Argentina 38: holdouts, griesa Pollack

forse l'argentina ha ideato una furbata.. se il denaro viene sequestarto, paga NML senza violare la clausola RUFO.. e fa' bella figura con gli swappisit..diabolico direi. ma vediamo domani i commenti.La banca USA non puo' distribuire il denaro.. senza violare gli ordini di griesa.
 
Scusatemi ma voi che festeggiate tanto ma per noi holdout non è meglio che si calmino un pò le acque e se ne riparli da Gennaio prossimo,scadute le clausole RUFO?

Se devono pagare anche 15 miliardi agli swappisti potrebbero rovesciare il banco..sarebbe molto meglio che se ne riparli da gennaio prossimo IMHO
 
forse l'argentina ha ideato una furbata.. se il denaro viene sequestarto, paga NML senza violare la clausola RUFO.. e fa' bella figura con gli swappisit..diabolico direi. ma vediamo domani i commenti.La banca USA non puo' distribuire il denaro.. senza violare gli ordini di griesa.

Questa l'avevo pensata anche io prima....e a questo punto non so di quanto ci sbagliamo!!!!
 
Scusatemi ma voi che festeggiate tanto ma per noi holdout non è meglio che si calmino un pò le acque e se ne riparli da Gennaio prossimo,scadute le clausole RUFO?

Se devono pagare anche 15 miliardi agli swappisti potrebbero rovesciare il banco..sarebbe molto meglio che se ne riparli da gennaio prossimo IMHO



... 15 miliardi di dollari è quanto costerebbero gli Holdouts ... :o:o:o


... se gli scattasse la RUFO dicono che i miliardi da aggiungere sono 120!!! ... :p:p:p e pare che per fare le cose giuste, eque e legali ... vogliono pagare tutti i creditori allo stesso modo ... :wall::wall::wall:
 
Purtroppo non ho visto l'esposto di Gaglioffo, se c'è stato.
Ale, c'è in Youtube? Lo vedrei e sentirei malvolentieri ma lo farei per tentare di capire.
------
Non ho letto nei dettagli le regole dei cambi. Mi sembra di capire che sia accettata la clausola RUFO. Di "FUTURE OFFERTE" parla la RUFO non di sentenze. Quindi il dire che dovrebbero pagare anche chi ha cambiato è una mistificazione magnifica, magnificona!
La sentenza è indipendente da altro che non sia il puro rapporto tra creditore e debitore e il patto iniziale. La sentenza non va a toccare altri che non siano le parti in causa.
Credo si possa dire che questi infami non fanno altro che alzare il polverone per andare avanti e mi meraviglia se Griesa li lascia pascolare ancora. Mi sembra abbia escluso di rimettere lo stay. Quindi dovrebbe iniziare la discovery. Griesa dovrebbe capire che lo stanno prendendo in giro anche con gli incontri con Pollack. Direi che siamo all'astruso: 12 anni e mezzo per trattare, tre sentenze, condanna defitiva, e ancora estenuanti trattative? Si legge in dichiarazioni di infami: "non si parli di dare tutto".
Per ora sono arrivatto a questa pagina ...vedo che ce ne sono ancora molte e sono molto curioso di verificare se contengono o no novità significative.

La DISCOVERY è già iniziata da qualche giorno ;):yes: avvocati degli HO si sono già dati da fare per chiedere a delle banche informazioni sui beni argentini. Questa attività di "discovery" è indipendente dalla sentenza del pari-passu:
se MOLTO ipoteticamente Griesa riconcedesse la STAY sul pagamneto pari-passu, la facoltà di DISCOVERY rimane agli HO vincitori della relativa causa (non sono esattamente gli stessi, comunque NML di Singer c'è sempre ;)).
 
Vediamo se le banche pagano o "evitano" di fare i complici di ladronia.
Monica
Le banche (statunitensi in primis) NEMMENO CI PENSANO di fare alla luce del sole i complici di Ladronia nel violare le sentenze dei tribunali USA.

E dubito che al momento pensino di aiutare in ciò Ladronia anche di contrabbando.

