Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

sella ...su igd cerca il trhead c'è scritto tutto ...fai prima
Non credo finisca come IGD, hanno già fatto una tender offer... quello di IGD se ho capito bene era un offerta di scambio, con nuova emissione, e poi è sempre su base volontaria... ripeto al massimo rollano, ma cmq AE è CdP all'88% non ci sono problemi, invece la cosa che mi fa rosicare è:

A quanto mi dice la mia banca, dopo la mia protesta perchè all'improvviso non potevo più riacquistare questo bond era il fatto che l'emittente o il mercato (Eurotlx) non ricordo aveva deciso di cambiare "profilo" al titolo rendendolo non tradabile dai clienti al dettaglio, quindi ho pensato che per tutti fosse così ma tu mi dici di no... forse non sei proprio retail, non lo so mi hanno preso in giro? E perchè?

:mmmm:


edit: e questo su moltissimi titoli XS 100k quasi su tutti quelli che seguivo ... boh :mmmm:
 
Non credo finisca come IGD, hanno già fatto una tender offer... quello di IGD se ho capito bene era un offerta di scambio, con nuova emissione, e poi è sempre su base volontaria... ripeto al massimo rollano, ma cmq AE è CdP all'88% non ci sono problemi, invece la cosa che mi fa rosicare è:

A quanto mi dice la mia banca, dopo la mia protesta perchè all'improvviso non potevo più riacquistare questo bond era il fatto che l'emittente o il mercato (Eurotlx) non ricordo aveva deciso di cambiare "profilo" al titolo rendendolo non tradabile dai clienti al dettaglio, quindi ho pensato che per tutti fosse così ma tu mi dici di no... forse non sei proprio retail, non lo so mi hanno preso in giro? E perchè?

:mmmm:
fidati sono retail e moltissimi bond tagli 100 k non me li fà comprare
 
fidati sono retail e moltissimi bond tagli 100 k non me li fà comprare
Anche a me da quel giorno moltissimi titoli XS... 100k non me li fa più acquistare, ma solo da quel giorno, pensavo non dipendesse dalla banca, ma che storia è? Vorrei capire... :mad: che nervi, perchè un titolo che è praticamente un BTP non me lo fa acquistare dicendomi che sono retail... mentre con altra banca si? perchè mi avrebbero detto che non dipendeva da loro (banca) ed invece chiaramente non è così sono chiaramente politiche della banca ... quindi pezzi di M... mi hanno ingannato.... per favore ci vorrebbe qualche guru per farmi capire.
grazie

:bow:
 
Anche a me da quel giorno moltissimi titoli XS... 100k non me li fa più acquistare, ma solo da quel giorno, pensavo non dipendesse dalla banca, ma che storia è? Vorrei capire... :mad: che nervi, perchè un titolo che è praticamente un BTP non me lo fa acquistare dicendomi che sono retail... mentre con altra banca si? perchè mi avrebbero detto che non dipendeva da loro (banca) ed invece chiaramente non è così sono chiaramente politiche della banca ... quindi pezzi di M... mi hanno ingannato.... per favore ci vorrebbe qualche guru per farmi capire.
grazie

:bow:
ci sono state occasioni che mi mangiavo le mani .......esempio bond juve ...oppure terna 0,125% ma anche bancari scadenza ad 1 anno oppure tim 4% ...ci ho rinunciato
 
ci sono state occasioni che mi mangiavo le mani .......esempio bond juve ...oppure terna 0,125% ma anche bancari scadenza ad 1 anno oppure tim 4% ...ci ho rinunciato
Ehh per carità tutti abbiamo almeno un "senno di poi", ma la questione è un altra... Un titolo per un intermediario è retail per un altro no?????

Questo vorrei capire ... AE è un esempio, ma ce ne sono altri... insomma un titolo è retail se alla banca fornitrice del servizio d'intermediazione conviene... siamo arrivati a questo o mi sbaglio? L'evidenza dei fatti fa pensare così... Magari uno sceglie una banca e poi dopo un tot di tempo parecchi titoli non puoi più tradarli e sei costretto a cambiare intermediario magari con minus da certificare, tempo perso, impicci e cavoli vari... mi vene da vomitare :vomito:
 
rendimento 6,25% NETTO annualizzato per 198 giorno al 97,6 ... sempre al netto di bolli e capital gain non mi pare poco per un similbtp ... ma la mia banca non me la fa comprare... :wall::wall::tapiro:
 
Questi regolamenti fanno ridere … però ti fanno comprare in leva qualunque azione ! Follia !! Di brevi ci sta illimity pure a 100 6,625% 2 anni
 
ed ora?.... magari qualcuno vende i lunghi, ma non mi fanno comprare questa...: XS1624210933 che pessimismo e fastidio.... :nocomment:6% annualizzato NETTO di rendimento.... mannaggialamadamacristinacotuttilibarcaroli.....:wall:
Forse 🤔 vendono i brevi per comprare i lunghi 😅😅😅
 
ma non rende
ed ora?.... magari qualcuno vende i lunghi, ma non mi fanno comprare questa...: XS1624210933 che pessimismo e fastidio.... :nocomment:6% annualizzato NETTO di rendimento.... mannaggialamadamacristinacotuttilibarcaroli.....:wall:
dove è la fregatura ? potrebbe saltare ? perchè altrimenti non si spiega
 
Più che fregatura non la fanno comprare tu ci riesci?
come ti avevo già detto , si me lo fa comprare. tempo fà avevo letto di adc di cdp per risanamento e poi non ho + seguito , non vorrei brutte sorprese .Se qualcuno ha più informazioni sarei grato
 
Oggi superato 99
Rendimento sempre molto
Interessante (4,5% netto spannometricamente)
 
Perchè non è stabilmente sopra 99 ?? Oramai fra 3,5 mesi scade....non è che prolungano la scadenza ??
 
Perchè non è stabilmente sopra 99 ?? Oramai fra 3,5 mesi scade....non è che prolungano la scadenza ??
Ho il titolo e sto tranquillo, non venderò mai visto che non me la fanno ricomprare più.
Per cambiare il prospetto (scadenza, cedole, ecc...) ci vuole una percentuale enorme di consenso (non so i dati precisi) credo che anche se ci riuscissero ci saranno comunque dei vantagi per i bondoholders, dei vantaggi in termini di facciale sicuramente, sinceramente con CdP all'88% mi sento che sto titolo è win to win.

:flower:
 
Indietro