Argentina 41 holdouts ICSID CIADI Griesa Singer Buitre Kirchner

Per quanto riguarda i titoli italiani, rispecchiano la situazione europea, la vera stranezza è il fatto che per i titoli europei si arrivi addirittura a rendimenti negativi, però non accosterei la situazione argentina a quella italiana, per quanto riguarda l'italia, se pure in affanno, ha una struttura produttiva che rispetto a quella argentina non ha paragoni, e anche se forse non proprio rispondenti alla realtà i dati che vengono diffusi non sono drogati come quelli argentini

Per fortuna che facciamo parte della zona euro, pensa un po' se avessimo ancora la lira e ci volessero 32.000 lire per un euro come in argentina!!!!
 
Il prezzo di un TDS dipende solo dall'affidabilità dell'emittente.

La barzelletta del marco regolatorio per i default sovrani dura il tempo di una risata.

Non ci sarà nessuna legge internazionale, ogni paese farà quello che gli conviene e li si vede chi paga un tasso dell'1% e chi del 20%, poi se ci infilano dentro le CAC o i trucchetti argentini tipo la truffa CER ognuno sarà libero di fare quello che gli pare.

La favola della legge sui default sovrani è solo la mossa disperata della propaganda k.

Non se ne parla già più a ventiquattr'ore di distanza.
 
Di solito il mercato ha sempre ragione e se i titoli swappati hanno quelle quotazioni non è assolutamnete un caso, anche secondo me le quotazione dei ns. TDS alla luce della ns. situazione economica piuttosto fosca hanno un prezzo esagerato e pensavo che potessero stornare, invece continuano a crescere............

Quindi, il mercato ha sempre ragione si o no ?
Che si fa' tiriamo una moneta ? :D
 
c'e' una variabile della quale pochi parlano.. il fatto che i bonds argentini si possano comprare in pesos, e vendere in dollari.Questa e' praticamente l'unica soluzione per procurarsi dollari.da qui, il valore sostenuto di questi bonds.Questa operazione si chiama contanti per liqui.. ed il dollaro cosi' ottenuto ha un valore prossimo a quello del mercato nero.
 
e si prevede che il BCRA finisca il 2014 con riserve a 24.000 milioni.. e a ca. 19.000 milioni nel 2015. Insomma, il 2015 sara' un anno di grande recessione per l'argentina.vediamo se riescono a pagare gli interessi il 30 settembre, poi ci sono altre 2 scadenze in dicembre.altri defaults in vista ?? E nessuno chiede accelerazione ?? strano..
 
c'e' una variabile della quale pochi parlano.. il fatto che i bonds argentini si possano comprare in pesos, e vendere in dollari.Questa e' praticamente l'unica soluzione per procurarsi dollari.da qui, il valore sostenuto di questi bonds.Questa operazione si chiama contanti per liqui.. ed il dollaro cosi' ottenuto ha un valore prossimo a quello del mercato nero.

Non credo che il rialzo dei bonds swappati dipendano soltanto da questo..............
 
Non credo che il rialzo dei bonds swappati dipendano soltanto da questo..............
Certamente non dalla solidità patrimoniale o dalle prospettive dell'economia argentina.
L'unica alternativa per giustificare l'attuale prezzo dei titoli argentini è che gli amici degli amici abbiano notizie di future offerte decenti per chiudere la questione
 
forse non solo. ma principalmente da questo.dovresti controllare quali quantita' vengono scambiate sulla piazza di BA:Lo stesso vale per le azioni.
 
Certamente non dalla solidità patrimoniale o dalle prospettive dell'economia argentina.
L'unica alternativa per giustificare l'attuale prezzo dei titoli argentini è che gli amici degli amici abbiano notizie di future offerte decenti per chiudere la questione

Non sottovaluterei il rendimento anche a doppia cifra che tali titoli riescono ancora ad offrire a chi crede in una soluzione positiva del contenzioso con gli HO, non a caso sono fra i bonds più scambiati al tlx fra gli emergenti insieme a quelli venezuelani....................
 
quello che noi vediamo sono briciole..Certamente gli HF traggono vanaggio da questa situazione.Non dobbiamo pero' dimenticare che il 46% dei bonds swappati e' in mano di fondi argentini statali.
 
Non sottovaluterei il rendimento anche a doppia cifra che tali titoli riescono ancora ad offrire a chi crede in una soluzione positiva del contenzioso con gli HO, non a caso sono fra i bonds più scambiati al tlx fra gli emergenti insieme a quelli venezuelani....................

