Andamento indice IRS

Credit Agricole come si comporta come banca?
Anche loro ti affibiano polizze, c/c a pagamento..?
 
...0.20/0.25 in 10 giorni non lo definirei "lentamente".
Fino a fine anno stiano messi bene…. poi si vedrà!

Parlo di Irs… per gli spread è un discordo a parte e policy delle banche.


p.s.
pure al 2%, sei mesi fa...era un sogno! ;)

Ciao, cosa porta ad un aumento così repentino in poco tempo?

Grazie!
 
vediamo, considerando l'andamento c'è anche una ciclicità degli ultimi anni che ha sempre rivisto i tassi progressivamente in salita da ottobre a aprile/maggio per poi riscendere. Considerate che se arriva il cannone della BCE...i tassi di certo non saliranno inclusi gli spread bancari.
 
vediamo, considerando l'andamento c'è anche una ciclicità degli ultimi anni che ha sempre rivisto i tassi progressivamente in salita da ottobre a aprile/maggio per poi riscendere. Considerate che se arriva il cannone della BCE...i tassi di certo non saliranno inclusi gli spread bancari.

Anche oggi l IRS sta seguendo questa ciclicità!!!!!!! Cioè un pelino in più!!!!!
 
Anche oggi l IRS sta seguendo questa ciclicità!!!!!!! Cioè un pelino in più!!!!!

Domani c'è il discorso di Draghi

L'ultima spinta di Draghi, giovedì Bce lancia stimolo
Taglio tassi, guidance e acquisti bond, tecnici limano dettagli


Mario Draghi prepara l'ultimo colpo di bazooka: giovedì, per il penultimo consiglio direttivo della Banca centrale europea che presiederà prima di lasciare il 31 ottobre, il presidente della Bce ha preannunciato un pacchetto di nuove misure di stimolo economico che hanno fatto crollare i tassi dei bond, Italia inclusa. I comitati tecnici dell'Eurotower limano gli ultimi dettagli, con aspettative degli investitori che si concentrano su un nuovo taglio dei tassi dal -0,4% a -0,5% o persino -0,6%; una modifica della forward guidance, escludendo un rialzo dei tassi fino a quando l'inflazione non sarà solidamente al 2% (ad oggi tale impegno si limita a metà 2020); nuove misure per il sistema bancario; e infine un nuovo round di acquisti di bond, riaprendo il quantitative easing con potenzialmente 30 miliardi al mese.

Una mossa che Draghi ha preparato con cura, preannunciandola al simposio della Bce di Sintra a giugno, definendone alcuni dettagli a fine luglio, e anticipando una decisione, appunto, questo giovedì. Per gli investitori una simile svolta, a pochi mesi da quando la Bce aveva chiuso gli acquisti netti del 'vecchio' Qe, ha innescato un'inversione di tendenza: con persino i rendimenti dei bond tedeschi trentennali scesi sotto zero, e i Btp italiani, rafforzati dalla formazione di un nuovo governo meno antieuropeo che dovrebbe evitare scontri clamorosi con Bruxelles sulla manovra, scesi sotto l'1% nella scadenza decennale, con uno spread sotto 150. In fondo Draghi, anche se arrivato a fine mandato, è ancora l'uomo della svolta del 'whatever it takes' che ha salvato l'euro, e dell'innovazione in una allora conservatrice Bce con il quantitative easing. Tuttavia, come sintetizza Morgan Stanley, "il diavolo è nei dettagli dei pacchetto".

E ci sarebbe persino il rischio che l'annuncio del nuovo round di acquisti di titoli (si parla persino di un superamento del limite del 33% delle emissioni acquistabili per ciascun Paese, ipotesi osteggiata dalla Germania) possa slittare. Non solo i governatori di Germania, Olanda, Austria ed Estonia, che siedono nel consiglio, e la consigliera esecutiva della Bce Sabine Lautenschlaeger hanno apertamente osteggiato un nuovo Qe. Ma perché anche alcuni membri più moderati, come il francese Francois Villeroy de Galhau, hanno espresso dubbi se sia il momento giusto: "è una questione da discutere" ha detto il governatore della Banca di Francia. Se il taglio dei tassi sembra cosa fatta di fronte ad aspettative inflazionistiche che galleggiano all'1,2%, alla minaccia dei dazi e alle incertezze di Brexit, la formulazione della nuova forward guidance resta da definire, già alla cena che i governatori terranno mercoledì sera a Francoforte.

