ARGENTINA 52 Holdouts TFA e non TFA Griesa Singer Default Macrì Prat-Gay Pollack

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1z37x1k.png


:mmmm::mmmm::mmmm:

OK!
Grazie,ma da dove arrivano questi $$$$$$?
Have a nice sunday
 
La prossima volta che vedi l'amico di Marco presentagli questo da parte mia: Vedi l'allegato 2286567
Dedicato anche a tutti gli imbecìlli che:
-è una questione finanziaria e non morale
-non pagheranno mai
-in finanza c'è chi vince e c'è chi perde
-meglio un uovo oggi che una gallina domani
-è una republica soberana
-sono al di sopra della legge
ecc... ecc... ecc...

Quanti ne abbiamo sentiti di questi scalzacani, in tutti questi anni, fuori e dentro di qua...
quante mer... di cane sono passate ad ammorbarci col loro fetore... :mad:

Uno dei più odiosi di questi squallidi personaggi per me è sempre stato un certo professorucolo di Torino, presunto esperto finanziario e sedicente difensore dei risparmiatori, vorrei rivolgere un invito agli ex tangotrombati: andate sulla sua pagina Facebook e scrivete un pensiero su questa storiaccia di truffatori e ruffiani, scrivete:"Alla fine hanno pagato, alla faccia loro e dei ruffiani che gli hanno retto il sacco!" ;)
Mi sa che non lo vedremo più;)
Soprattutto dopo che gli ha proposto un PAC .
A 60 anni:rolleyes:
A uno che non ha mai avuto stipendio fisso.
Mah.....
Monica
p.s. Chi dici...mett il link al professorucolo. Vado volentieri a commentare.
 
Grazie,ma da dove arrivano questi $$$$$$?
Have a nice sunday

Come da dove arrivano i $$$ ? ... dai contadini ... ovvio !!!
Per la forza di gravità i soldi cadono dall'alto verso il basso e tu, astutamente, ti sei posto proprio sotto i "poveri" contadini !!!!
Ciao Halim, buona domenica a te e a tua moglie.
 
dalla vendita di angurie:asd:

il signor Pappalardo ha detto che 5 centesimi al kg. troppo cari,non vol pagare piu' di 3 centisimi.mio fratello a detto NO,meglio dargli gratis ai poveri.
2 angurie a famiglia.
Have a nice sunday
ps.accompagno la moglie a messa,forse mi passa la rabbia
 
Ultima modifica:
Chi non lo sapesse il professorucolo, eccolo qui sotto, di nome Beppe di cognome Scienza
Per anni ha imperversato a dire di tutto di come "difendersi", eccetto di andare contro argentina
http://www.beppescienza.eu/:

foto_home.jpg
 
La prossima volta che vedi l'amico di Marco presentagli questo da parte mia: Vedi l'allegato 2286567
... vorrei rivolgere un invito agli ex tangotrombati: andate sulla sua pagina Facebook e scrivete un pensiero su questa storiaccia di truffatori e ruffiani, scrivete:"Alla fine hanno pagato, alla faccia loro e dei ruffiani che gli hanno retto il sacco!" ;)

:-) Della serie, quelli che...era meglio se si stavano zitti.
L'idea finale mi sembra ottima. Che ne dite di fare un gruppo fb?
Io in questi anni ho sempre cercato su fb qualcosa, ma non ho mai trovato nulla, un gruppo, orgoglio bondisti argentini non mi sembra male... :-)
 
Seguendo i post, Fineco è stata la prima a rimborsare, adesso vediamo quale sarà la prima banca ad applicare la tassazione, entro il 15 Luglio dovremmo sapere. :rolleyes:
 
:-) Della serie, quelli che...era meglio se si stavano zitti.
L'idea finale mi sembra ottima. Che ne dite di fare un gruppo fb?
Io in questi anni ho sempre cercato su fb qualcosa, ma non ho mai trovato nulla, un gruppo, orgoglio bondisti argentini non mi sembra male... :-)

