5% it30y molto tosta...se rompe si va in area 3%.
...idem 0,5% bund30y..se rompe si va ad 1%.
Trovo assurdo il bund 30y al 0,5% con l inflazione attuale....
Droga bce continua...

fino a 2,6% ha spazio
al 3% può arrivarci tranquillamente
il trend è ben delineato
quelli che ho rimarranno ad ammuffire per un bel pò purtroppo
per fortuna ne ho pochi e non li guardo nemmeno....investimento totalmente cannato
 
fino a 2,6% ha spazio
al 3% può arrivarci tranquillamente
il trend è ben delineato
quelli che ho rimarranno ad ammuffire per un bel pò purtroppo
per fortuna ne ho pochi e non li guardo nemmeno....investimento totalmente cannato

...investimento cannato.. tu dici....ma guardando i grafici non ti accorgevi che i prezzi erano superpompati ?
Io attendo pazientemente area 3% per entrare all in btp 46 in area 100..
 
...investimento cannato.. tu dici....ma guardando i grafici non ti accorgevi che i prezzi erano superpompati ?
Io attendo pazientemente area 3% per entrare all in btp 46 in area 100..

ma guarda che non li ho presi ai massimi eh...
diciamo che non ho rispettato lo stop
le considerazioni macro non mi interessano
 
Ciaoo Web, OK!
Ma dopo tutta questa discesa, il solo fatto che i grossi player non spingano ancor di più al ribasso (e… ne hanno di possibilità) è di per se già una parvenza positiva, che poi loro signori lascino fare fino ad un certo punto… questo lo vedremo nel momento in cui ci ritroviamo davanti alle resistenze toste ben evidenziate nel grafico. La sensazione è che per il momento non vogliono forzare la mano ne in un senso che nell’altro, visto i venti che soffiano. :yes:
Eccola la resistenza bella tosta :yes:
Futures BTP vicino a 141 vediamo se avrà la forza di oltrepassare questo livello,
Imho forse non oggi a mezz’ora dalla chiusura, ma domani chissà…

Futures BTP
3FE6628B-7A8E-457C-9465-48126A4390F9.jpg
 
Ciao Axel,

dal grafico che hai appena mostrato ci vedrei anche un interessante testa&spalle di inversione rialzista... la testa sarebbe la linea rossa a 82.9, le 2 spalle all'altezza delle linee gialle a 84.qualcosa.... neckline linea tratteggiata sottile che alla violazione si delineerebbe un target tecnico di 87/88 circa che sarebbe per l'appunto la resistenza che avevi segnalato piu in alto con la linea gialla piu marcata :D

Direi che ci hai visto molto bene Jolly! :clap: OK!
 
Indietro