Arresi! 10 del battaglione Azov sono usciti con la bandiera bianca e si sono arresi

"....Se ti riferisci ai partigiani, mi spiace ma la penso diversamente. Viva e sempre la resistenza, i crimini di pochi, soprattutto quelli gratuiti, non possono e non devono cambiare il giudizio sulla resistenza nel suo insieme"

e con questa abbiamo chiuso il cerchio tu , scusami o non sai un tubo della cosiddetta "resistenza" o corri dietro alle balle che ti hanno raccontato fino ad ora i media appecorati . vieni qui in Emilia, se vuoi sapere cosa hanno fatto i TUOI PARTIGIANI A GUERRA FINITA, ripeto, a guerra FINITA. crimini a migliaia, di uomini, donne, e se c'erano di mezzo anche ragazzi e bambini. io direi che la dovreste piantare con questa menata della resistenza, data in appalto al pci. siamo sullo stesso piano di questa guerra: da una parte i BUONI ( zelensky, Biden, la UE, la Nata) , dall'altra i Cattivi ( Putin, e chi osa appena obiettare alla pazzia di invio di armi e denaro a fiumi.
DECINE DI MIGLIAIA DI ASSASSINII A SANGUE FREDDO A GUERRA FINITA , SOLO IN EMILIA. vai a rileggerti il triangolo della morte , tra le province di Modena e Bologna, almeno su un libro che non sia della sezione pd( una voltapci, poi pds, poi ds, hanno cambiato nome quattrovolte per la vergogna, dopo la caduta del muro) il parlamento europeo, con il voto decisivo di TUTTI GLI STATI BALTICI, quelli che ora sono sotto l'ombrello NatoHA EQUIPARATO COMUNISMO E NAZISMO. bisognerebbe studiare ed informarsi , a mio avviso, prima di dire parole in libertà. p.s. apprezzo comunque che sei uno dei pochi che argomenta, quando posta. sono in totale dissenso da quanto scrivi, ma la cosa è normale.
saluti.

No, la resistenza è una cosa, nel suo insieme, i crimini che ci sono stati (e non sono stati pochi) e le rappresaglie sono altro, ho seguito il dibattito di pansa, ai tempi.
Le conosco benissimo le rappresaglie dei partigiani anche contro chi non c'entrava niente, quelle le ho sempre condannate
Se poi non ti basta non so cosa farci
 
se il giovane soldato russo di 21 anni che viene processato dagli Ucrani per avere ucciso un civile
rischia l'ergastolo
come saranno le pene del tribunale russo per alcuni Azoviti di cui conoscono vita morte miracoli nome cognome indirizzo?:cool:

Se sono partiti i processi in ucraina per crimini di guerra senza parlare, per adesso, di pena di morte, credo sia per avere una merce di scambio, a guerra finita, con i russi per casi analoghi
Il primo che parte con le pene di morte, giuste o sbagliate che siano, si tira dietro quelle dall'altra parte. Non dimentichiamoci che già tra ucraini e russi si è aperto un baratro che ci vorrà almeno una generazione, se non più, per colmare, se partono da subito con le pene di morte o con gli incidenti alla Pinelli sarà molto peggio.

Comunque, tutte le opzioni sono aperte in questo momento
 
Non lo so sai ...perché erano veramente uomini pronti a tutto e anche alla morte. Di altronde secondo me questa cattura significa lo stesso o morte o deportazione per la maggior parte secondo me.
Però è chiaro che sono stati lasciati soli dal resto dell' esercito ucraino. Hanno resistito l impossibile lì dentro , Z avrebbe potuto mandare un esercito a cercare di estrarli....
Ripeto questa resa per me è negativa. Quegli uomini erano simbolo di una resistenza di ferro che non si piegava.

guarda io ti capisco, puoi insistere fino all'infinito. ma trascuri il particolare più importante, fondamentale: a ZELENSKY questi non facevano più audience( che è quello che interessa al cocainomane), e li ha letteralmente mandati a morire o arrendersi. e ci sono le testimonianze VIDEO degli stessi comandanti AZOV , che mandano a quel paese zelensky. questa guerra, purtroppo per tutti , finirà quando questo pazzo non conterà più nulla.
 
se il giovane soldato russo di 21 anni che viene processato dagli Ucrani per avere ucciso un civile
rischia l'ergastolo
come saranno le pene del tribunale russo per alcuni Azoviti di cui conoscono vita morte miracoli nome cognome indirizzo?:cool:

Immagina quando acchiapperanno i comandanti, e i mercenari stranieri.
 