Mi viene da pensare che, per non rischiare di tenere incastrato in banca un miliardino, ci sia qualche cavillo disponibile per farlo TORNARE in Argentina se inutilizzabile per gli Scambisti.

N.B. Contrariamente a quanto si continua a leggere ogni tanto, Griesa NON potrebbe comunque sequestrare in forza delle sentenze del pari-passu denaro argentino depositato nella banca intermediario : le sentenze dicono solo che l'intermediario non è autorizzato ad utilizzarlo per pagare gli Scambisti se non sono pagati assieme i 19 HO.

Però comunque qualche concreto rischio :p per l'Argentina a tenerlo inutilizzato lì c'é ;):yes:
Non mi dilungo in dettagli per non dare un'aiutino alla Carminuccia, nel caso molto improbabile che lui/lei & colleghi non ci abbiano già pensato ;)
 
se i coupons da pagare erano 560 milioni, perchè ne hanno depositati 1000?
qui gatta ci cova.
Io non sono mai andato a controllare il volume della neocartaccia (vari titoli) che cedola il 30 Giugno, però anche nelle recenti carte processuali oltre che in n articoli si è sempre parlato di US$ 900 milioni dovuti agli Scambisti il 30 Giugno:

forse tu hai considerato un solo titolo?
 
Non so, non che sia di capitale importanza, ma che un ministro dell'economia di una nazione che si da arie a strafottere come la argentina, dica: "Bank of NY", non ci fa proprio una bella figura.
caro, carissimo dode :)

Questo ministrucolo ladronico ha già avuto l'onore:rolleyes::rolleyes:, lo scorso 20 Giugno, di beccarsi una SENTENZA (tecnicamente, un "order" del tribunale di Griesa) DI CONDANNA AD PERSONAM, che è già un record

Se va avanti così, ha buone possibilità di migliorare il suo record :D:D:D
 
IL rastrellamento borsistico in corso di veteranos
fatto dall'Argentina con il concorso privato delle banche ,
altro non e' che un brillante aggiramento della clausola RUFO,
che permette di pagare i veteranos molto di piu di quanto imposto agli scambisti nel 2005 e 2010.

Vedremo quanto dura.
Bentornato :)

Però "brillante" mi sembra un tantinello esagerato: per quello che ricordo io, qui sul FOL abbiamo ampiamente parlato di questa, insieme a tante altre tecniche di affettamento del kuletto del salame dal 2007-2008.
Ma probabilmente chi era attivo sul FOL nei primi anni ne avrà memoria anche più vecchia.

Inoltre consideriamo che il rastrellamento è sempre stato in atto, a livelli diversi a seconda della congiuntura ma comunque con il tetto a circa 55. La novità dell'ultima settimana è solo che si è sfondato quel tetto.

Dubitavo e continuo a dubitare che con questa tecnica possano rastrellare volumi risolutivi per il problema RUFO, a meno che il prezzo anonimamente offerto non aumenti ancora di molto.

Rimane il fatto che dare un colpo di accelerata al rastrellamento proprio in questi giorni, con i Ladrones con le spalle al muro (tempi strettissimi a disposizione prima di dover comunque, in un senso o nell'altro, scoprire carte importanti), piuttosto che brillante mi sembra kretino (tanto per cambiare).
 
Tangobond –Risparmio italiano
Storia biblica di martirio ed avvoltoi
ARTICOLO A CURA DI GUALTIERO SAN AVOIR
Come e’ noto uno tra motivi che convinsero i giudei a consegnare Cristo al patibolo e’ che costui propugnava il giubileo,
che per Israele non significava la cristiana remissione dei peccati,
bensi’ l’annullamento periodico dei debiti che la gente povera aveva contratto con i piu’ ricchi.

Per i ricchi giudei gia’ impegnati ad ingoiare le monete d’oro per sfuggire al rapace fisco romano questa storia della remissione dei debiti doveva sembrare ancora piu indigesta.

