Ansaldo Energia 2024 2,75% XS1624210933 La Grande Bellezza...

Anche io sono tentato di prenderne ancora 1 lotto ma non capisco perchè ora in lettera sia sotto 99...chi vende sa qualcosa che io non so??
 
Anche io sono tentato di prenderne ancora 1 lotto ma non capisco perchè ora in lettera sia sotto 99...chi vende sa qualcosa che io non so??
Io ho provato a contattare IR di Ansaldo, sia telefonicamente, sia via mail, ma non ho ottenuto alcuna risposta :boh:

Mi sarebbe piaciuto chiedergli appunto se hanno il denaro in cassa per rimborsare il bond a maggio o se pensano di fare un'operazione di liability management.

Senza una conferma ufficiale del rimborso non me la sento di rischiare per pochi spiccioli.
 
"Il denaro servirà a ripagare i fornitori e rimborsare l’obbligazione da 350 milioni quotata in Lussemburgo".......ma questa è su Eurotlx international....è la stessa o ne esiste un'altra su LUX ??
 
se leggete il thread dall'inizio, potete vedere che CDP lo scorso marzo ha garantito il rimborso dell'obbligazione in occasione dell'aumento di capitale che l'ha resa praticamente l'unica proprietaria di Ansaldo. Potete leggere qui: Cdp, pronto l’aumento di capitale di Ansaldo Energia da 580 milioni - MilanoFinanza News
corretto! ....

Il problema è che a me (webank) non la fa più prendere da mesi... l'ho tradata benissimo per un paio d'anni .... che nervoso :nocomment::mad: rende quasi il 6% NETTO su base annua sottiìo i 99 cosa aspettate che ve possino :flower: voi che potete se avete liquidità da parcheggiare per qualche mese... :wall:
 
Non mi va di raddoppiare, ho già 1 a 98,9 ...troppo rischio
 
"Il denaro servirà a ripagare i fornitori e rimborsare l’obbligazione da 350 milioni quotata in Lussemburgo".......ma questa è su Eurotlx international....è la stessa o ne esiste un'altra su LUX ??
Il bond è sempre quello sono i mercati che lo trattano che sono diversi... ovvio che rimborseranno ... vedi post sopra
 
Ero tentato:unsure:ma meglio stare tranquillo visto che sono anche 100k,personalmente lascio perdere:bye:
 
No, ma non è comunque piacevole subirlo...
Ma non esiste... dovete leggere il prospetto o il regolamento del Bond ..non è semplice fare una cosa del genere si devono mettere d'accordo in tanti, ci vuole una percentuale enorme di bondisti, manca pochissimo alla scadenza e se non rollano con una con cedola decisamente più alta allora nonse ne fa nulla, mi sembra che sia una scenario altamente improbabile e pure se accadesse non sarebbe un guaio anzi, se vi ricordate hanno fatto pure una tender offer tempo fa , ed anche li (la potevo ancora acquistare, non mi avevano aggiornato ancora il profilo) ceduta e ripresa, una bella pacchia, ormai non ha senso farne un altra a 75 giorni dal rimborso. Per me è praticamente un btp con tassazione al 26%, per chi ha minus è semplicemente ottima, ma anche per chi non ne ha... my 2 cent
 
Rendimento lordo a scadenza dell'8% sull'offer.

Ne ho 1 lotto che porto a scadenza il 31/05/24.
 
Ultimo INGRESSO a 99.05 stamani - malcontati sono uno 0.7% mensile Lordo a scadenza.
Augurando ai dipendenti di ANSALDO ENERGIA un futuro degno della tecnologia che sanno esprimere nel mondo...
ringrazio ancora tutti QUI per contributi e scambio opinioni. Un caro saluto.
 
Ultimo INGRESSO a 99.05 stamani - malcontati sono uno 0.7% mensile Lordo a scadenza.
Augurando ai dipendenti di ANSALDO ENERGIA un futuro degno della tecnologia che sanno esprimere nel mondo...
ringrazio ancora tutti QUI per contributi e scambio opinioni. Un caro saluto.
Tutti Pro qui oppure la mia banca è differente ... :nocomment:
 
Indietro