ANNINOVANTA - Piano di Accumulo Patrimonio Artistico (P.A.P.A.) nr. 4

:censored:INVEST........

GALLIANO?....se ti sente EMILIO..........:censored:

Piuttosto parlando di MAZZOLI carissimo lodigi ... Cosa ne pensi di MARIO DELLAVEDOVA ????

Io personalmente lo adoro ma è carissimo per le mie "pvere" tasche !!!
 
c'è l'ho .. C'è l'ho ... Provenienza emilio mazzoli doc !!!

Inoltre .... Visto lodigi che hai una buona conoscenza di martegani ( che + volte ho già scritto in passato qui sul forum essere il mio artista preferito !!! ) puoi aiutarmi a comprendere come possa sempre essere tra i primi del rank di www.artfacts.net ( sempre attorno al 5000-6000 posto ) senza avere grandi mostre pubbliche o private o gallerie che lo "pompano" e soprattutto gli danno visibilità ???

grazie !!!

marco e amedeo .....my passion.....

-------------------------------------------------------------------
di amedeo non si parla,... non si discute ,"si ama e basta"..:):)

non v'e' bisogno di tutto il resto:):) (
-----------------------------------------------------------------------
NON CREDI?:)



ciaooooooooooooo
 
Ultima modifica:
marco e amedeo .....my passion.....

-------------------------------------------------------------------
di amedeo non si parla,... non si discute ,"si ama e basta"..:):)

non v'e' bisogno di tutto il resto:):) (
-----------------------------------------------------------------------
NON CREDI?:)



ciaooooooooooooo

CONCORDO!!!OK!

Una domanda su Amedeo ( sottolineo è una domanda !!! )... E' vero che ultimamente Lavora poco e che ha abbandonato completamente l'olio su tela ???:confused:

P.S: : Con la lLibreria ( www.artecontemporanea.com ) sò già anch'io invece che Lavora MOLTO & BENE !!!:yes::cool:

a+mbookstore
contemporary art books
via Tadino 30
Milano
 
INVEST..

GUARDA CHE FORSE AMEDEO HA SEMPRE PRODOTTO POCO.......

FORSE PER QUESTO, MOLTI MERCANTI ,NON SE NE CURANO........

A QUANDO RISALE IL SUO ULTIMO, "OIL ON CANVAS?"............TU LO SAI?

QUANTI NE HA EMILIO NEL MAGAZZINO DELLA SUA STUPENDA CASA IN CAMPAGNA?

(c'è un po' di mistero mistico-artistico intorno ad amedeo...c'è sempre stato sin dagli inizi........

ciaoooooooooooooooooooooooo

CIAOOOOOOOOOOOOOOO
 
INVEST..

GUARDA CHE FORSE AMEDEO HA SEMPRE PRODOTTO POCO.......

FORSE PER QUESTO, MOLTI MERCANTI ,NON SE NE CURANO........

A QUANDO RISALE IL SUO ULTIMO, "OIL ON CANVAS?"............TU LO SAI?

QUANTI NE HA EMILIO NEL MAGAZZINO DELLA SUA STUPENDA CASA IN CAMPAGNA?

(c'è un po' di mistero mistico-artistico intorno ad amedeo...c'è sempre stato sin dagli inizi........

ciaoooooooooooooooooooooooo

CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Ed infatti quando visitai da Mazzoli la visita di Dellavedova ( http://www1.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=19547672#post19547672 messaggo nr. 210 ) gli chiesi se avrebbe dedicato dopo a Cingolani ed a Mario una Personale anche ad Amedeo lui mi rispose perchè nò in fondo lho sempre trattato;).....

Io da allora sono lì che aspetto.... Martegani è sicuramente un numero 1 ancora sottovaluatatissimoOK!.

E poi.........torniamo al vechio discorso che facciamo sempre con varoon:

I "nostri" Artisti Italiani nati tra il 60 ed il 70 sono ancora sottovaluattissimi ... il giorno che il mercato o "un operazione speculativa" si accorgerà di loro vedremo "che botto" nelle loro quotazioni .... Basti pensare a conferma di quello che dico, che le loro quotazioni, già bassissime non hanno per nulla risentito della gossissima crisi finanziaria in atto, indipendentemente dall'effetto com.que positivo della prossima Biennale di Venezia.:cool:
 
Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata ai catologhi delle aste di maggio di Sotheby's e Christie's. Il contemporaneo (inteso come artisti anni '90 e '00) è praticamente assente.KO!
Christie's l'ha segato tout court, mentre Sotheby's propone solo quelli di Orler (Nunziante e Gusmaroli) e di Italian Factory (Pignatelli e Petrus).:mmmm:
Cattelan, Beecroft e Vezzoli assenti. Così come gli invitati alla Biennale (eccetto Pignatelli). Sono un po' perplesso...:confused:
 
Christie's l'ha segato tout court, mentre Sotheby's propone solo quelli di Orler (Nunziante e Gusmaroli) e di Italian Factory (Pignatelli e Petrus).:mmmm:

Nunziante l'ho notato anch'io... in quel catalogo risalta come una mosca in una zuppa :o