Vi sarete accorti che parlo di patibolo ,invece di croce,
in effetti la croce a quel tempo non esisteva,

fu una brillante invenzione dell'iconografia cristiana molto piu’ tarda,

invece esisteva un palo orizzontale “il patibulum”
che il condannato portava legato sulle braccia aperte fino al luogo del supplizio.

Successivamente questo palo orizzontale era steso in mezzo a due forcelle che erano gli estremi superiori di due pali infissi verticalmente “Le forche”

Il condannato era vivo e doveva apparire come al centro di una moderna porta del giuoco del calcio senza rete,
con le braccia aperte legate alla traversa con i piedi che toccavano per terra.

Secondo la legge romana rimaneva sorvegliato diligentemente in questa posizione fino alla morte e il successivo smembramento del corpo da parte degli avvoltoi.

Nel frattempo chiunque avesse operato un intervento a favore del giustiziato veniva accanitamente punito per il reato di infamia.
...
Questo e’ possibile perche la nuova direttiva Mifid 16190 e 1691
oltre a ridimensionare in peggio la tutela del risparmiatore,

ha opportunamente assecondato alla chetichella la lobby bancaria, abrogando tra l’altro le direttive Consob precedenti tra cui nel mazzo ,
guarda caso ,ricade
la N° 11522, art 32 comma 5 e 6 sul divieto di applicare le commissioni in contropartita diretta.

Non si capisce perche’ precedentemente il legislatore tanto preoccupato nel vietare severamente le commissioni per tali operazioni al fine di salvaguardare costi del cliente,

che pure non puo’ esimersi dal servirsi della banca ,
adesso se ne sia completamente disinteressato.


Tu ne cede malis,sed contra audentior ito


Gualtiero sans avoir, Milano 26 giugno 2014.
Permettimi una risoluta stroncatura;) delle tue competenze sulle tecniche di esecuzione capitale del primo impero romano.
Posso fotocopiarti qualche paginetta di biblografia accademica e di divulgazione per perfezionarti un tantino :D

Per il resto, più sul nostro argomento, trovo interessanti alcune considerazioni.
 
Ultima modifica:
Vuoi dire che se viene dichiarato un default, siano bloccate le contrattazioni?. Sarei d'accordo verso il debitore sia alla luce del sole che nascoste.
Quei prezzi bassi a cui ha comprato NML erano di mercato, pilotato dall'argentina. Nessuno pensa che quei bond erano stati comprati a 100 e venduti forse anche per disperazione.
dode,
almeno per i Tangobond portati in causa (giusto qualche miliardino ;)) NML comprò a prezzi ALTI (il PMC è medio-alto).

Se un fondo o un investitore non ha partecipato a insider trading, aggiottaggio, truffe varie, era perfettamente legale comprarsi anche a prezzi bassi i Tangobond:
però nonfu il caso del fondo NML.

I fondi che più rastrellarono a prezzi infimi furono poi quelli diventati Scambisti e feroci sostenitori dell'Argentina nelle cause promosse dagli HO.
 
Scusatemi ma voi che festeggiate tanto ma per noi holdout non è meglio che si calmino un pò le acque e se ne riparli da Gennaio prossimo,scadute le clausole RUFO?

Se devono pagare anche 15 miliardi agli swappisti potrebbero rovesciare il banco..sarebbe molto meglio che se ne riparli da gennaio prossimo IMHO
Caro collega :),
forse c'è un po' di confusione sugli aspetti procedurali e sui valori in gioco nella vicenda.

I 15 miliardi che da mesi vengono spesso citati sono una stima di origine (propagandistica) argentina e sono comunque riferiti a quello che dovrebbero pagare a TUTTI gli HO (cioè io, tu, chi è in causa, chi no), non agli swappisti.

I pagamenti agli swappisti erano da sempre previsti dall'Argentina: anche se si tratta di cifre più grosse, esse non possono certo essere invocate (e non lo sono, nemmeno dall'Argentina) come un imprevisto che non si possono permettere di pagare senza fare default.