Bastava che i politici seri del mondo, se ce ne sono, prendessero per il cravattino l'argentina e la facessero "ragionare". A quest'ora, da anni, avevamo anche giustamente di più e si era potuto disporre di quello che era ed è nostro.
Ancora, ma ormai spero di essere alla fine di questa vergognosa storia argentina, ho da sapere cosa significhi e debba significare quella frase nelle offering circular: "la Repubblica rinuncia alla immunità". A mio parere, così, non erano coperte da immunità quelle cose che normalmente sono coperte da immunità. Quindi non ci dovrebbero essere santi dal poter aver diritto a sequestrare anche gli edifici di rappresentanza diplomatica come le ambasciate e i consolati.
Per chi non lo sapesse la ambasciata di Roma dell'argentina è accatastata per 71 (settantuno vani), credo la maggior parte senza essere in uso, dato anche la non attività che hanno. Per molti anni sulla parete vicino all'entrata c'era una targa in ottone ben lucidata con dicitura: "PROPRIETA' DELLA REPUBBLICA ARGENTINA". Forse da un 3-5 anni la targa è stata tolta. Mi piacerebbe sapere il motivo. Forse che qualche corretto e giusto giudice italiano (vallo ad azzeccare) si facesse l'idea che la rinuncia all'immunità dava qualche diritto?
 
Avete novitá sull'agreement schedule ? Beppe Scienza ha più detto niente dopo i suoi errati consigli ?
Sinceramente non mi interessa cosa pensi quel signore. Solo sciocchezze, per limitarsi.
-----------
Per l'agreement schedule mi sono fatto l'idea che le cose sono andate un po' in là del previsto. Sarà anche il caldo e altre cose ma è un po' che non leggo e non so niente dagli amici tedeschi.
La notizia che gli amici TFA sono stati praticamente pagati tutti non può che far pensare della volontà di pagare tutti anche chi non in TFA. Pensando anche che alcuni non TFA sono stati pagati.
Il nostro amico, Federico, non in TFA e non in causa tedesca è stato pagato in tutto con somma molta elevata nelle 4 persone della famiglia. Il nostro Franco, la parte non TFA, sembrava ben incamminato ma forse adesso ritornerà ad incamminarsi bene.
 
Bastava che i politici seri del mondo, se ce ne sono, prendessero per il cravattino l'argentina e la facessero "ragionare".

Ecco, la nostra storia insegna che in nessun campo dell'attività umana si possono accettare sospensioni della ragione.
Il vecchio buon senso deve prevalere, nella vita quotidiana, in politica, in finanza, sempre.
Tu Argentina chiedi dei soldi per il funzionamento del tuo stato, ed io Salvatore te li presto, al prezzo di mercato, non ad un prezzo che ho deciso io, un prestito usuraio o chissà cosa, il prezzo stabilito dalle regole di mercato.
Arrivati alla scadenza, se tu Argentina fossi venuta da me a dirmi: "scusa Salvatore, ma non ce la faccio, sono in difficoltà, non riesco a pagare gli stipendi ai miei dipendenti, ho un sacco di problemi..." Io ti avrei risposto "ma figurati, non ti preoccupare proprio, fai con calma, io sto qui, ci mettiamo d'accordo, rimettiti in piedi e poi ne parliamo..."
Ma se mi dici "No, i soldi non te li do più, ti devi accontentare di bond alla pari e bond discount, non si sa nemmeno in che percentuale, a trent'anni.... e se non ti sta bene...non avrai nulla, prenditela con le banche che ti hanno fregato, perchè io sono grossa e tu sei piccolo" io, forte del buon senso che mi hanno insegnato i genitori e confermato a scuola, rispondo, sta mi..hia!!! Io ti ho prestato i soldi e visto che fai così me li restituisci, tutti, aspetto, anche 15 anni, ma me li devi ridare! Tu, non le banche, i sindacati o chissà chi, tu Argentina.
Ecco, noi stiamo molto sulle scatole perchè abbiamo confermato che non si devono accettare sospensioni del buon senso, in nessun caso e in nessun campo.
 