Hmmm... sento odore di.... :rolleyes:
 
va be dai guariamo quelli degni di nota;)
il monocromo di Schifano del '62 :bow::bow:
 
Ultima modifica:
Asta Meetingart

Ho dato un'occhiata alla nuova asta di Meetingart. Non ho trovato nulla che mi esaltasse, ma qualche cosa di simpatico sì.:yes:

A base 4.000 viene offerto un bel Dicembre di Salvo 35x25 (lotto 688). Un buon rapporto qualità prezzo.:yes:

Un 35x50 molto bellino di Francesco De Grandi (lotto 149) a base 500. Stessa base per un Di Piazza 50x35. Un simpatico De Molfetta (lotto 146) a base 1.000.

Il Guida 177 (61x52) viene proposto ad una base molto contenuta (2.000). Con 1.000 euri ci si toglie lo sfizio di un Vescovi 130x100 (lotto 139).
 
E' uscito anche il catalogo Pananti.

http://www.pananti.com

Ho dato un'occhiata veloce. Mi piace il Pizzi Cannella lotto 432: è un lavoro storico del 1987. Prezzo interessante per i due Kaufmann

Piero PIZZI CANNELLA (1955)N° lotto 410 :
Titolo Bellacuoremio
Stima EUR 6.200 - 7.000
Tecnica Tecnica mista/carta
Dimensioni 55,3x37,5 cm

Piero PIZZI CANNELLA (1955)N° lotto 413 :
Titolo Sospeso per amore
Creata nel 2006
Stima EUR 5.400 - 6.500
Tecnica Tecnica mista/carta
Dimensioni 57x37,5 cm

Piero PIZZI CANNELLA (1955)N° lotto 432 :
Titolo La salle du verre
Creata nel 1987
Stima EUR 10.500 - 12.000
Tecnica Tecnica mista
Dimensioni 103x73 cm

Massimo KAUFMANN (1963)N° lotto 211 :
Titolo Senza titolo
Creata nel 2006
Stima EUR 1.500 - 2.500
Tecnica Olio/tela
Dimensioni 40x50 cm

Massimo KAUFMANN (1963)N° lotto 212 :
Titolo Senza titolo
Stima EUR 800 - 1.000
Tecnica Olio/tela
Dimensioni 30x30 cm


Pierluigi PUSOLE (1963)N° lotto 249 :
Titolo Io sono Dio
Stima EUR 2.500 - 3.500
Tecnica Tecnica mista/carta
Dimensioni 60x90 cm
 
E' uscito anche il catalogo Pananti.

http://www.pananti.com

Ho dato un'occhiata veloce. Mi piace il Pizzi Cannella lotto 432: è un lavoro storico del 1987. Prezzo interessante per i due Kaufmann

Piero PIZZI CANNELLA (1955)N° lotto 410 :
Titolo Bellacuoremio
Stima EUR 6.200 - 7.000
Tecnica Tecnica mista/carta
Dimensioni 55,3x37,5 cm

Piero PIZZI CANNELLA (1955)N° lotto 413 :
Titolo Sospeso per amore
Creata nel 2006
Stima EUR 5.400 - 6.500
Tecnica Tecnica mista/carta
Dimensioni 57x37,5 cm

Piero PIZZI CANNELLA (1955)N° lotto 432 :
Titolo La salle du verre
Creata nel 1987
Stima EUR 10.500 - 12.000
Tecnica Tecnica mista
Dimensioni 103x73 cm

Massimo KAUFMANN (1963)N° lotto 211 :
Titolo Senza titolo
Creata nel 2006
Stima EUR 1.500 - 2.500
Tecnica Olio/tela
Dimensioni 40x50 cm

Massimo KAUFMANN (1963)N° lotto 212 :
Titolo Senza titolo
Stima EUR 800 - 1.000
Tecnica Olio/tela
Dimensioni 30x30 cm


Pierluigi PUSOLE (1963)N° lotto 249 :
Titolo Io sono Dio
Stima EUR 2.500 - 3.500
Tecnica Tecnica mista/carta
Dimensioni 60x90 cm


Ciao varoon,

Costano poco ma sono molto bruttini i Kaufmann in Asta da Pananti :(
 
E' uscito anche il catalogo Pananti.

http://www.pananti.com

Ho dato un'occhiata veloce.
........

Ho dato un'occhiata veloce anch'io e tra i tanti nomi presentati mi è venuta una riflessione: quanti bravi artisti si perdono per strada!.

Guardate ad esempio il quasi ottantenne - sconosciuto o quasi - Paolo Buggiani nel suo IL VENTO è NELL'ARIA, tecnica mista e collage su tela del 2002, dimensioni cm. 51x60 con la stima da realizzo di 1.200 / 2.000 euro.

