Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

Si in effetti Enel dovrebbe partecipare...poichè il gas rimane comunque la fonte principale per la produzione di energia elettrica in Italia.Dal 2024 saremo anche indipendenti al 100% dal gas russo.
Turbine a idrogeno con il progetto FLEX4H2, guidato da Ansaldo Energia e finanziato da Unione Europea e Svizzera - HydroNews

e come si legge, per compiere o meglio intraprendere la strada della decarbonizzazione questa risulta attualmente unica strada percorribile.
 
Infatti, in questo caso gli italiani mi ricordano il cane di Mustafà...
 
.... Pagandolo 5-10 volte di + da altri Fornitori.... che Bell'Affare.... !!! :):):)
Io personalmente non sono felice dell'indipendenza dal gas russo,prima o poi lo ricompreremo dal prossimo capo russo.Il nucleare la fanno'passare' come green, ma si sono dimenticati delle scorie ,come fanno finta di sapere ceh fine faranno le tonnellate di batterie esauste delle auto elettriche...detto questo,appunto non ci rimane che continuare sul gas.Viva le turbine!!:asd:
 
Ultima modifica:
Ciao

per curiosità dove lo si pagherebbe 5-10 volte di più?

Perchè mi risulta una cosa diversa, ma vorrei sapere da dove hai preso l'info.

Grazie
La mia era una Replica Generica.... di certo ora paghiamo il gas di + di quanto lo pagavamo alla Russia...

Che poi il COSTO BASE della materia prima sia QUASI DEL TUTTO SCORRELATO dal COSTO FINALE
(Cioe' quello che paghiamo con la Bolletta) e' 1 altro discorso... (ed e' questo che fa confusione e su cui contano i NOSTRI PADRONI)

Per essere Chiari: RUSSIA O NON RUSSIA Se io ITALIA pago il gas 2 centesimi mc ma poi INZEPPO la bolletta di TASSE, ACCISE, BALZELLI VARI ... la gente sempre Troppo paghera' ....

Quello che voglio dire e' che AI NOSTRI PADRONI Basta Agire su queste altre componenti per mantenere il costo del Gas a livelli "Accettabili"... anche col COSTO BASE raddoppiato o triplicato...

Certo magari ci Ruberanno/Guadagneranno di meno... ma Almeno si evitano la RIVOLUZIONE...

Bisogna vedere come valutano le Diverse VARIABILI dell'equazione sociale...

- tipo SOGLIA DI TOLLERANZA DELLA GENTE...
- percentuale di teste calde e/o Disperati tra la popolazione
- ecc ecc ecc..

e -in base a queste valutazioni - STRINGERANNO O ALLENTERANNO IL TORCHIO-CAPPIO... sul POPOLO BUE..

Il Grande fratello e' (gia') tra noi.... ma nn ve ne siete accorti....

Ricorda(te)...

La schiavitu' e' Liberta'... hihihihihihihihih
 
Ultima modifica:
Che poi... CHE VUOL DIRE INDIPENDENTI... ?!?

L'italia e' EMINENTEMENTE 1 Paese TRASFORMATORE... essendo SPROVVISTO DI MATERIE PRIME... (1 volta questo lo insegnavano in 3 media.... ora nin zo)....

Se nn compriamo il GaZ dal DITTATORE Z ... LO COMPREREMO (pagandolo di + -come detto-) DAL DITTATORE Y .. O X ... O FATE VOBIS...

Ma come ho detto... la NEOLINGUA... sta prendendo piede....

La Guerra si chiama ESPORTAZIONE DELLA DEMOCRAZIA...

i Morti Civili (e innocenti) DANNI COLLATERALI...

Se 1 Camerata ti Spara nel Ciulo... FUOCO AMICO....

Ecc ecc ecc...

La Liberta' e' Schiavitu'.... (o viceversa)... :):):)
 
E oggi la data in cui dovrebbe essere firmato il team sheet tra Ansaldo e banche, vero? Appena danno notizie, fate sapere. Grazie
 
Oggi si riunisce il consiglio di amministrazione e quell'argomento dovrebbe essere all'ordine del giorno
 
il book sembra incline ad un cauto ottimismo...
 
Nessuno vende, nessuno compra.... tutti molto cauti :)
 
ci sono news ? quali sono i prox appuntamenti ?
 
Indietro