Una soluzione positiva del contenzioso con gli HO è nell'interesse di tutti e dell'argentina per prima che così potrà tornare sui mercati finanziari e chiudere per sempre questa vegognosa vicenda, ma ovviamente non potrà esserci soluzione se gli HO non otterranno il pieno riconoscimento delle loro spettanze, dopo più di 10 anni di lotta....................
 
Buona tiepida notizia questa.

Al igual que EE.UU., tampoco la UE apoyará en la ONU el planteo argentino contra los holdouts - 29.09.2014 - lanacion.com  

La pelea con los holdouts
Lunes 29 de septiembre de 2014
Al igual que EE.UU., tampoco la UE apoyará en la ONU el planteo argentino contra los holdouts
Por Martín Dinatale | LA NACION

la-pelea-con-los-holdouts-1950512w300.jpg

Timerman, el viernes pasado, en la sede de la ONU en Ginebra​

No hubo una dura respuesta como sí la hubo de parte de Estados Unidos, ya que Bruselas no establecerá una puja frontal con Buenos Aires. Pero la Unión Europea (UE) dejó en claro que no acompañará los planteos de la Argentina contra los holdouts en aquellos foros internacionales que considera "inapropiados" para tratar el tema y estableció que buscará soluciones "concretas" en espacios "acordes" con el debate.

En contraposición con los planteos que hizo el Gobierno recientemente en la Asamblea General de la ONU y en el Consejo de Derechos Humanos de esa misma organización, los europeos sugirieron a la Argentina que los espacios donde deben discutirse nuevas normas para la regulación de reestructuración de deudas soberanas son el Banco Mundial ICSID, el FMI, el Club de París e, incluso, un comité interestatal de temas financieros de la ONU.

"No estamos a favor de los fondos buitre como acusó el Gobierno injustamente a Alemania y acompañamos la preocupación de la Argentina. Pero tampoco aceptaremos que se lleve la discusión de ese tema a los foros internacionales donde se mezcla la política con las finanzas", expresó ayer a LA NACION un destacado diplomático de la UE desde Bruselas.
Chissà perchè non si deve stare a favore dei da loro chiamati buitre, quando c'è un tribunale serio, scelto dall'argentina stessa, che la condanna. argentina, quando ti conviene vai dicendo, come al consiglio di sicurezza pochi giorni fa davanti ad Obama, che hai ricchezze per esempio di petrolio, ma se si tratta di restituire un prestito ti conviene dire che sei affamata e vuoi impietosire chi ha solo posizioni ideologiche, come le 124 nazioncine che ti votano, magari anche per stanchezza, dopo tutto il penoso tuo infame daffare.

La cristalización de este mensaje que la UE le hizo llegar a la Casa Rosada se pudo observar detalladamente en los fundamentos que presentaron los representantes del bloque de 27 países europeos ante el Consejo de Derechos Humanos de la ONU en Ginebra.

A lo largo del texto que la Unión Europea emitió el viernes pasado en Ginebra, al exponer su voto negativo o la abstención en el Consejo de Derechos Humanos de la ONU el bloque destacó la "solidaridad con aquellos países que transitan crisis financieras", pero argumentó que ese foro no es el "apropiado" para discutir temas relacionados con políticas financieras.

Los diplomáticos europeos consultados dejaron en claro que ese texto buscó unificar posiciones hacia dentro del bloque y trató de aclarar que tanto la abstención como el voto en contra de los países europeos debía tomarse como una postura contraria a los intereses de la Argentina de instalar un debate en foros políticos como la ONU.

La respuesta de la UE también pareció ser un firme apoyo a Alemania luego de las duras críticas que lanzaron contra ese país el jefe de Gabinete, Jorge Capitanich, y el canciller Héctor Timerman, quienes tildaron al gobierno de Angela Merkel de tomar "decisiones que generalmente van en contra de los intereses populares". E te pareva

En los fundamentos del voto en el Consejo de Derechos Humanos de la ONU, los europeos dejaron en claro que no apoyan a los fondos buitre, pero difieren de la Argentina en cuanto a las formas y la eficacia en los planteos para establecer nuevos mecanismos tendientes a regular las futuras negociaciones de deudas soberanas. Non mi piace questa posizione. *********tti dell'Europa, approvate un tribunale o che volete discutere?

En el Consejo de Derechos Humanos de la ONU votaron en contra de la Argentina y junto con Estados Unidos países de la UE como el Reino Unido, República Checa y Alemania. En tanto, Austria, Francia, Estonia, Irlanda e Italia se abstuvieron de votar.

La resolución en ese foro de la ONU fue aprobada por 33 votos a favor, 5 en contra y 9 abstenciones. Allí se dispuso que el Consejo de Derechos Humanos elabore un informe de investigación sobre el impacto de las actividades de los fondos buitre en los derechos humanos.