Sul tavolo ci sono anche misure per mitigare l'impatto sui margini delle banche dai tassi negativi, con un possibile 'tiering' che escluderebbe da una simile penalizzazione una porzione dei depositi bancari, e un nuovo round di maxi-prestiti alle banche. Ma è sul Qe che si concentrerà il confronto alla Bce: e gli equilibri che si definiranno nel grattacielo di Sonnemanstrasse potrebbero segnare gli inizi del mandato di Christine Lagarde, che promette continuità con la linea interventista di Draghi ma dovrà dimostrarsi un'altrettanto valida costruttrice di consenso fra i banchieri della Bce

Fonte: L'ultima spinta di Draghi, giovedi Bce lancia stimolo - Economia - ANSA
 
Ma tanto le banche italiane alzano gli spread. A che serve?
Maledette!
 
Credit Agricole come si comporta come banca?
Anche loro ti affibiano polizze, c/c a pagamento..?

il gruppo CA è noto per le polizze, anche per il loro legame al TAN scontato o meno a seconda che si sottoscrivano le polizze o no.....
 
Ciao tutti del forum di finanzaonline, vorrei avere un vostro parere riguardo la promozione in atto da Deutsche bank con attuale irs 0,11 e spread 0,95.

Inoltre aggiungono polizza scoppio/incendio 0€ e spese mensili e annuali 0€.

Da vero ignorante in materia ho letto inoltre che il tasso dell’irs verrà contato l’ultimo giorno del mese precedente alla stipula.

Ipotizzando di dover fare il mutuo domani, come ritenete sia questa offerta? Irs accettabile ? Inoltre conviene secondo voi prendere più i. Considerazione tasso finito tipo bnl a 1,35?

Grazie
 
intendi irs 11 anni immagino?

lo spread non è buono..

la migliore offerta che ho potuto esaminare nell'ultimo mese è quella di iwbank : ltv < 50% 11 anni : irs 11 + 0,50%! purtroppo a settembre hanno aumentato lo spread. Ma era una proposta eccellente considerando che entro fine anno gli IRS dovrebbero rimanere più o meno così (dalle previsioni)
 
intendi irs 11 anni immagino?

lo spread non è buono..

la migliore offerta che ho potuto esaminare nell'ultimo mese è quella di iwbank : ltv < 50% 11 anni : irs 11 + 0,50%! purtroppo a settembre hanno aumentato lo spread. Ma era una proposta eccellente considerando che entro fine anno gli IRS dovrebbero rimanere più o meno così (dalle previsioni)

No 30 anni irs pari a 0,11 e spread mutuo 0,95.

Almeno così e scritto
 
No 30 anni irs pari a 0,11 e spread mutuo 0,95.

Almeno così e scritto

Sto valutando anche io lo stesso identico mutuo. A me sembra di gran lunga il migliore a 30 anni, rispetto alle altre banche. Il dubbio è con il loro misto a 10 anni...
 
No 30 anni irs pari a 0,11 e spread mutuo 0,95.

Almeno così e scritto

ma che ltv hai? dite sempre le cose a metà....se è > 70% è un ottimo tasso....certo con la solita incognita dell'irs. ma se fosse domani come da te ipotizzato sarebbe ok :D
 
ma che ltv hai? dite sempre le cose a metà....se è > 70% è un ottimo tasso....certo con la solita incognita dell'irs. ma se fosse domani come da te ipotizzato sarebbe ok :D

Sinceramente non l'ho calcolato ancora.. è un dato rilevante ai fini della scelta della banca? :\ il mio dubbio principale era quello di capire se è valida l'offerta proposta da Deutsche bank con irs+spread, oppure è preferibile optare per tasso fisso finito come BNL o ISP.

So che ci sono casi e casi e quindi la scelta si basa su diverse variabili, ma il mio dubbio al momento è se considerare la proposta di DB con il tasso irs che in questo periodo sta mutando parecchio...
 
ho capito ora cosa intendi per ltv :| (perdonami) => 80%
 
Sinceramente non l'ho calcolato ancora.. è un dato rilevante ai fini della scelta della banca?

più che altro è un dato rilevante perchè a seconda dell' lvt (rapporto tra credito richiesto e valore immobile) le banche utilizzano spread diversi...
per capire se è un buon tasso o meno rispetto ad altre banche c'è da capire in quale fascia di ltv rientri....
 
Indietro