L'ho trovato pieno di vitalità, un ottimo esempio di informale anni '50/'60, e allora sono andato a leggermi la vita di questo signore che non conoscevo.
In effetti è partito con i Burri, i Dorazio, Accardi, ecc., producendo allora, da giovane, una buona pittura di cui il lavoro menzionato è traccia e ricordo importante. Solo con un particolare significativo a sfavore, mezzo secolo di ritardo, inframmezzato da tanti esperimenti, soggiorni e conoscenze americane tra cui Keit Haring ma, a mio modesto parere, tanta fuffa o quasi.
Restano quei notevoli quadri della giovinezza, ripresi in tarda età, fuori tempo massimo.

Un'altra occasione perduta o cos'altro?
 
INVEST..

GUARDA CHE FORSE AMEDEO HA SEMPRE PRODOTTO POCO.......

FORSE PER QUESTO, MOLTI MERCANTI ,NON SE NE CURANO........

A QUANDO RISALE IL SUO ULTIMO, "OIL ON CANVAS?"............TU LO SAI?

QUANTI NE HA EMILIO NEL MAGAZZINO DELLA SUA STUPENDA CASA IN CAMPAGNA?

(c'è un po' di mistero mistico-artistico intorno ad amedeo...c'è sempre stato sin dagli inizi........

ciaoooooooooooooooooooooooo

CIAOOOOOOOOOOOOOOO


Ed infatti quando visitai da Mazzoli la visita di Dellavedova ( http://www1.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=19547672#post19547672 messaggo nr. 210 ) gli chiesi se avrebbe dedicato dopo a Cingolani ed a Mario una Personale anche ad Amedeo lui mi rispose perchè nò in fondo lho sempre trattato;).....

Io da allora sono lì che aspetto.... Martegani è sicuramente un numero 1 ancora sottovaluatatissimoOK!.

E poi.........torniamo al vechio discorso che facciamo sempre con varoon:

I "nostri" Artisti Italiani nati tra il 60 ed il 70 sono ancora sottovaluattissimi ... il giorno che il mercato o "un operazione speculativa" si accorgerà di loro vedremo "che botto" nelle loro quotazioni .... Basti pensare a conferma di quello che dico, che le loro quotazioni, già bassissime non hanno per nulla risentito della gossissima crisi finanziaria in atto, indipendentemente dall'effetto com.que positivo della prossima Biennale di Venezia.:cool:



Carissimi "amici dell'Arte",

Adesso "ne sparo una" che "IO CI CREDO" ma che vi probabilmente farà "RABBRIVIDIRE"...
Amedeo martegani "ha smeso di produrre" perchè è stato uno dei pochi Artisti che raggiunti "i suoi massimi" a fatto la coraggiosissima scelta che solo i grandi sanno fare, quella che non potendosi migliorare più di così, a scelto di non ripetere all'infinito i suoi Lavori.

E' STATO COME UN CALCIATORE CHE SI RITIRA ALL'APICE DEL SUCCESO, QUANDO PIU' DI COSI' NON SI PUO' RIPETERE/ESPRIMERSI !!!

MA RIPETO MARTEGANI "SI è RITIRATO" DA VERO FUORICLASSE COME è, FORSE IL MIGLIORE PITTORE DELLA SUA GENERAZIONE !!!

Cosa ne pensate ???​
 
E' STATO COME UN CALCIATORE CHE SI RITIRA ALL'APICE DEL SUCCESO, QUANDO PIU' DI COSI' NON SI PUO' RIPETERE/ESPRIMERSI !!!

In che senso???:confused: Martegai ha smesso di produrre opere?!?!?:eek:
Mi stai dando una notizia sconvolgente....:eek::eek:
 
E' STATO COME UN CALCIATORE CHE SI RITIRA ALL'APICE DEL SUCCESO, QUANDO PIU' DI COSI' NON SI PUO' RIPETERE/ESPRIMERSI !!!

Se e' cosi' chapeau...

"sento" molto questo tipo di decisione perche' e' stata esattamente la mia scelta di vita con la finanza.

Certo che in campo artistico dev'essere ancora piu' difficile... con la tela che ti "chiama"...
 
Carissimi "amici dell'Arte",

Adesso "ne sparo una" che "IO CI CREDO" ma che vi probabilmente farà "RABBRIVIDIRE"...
Amedeo martegani "ha smeso di produrre" perchè è stato uno dei pochi Artisti che raggiunti "i suoi massimi" a fatto la coraggiosissima scelta che solo i grandi sanno fare, quella che non potendosi migliorare più di così, a scelto di non ripetere all'infinito i suoi Lavori.

E' STATO COME UN CALCIATORE CHE SI RITIRA ALL'APICE DEL SUCCESO, QUANDO PIU' DI COSI' NON SI PUO' RIPETERE/ESPRIMERSI !!!

MA RIPETO MARTEGANI "SI è RITIRATO" DA VERO FUORICLASSE COME è, FORSE IL MIGLIORE PITTORE DELLA SUA GENERAZIONE !!!

Cosa ne pensate ???​


INVESTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

pensa alla salute ..........................:)

adesso ,ti faccio rabbrividire io:

AMEDEO è un artista tormentato, sempre alla ricerca , è all'opposto di MARCO,.......... che ha trovato ............................:)

ciaooooooooooooooooooooooooooooo
 
Indietro