Se sono partiti i processi in ucraina per crimini di guerra senza parlare, per adesso, di pena di morte, credo sia per avere una merce di scambio, a guerra finita, con i russi per casi analoghi
Il primo che parte con le pene di morte, giuste o sbagliate che siano, si tira dietro quelle dall'altra parte. Non dimentichiamoci che già tra ucraini e russi si è aperto un baratro che ci vorrà almeno una generazione, se non più, per colmare, se partono da subito con le pene di morte o con gli incidenti alla Pinelli sarà molto peggio.

Comunque, tutte le opzioni sono aperte in questo momento

Immagina quando acchiapperanno i comandanti, e i mercenari stranieri.

È un tasto particolarmente delicato, per le conseguenze da ambo le parti. Entrambe le parti faranno partire processi per crimini di guerra, devono valutare bene dove vogliono arrivare, entrambe le parti
 
Ma di quale esercito regolare parli? Quanti militari hanno gli ucraini? No te lo chiedo perchè io non lo so, tu si?
E una volta che li mandi li, quanti ne mandi? Con i russi che con l aviazione li avrebbero falciati.
Zelensky ha solo preso tempo e fatto il gradasso sui social, la situazione dell acciaieria aveva come unica soluzione la resa, perchè erano in trappola, semplice.
Però ha aspettato un mese di troppo, e questa è la storia di tutta questa guerra.

ha aspettato un mese perchè gli faceva comodo, anzi se crepavano tutti ancora meglio , dopo li spacciava come eroi, morti per la Causa. ma dico, ma come si fa a non capirlo?
 
Quello che chiedi era semplicemente impossibile, avrebbe causato una grande perdita di uomini in quanto i sovietici avevano fortificato e circondato con molte postazioni e avamposti l'area per prevenire la rottura dell'assedio. Sarebbe stato un suicido tattico e strategico in quanto un'eventuale tentativo di estrazione sarebbe stato letto e segnalato con grande anticipo da parte dei neonazisti russi.
Zelensky non ha sbagliato niente per ora e l'eroismo degli Azov rimane immutato, che si arrendano o meno.

un altro che vede degli eroi dei nazisti che si coprivano le spalle cpon donne e bambini. siete , scusa il termine, spregevoli. questi non sono eroi , sono dei vigliacchi.
 
Con la resa dei soldati Azov adesso Mariupol è in mani russe e quindi il corridoio Russia a Crimea è terminato.
Putin potrebbe accontentarsi......sarebbe un risultato da portare in patria.
Quindi nelle trattative ci sarà un po' di tutto....i soldati Azov, meno sanzioni...Crimea russa...Ucraina neutrale...
Ed infatti adesso si potrà trattare.

se credi che putin tratti sui militanti nazisti Azov ho concreti dubbi che ti sbagli. comunque, concordo: magari iniziassero a negoziare questa guerra fa solo lutti , ucraini e russi e deve finire il più presto possibile.
 
Sono stati intruppati nella Guarda Nazionale uno o due anni fa e già questo la dice lunga.

Il vicecomandante era il capo degli ultras nazi della Dinamo Kiev.

Il gruppo Wagner è un gruppo di mercenari, nazisti....se lo sono gli Azov lo sono anche loro.
E combattono al soldo di Putin.
Mai letto che qualcuno li consideri eroi.
 
Nella tuo furore fazioso non hai neanche capito che ho scritto esattamente il contrario e che proprio per questo mi sono contrapposto a Maupassant
Proprio perché le organizzazioni internazionali non si fanno prendere in giro dalla propaganda, russia o ucraina o americana che sia, se HANNO GIÀ prima della guerra accusato gli azov di crimini di guerra vuol dire che qualcosa di particolarmente grave e ripetuto è accaduto, da parte russa ma ANCHE DA PARTE UCRAINA, PRIMA ANCORA del conflitto.

Il giornalista italiano, l'ho sempre scritto, è stato assassinato (quindi non un incidente) da parte ucraina, non da parte russa, e probabilmente proprio perché smascherava ANCHE i crimini ucraini. E non lo dico io, lo dice un tribunale italiano.
Quindi, se un tribunale italiano e organizzazioni internazionali, liberi da ogni tipo di condizionamento, hanno denunciato dei crimini, qualcosa è successo.
Questo è quello che ho scritto

Quindi, semmai, a vita ti sei squalificato tu, perché prima spari poi ti accerta di chi c'è dall'altra parte. Non ho mai coperto crimini di guerra, né in questa né in tutte le guerre precedenti, a partire dalla seconda guerra mondiale e dalla resistenza, da qualsiasi parte provenissero, l'ho scritto anche oggi, tra l'altro.