En la UE impera una idea generalizada de que los foros técnicos de finanzas como el Banco Mundial, el Club de París y el FMI discutan nuevas regulaciones para las deudas soberanas en cuanto a los efectos contractuales, aunque creen que este tipo de decisiones no deben ser vinculantes.

El 9 de septiembre en la Asamblea General de la ONU los europeos mantuvieron un comportamiento similar. Los mismos que votaron en contra en el Consejo de Derechos Humanos lo hicieron en la Asamblea General, y los que se abstuvieron de votar contra Buenos Aires fueron Italia, Francia, España y Grecia, entre otros.

En aquel momento, Cristina Kirchner agradeció a los países que se abstuvieron y vio en ellos un apoyo encubierto hacia la Argentina. Questo non mi sembra anche se è da brandelletti di nazione per aver votato astenzione, quando si tratta anche di avere e prevedere sentenze favorevoli di cittadini italiani. Mandiamo gentetta nei vari consessi. Sin embargo, el mensaje de la UE, acordado el viernes pasado en Ginebra, dejó en claro que las abstenciones de los países miembros no pueden leerse como un apoyo hacia la Argentina, sino todo lo contrario. Così va meglio.

GRIESA DEFINE SI DECLARA AL PAÍS EN DESACATO

El juez de Nueva York Thomas Griesa definirá hoy el pedido de los fondos buitre para que declare a la Argentina en desacato por no cumplir la sentencia del magistrado que obliga al pago de 1330 millones de dólares.
Los fondos buitre también le pidieron al juez que imponga una multa de 50.000 dólares por día de incumplimiento, otra de las decisiones que deberá tomar Griesa en la audiencia de hoy. Sólo el viernes le dio una buena noticia al Gobierno al permitir al Citigroup pagar los bonos Par en dólares con legislación argentina.
 
Buongiorno.
Pensavo a Soros....
Che sta diventando un apprezzabile elemento per la k.:D
Uno che opera nel mondo della finanza per far beneficienza:D
Ok..
Se Soros ci riconosce il dovuto e poi se la vede con la k....no problem.
Monica
 
Buongiorno.
Pensavo a Soros....
Che sta diventando un apprezzabile elemento per la k.:D
Uno che opera nel mondo della finanza per far beneficienza:D
Ok..
Se Soros ci riconosce il dovuto e poi se la vede con la k....no problem.
Monica

Mr.Soros non investe 1 dollaro se non è sicuro che guadagna 3.
tu eri molto giovane quando Soros ha fatto crollare la sterlina.
Have a nice day
 
Mr.Soros non investe 1 dollaro se non è sicuro che guadagna 3.
tu eri molto giovane quando Soros ha fatto crollare la sterlina.
Have a nice day

se ricordo bene Soros fu l artefice del crollo della lira nel 1990 o giù di lì.....
gioco forte sulla svalutazione e guadagno un sacco di denaro sulle nostre spalle.
posso dire per certo che possiede milioni di ettari di terreno in argentina e ha grossi interessi in quel maledetto paese
 
se ricordo bene Soros fu l artefice del crollo della lira nel 1990 o giù di lì.....
gioco forte sulla svalutazione e guadagno un sacco di denaro sulle nostre spalle.
posso dire per certo che possiede milioni di ettari di terreno in argentina e ha grossi interessi in quel maledetto paese

sarebbe bello se compra tutta l'argentina e si paga 100 + interessi
have a nice day,e bello sognare
 
Che robaccia gli argentini. Chiamano avvoltoi chi riceve sentenza di ottenere quello che spetta. Poi vanno a legarsi mani e piedi con un Soros, credo giudicato un coccodrillo finanziario da tutto il mondo. L'idea argentina, della k, è quella di far acquisire da Soros il giudizio di Singer in cambio di giacimenti di Vaca Muerta. Alla fine si configura un buy back all'argentinia, ma sempre buy back è.
E poi quell'individuo di Hugo Moyano mi venne a dire: " EL MUNDO NOS SEQUEO' TODO". Scusate se lo ripeto più volte, ma è rivoltante la maligna posizione di lamentela, quando si vede che in queste cose, eventualmente proprio loro argentini ci si cacciano volutamente e dopo mille pensate.
 
Mr.Soros non investe 1 dollaro se non è sicuro che guadagna 3.
tu eri molto giovane quando Soros ha fatto crollare la sterlina.
Have a nice day

Lo so lo so;)
Appunto per questo sogghigno: nel vedere che Soros sembra un benefattore mentre le vecchiette in TFA sono considerate dei BUITRE:rolleyes:
Mah.....
Monica
 
Indietro