Certo, mi sbilancio a dire che fra di noi HO c'è il consenso sulla convenienza di evitare ora di far saltare tutto in aria, per trattare invece con calma e in silenzio come risolvere tutte le vecchie pendenze scaduta la RUFO.

Però per fare ciò, sono gli Argentini che devono fare quello (e non è molto: ci sono quei US$ 1650 milioni e dubito che, con qualche meritato aiutino dilatorio di Griesa, se ne possano aggiungere degli altri prima di Dicembre ) che va risolto immediatamente per non far saltare il banco.

Se i ladrones continuano nei fatti a non voler pagare, caro collega i nostri pacifici auspici servono a ben poco :(
 
Permettimi una risoluta stroncatura;) delle tue competenze sulle tecniche di esecuzione capitale del primo impero romano.
Posso fotocopiarti qualche paginetta di biblografia accademica e di divulgazione per perfezionarti un tantino :D

Per il resto, più sul nostro argomento, trovo interessanti alcune considerazioni.
Grazie per l'apprezzamento.
Per il resto
non ho dubbi sulle tue paginette divulgative,le ho gia lette anchio,
sulla esecuzione capitale del Cristo nel primo impero romano,
come lo chiami tu, esiste di tutto e di piu',
se ne occupa persino il corano,esiste un'ampia scelta di versioni,
il problema e ' che purtroppo quelli che ne scrissero in passato come pure oggi , ai tempi non non erano presenti, ma forse per te la situazione e diversa.OK!
 
Grazie per l'apprezzamento.
Per il resto
non ho dubbi sulle tue paginette divulgative,le ho gia lette anchio,
sulla esecuzione capitale del Cristo nel primo impero romano,
come lo chiami tu, esiste di tutto e di piu',
se ne occupa persino il corano,esiste un'ampia scelta di versioni,
il problema e ' che purtroppo quelli che ne scrissero in passato come pure oggi , ai tempi non non erano presenti, ma forse per te la situazione e diversa.OK!
:D:D:D Highlander :D:D
Comunque un po' l'archeologia e la paleografia nell'ultimo secolo hanno aiutato.
Direi di finirla qui con l'OT ammazzamenti di stato nell'evo antico, eventualmente da trasferire ad apposito forum.
Ciao :)
 
Giusto, equo e legale...............per tutti i risparmiatori e non soltanto per un manipolo di fondi avvoltoi HO che vorrebbero tutto a scapito della stragrande maggioranza degli altri.........questo non mi sembra proprio giusto ed equo...........

....
Ti rimando alla perfetta e ineccepibile risposta chiarificatrice di Carib.;)
In fondo chi ha cambiato ha ACCETTATO quello che è stato offerto.
E se ladronia DEVE (non VUOLE LIBERAMENTE) PAGARE IL DOVUTO A CHI LEGALMENTE NE HA DIRITTO..... non può appellarsi alla RUFO.
E poi..non ci sono solo i buitre ( e qui avrei da discutere, visto che Singer QUI li ha a px alti) ma ti rammento TFA.
Io non son sicuramente buitre.
E di aver lottato e resistito perché poi chi ha ceduto subito e mi ha pure preso per i fondelli spesso e volentieri abbia i nostri stessi benefici (che auspico..ovvio ;) ).... ecco...QUESTO mi sembra ingiusto.
E' il classico detto Zeligiano "Fare il bu..ne con il c..o degli altri."
Senza polemica e pacatamente:)
Monica
 
da La nacion : Altra guasconata di Kagaglioff : Se il denaro verra' sequestrato, andra' al tribunale internazionale dell'Aia e ai tribunali locali argentini..al peggio non c'e' mai fine.
 
da La nacion : ultime notizie . Griesa ha convocato le 2 parti alle ore 11.30 argentine..
NML ha chiesto il sequestro delle somme depositate.Accusa l'Argentina di Contempt..
 
intanto, i bonds dello swap sono in calo.Stabili invece i veteranos : 76 denaro 91 lettera
 
Ciò che è legale è giusto ed equo. E Griesa ha chiarito ciò che è legale.
 
Indietro