E quindi, cordialmente, squalificato a vita lo dici a tua sorella.

squalificato lo dico a te che parli dela cosiddetta"resistenza" senza saperne NULLA. saluti.
 
se credi che putin tratti sui militanti nazisti Azov ho concreti dubbi che ti sbagli. comunque, concordo: magari iniziassero a negoziare questa guerra fa solo lutti , ucraini e russi e deve finire il più presto possibile.

Aspetta e vedrai.....
 
È un tasto particolarmente delicato, per le conseguenze da ambo le parti. Entrambe le parti faranno partire processi per crimini di guerra, devono valutare bene dove vogliono arrivare, entrambe le parti

entrambe le parti proprio un bel niente. qui ci sono gli istruttori, gli ufficiali Nato, forse perfino generali che erano in ucraina da chissà quanto tempo , adesso una parte di loro, a mio avviso, è ancora la sotto se fossi in loro non dormirei, ho la vaga sensazione che gli Azov, per evitare confessioni clamorose, gli facciano la festa.
 
squalificato lo dico a te che parli dela cosiddetta"resistenza" senza saperne NULLA. saluti.

La resistenza era costituita da componenti molto diverse, non solo comuniste, ossessione evidentemente tua. La componente cattolica e liberale, sicuramente anticomunista, è stata importante tanto quanto la componente di sinistra e più radicale
Il giudizio sulla resistenza, fondamentale nella liberazione dal fascismo (sempre che non sia quella per te la parte giusta, e allora dillo) si da su tutte le componenti nel loro insieme, non solo su quello che è accaduto dopo.
Le rappresaglie ti ho appena detto che ci sono state, sono state tante, in alcun modo giustificabili. Pansa ne ha parlato diffusamente
Ma se a te non basta, se ti ergi a massima autorità in materia dimostrando una ossessione totale nei confronti della sinistra e dei comunisti di allora, fai pure.
Di essere squalificato da una autorità così faziosa e parziale mi interessa poco, non mi fa sicuramente perdere il sonno
 
entrambe le parti proprio un bel niente. qui ci sono gli istruttori, gli ufficiali Nato, forse perfino generali che erano in ucraina da chissà quanto tempo , adesso una parte di loro, a mio avviso, è ancora la sotto se fossi in loro non dormirei, ho la vaga sensazione che gli Azov, per evitare confessioni clamorose, gli facciano la festa.

Non sappiamo ancora chi ci sia ancora nei sotterranei, quando li tireranno fuori ne sapremo di più. Ogni supposizione oggi conta poco. Comunque, sono già usciti parecchi civili e parecchi militari, abbastanza da lasciar pensare che se ci sono rivelazioni clamorose chi poteva farle è ormai già fuori e fuori controllo dagli azov rimasti sotto.

Tutte queste certezze unilaterali lasciano, per adesso, il tempo che trovano.
 
Nazisti sono gli Azov. è del tutto inutile negarlo. guarda che io sono un anticomunista convinto, da sempre atlantista. ma ho anche un pensiero critico e questa volta non si può far finta di non vedere la realtà. dire nazisti ai russi , veramente, è dire una solenne c...a. puoi dire di loro quel che vuoi, che hanno clamorosamente sbagliato tattica, che hanno un esercito non all'altezza, tutto quello che vuoi, ma questo no. serve solo a giustificare gli Azov, che sono i veri Nazisti. che poi gli stalinisti siano forse pure peggio posso essere d'accordo.

Ok hai ragione tu . Ciao .
 
e cosa ti aspettavi facesse? mandare al macello eventuali soccorsi? vuoi la verità? zelensky è un cinico terribile, quando ha capito che la faccenda mariupol si sarebbe rivoltata contro di lui, li ha mandati a CREPARE a lui interessa nulla. ma che ti asoetti da uno che suonava il piano con il pene?
questo è PAZZO DA LEGARE!

Guarda preferisco uno che suona il pane con pene che uno che invade stati sovrani con la forza e le armi , uccide civili inermi , minaccia mezzo mondo con il nucleare.
 
entrambe le parti proprio un bel niente. qui ci sono gli istruttori, gli ufficiali Nato, forse perfino generali che erano in ucraina da chissà quanto tempo , adesso una parte di loro, a mio avviso, è ancora la sotto se fossi in loro non dormirei, ho la vaga sensazione che gli Azov, per evitare confessioni clamorose, gli facciano la festa.

Ma perchè stai dalla parte del regime sovietico nazista?
 
Indietro