Ultima modifica:
Si, Salvatore, si sono comportati malissimo. Speriamo che siano cambiati.
Voglio dirti e ricordare a tutti quanto disse il loro ministro delle finanze Lavagna (chiamato affettuosamente qui La Fogna) nel 2005 nel promulgare il cambio:
"VAMOS A TENER LARGAS CARAS"
E per aiutare la sua vergognosa azione disse ancora che i loro bond avevano una "CULPA COMPARTIDA" (riferendosi alle banche estere)
-------------
Voglio ricordare, con sdegno per quella gentaccia, che, nel Settembre 2003, ebbero l'impudenza di presentare a Dubai, in occasione di un consesso del FMI, un'offerta di scambio che si disse avesse un VPN di 9 (nove). Fu respinta al suo apparire dal mondo finanziario. Ma rimane che ebbero quella vergogna di presentarla e non deve essere dimenticato anche quello e che rimanga per sempre.
 
Seguendo i post, Fineco è stata la prima a rimborsare, adesso vediamo quale sarà la prima banca ad applicare la tassazione, entro il 15 Luglio dovremmo sapere. :rolleyes:

Sempre FINECO! Il giorno dopo nella reportistica vedi la tassazione (12,5%). I "Casini" sono nati con piu' rapporti non per la tassazione applicata, che e' come per "Legge".
 
e.....dove mettiamo i nostri politici.....di m...a con le loro dichiarazioni??????
 
Sinceramente non mi interessa cosa pensi quel signore. Solo sciocchezze, per limitarsi.
-----------
Per l'agreement schedule mi sono fatto l'idea che le cose sono andate un po' in là del previsto. Sarà anche il caldo e altre cose ma è un po' che non leggo e non so niente dagli amici tedeschi.
La notizia che gli amici TFA sono stati praticamente pagati tutti non può che far pensare della volontà di pagare tutti anche chi non in TFA. Pensando anche che alcuni non TFA sono stati pagati.
Il nostro amico, Federico, non in TFA e non in causa tedesca è stato pagato in tutto con somma molta elevata nelle 4 persone della famiglia. Il nostro Franco, la parte non TFA, sembrava ben incamminato ma forse adesso ritornerà ad incamminarsi bene.

Congratulazioni a tutti quelli che hanno incassato.... e' una piccolissima compensazione per quanto sofferto in questi 15 anni e che niente potra' mai ripagarci. Quello che abbiamo subito, le calunnie ed umiliazioni inferte, le preoccupazioni i problemi materiali e psicologici non potrebbero mai trovare un'adeguata compensazione.

Per Dode , Riccardo e non ricordo chi e' l'altro HO con sentenza tedesca credo sia solo questione di aspettare le istruzioni su come finalizzare lo scambio con i cartacei.

Poi restano quelli fuori TFA come me per i quali la battaglia continua e chissa' se e quando finira'.

L'agreement Schedule parlava di 4 mesi, max 5 per portare a termine lo scambio ma mi risulta che gli HO tedeschi che hanno inviato l'Agreement all'inizio di Marzo siano ancora in attesa.... non e' un buon segno, soprattutto sapendo che c'e la faccenda dei fantomatici titoli che secondo il governo argentino sarebbero "prescritti" e che nessuno sa ancora precisamente quali siano.

Qualcuno sa se sono stati inviati dei rifiuti all'agreement o se il Mecon ha risposto a qualcuno che certi ISIN non erano "eligible"?

Grazie dell'aiuto che vorrete dare a quei pochi disgraziati che sono ancora in alto mare in questa vergognosa vicenda e complimenti ancora a tutti quelli che hanno incassato.
 
per Dode &Company,
l'amico della DB mi ha confermato,arrivano molto lentamente
a very nice day to all
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro