Artissima 2018

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Allegati

  • M2 (6).jpg
    M2 (6).jpg
    73 KB · Visite: 13
Cris, non condivido.
A parte i nr (da 52k a 54k), anche quella dell'"amico Nicola" è un'opinione personale, che "pesa" quanto la tua o la mia.
Che poi ci siano collezionisti che hanno accettato di far pubblicare i nomi propri e degli artisti, lascia il tempo che trova.
Ripeto, Artissima per me è sempre stato un must, quest'anno mi stimolava poco.

Ciao, non ci sentiamo da un po' e spero ti vada tutto bene.

Venendo alla questione e ribadendo che il giornalista è realmente un amico così come alcuni dei collezionisti citati, sarà anche la sua opinione (tranne il fatto del record di presenze e suite 5 stelle sold out) ma posso garantirti che qui a Torino sono stati giorni intensi ed interessanti con numerose iniziative e soprattutto tante persone che hanno apprezzato la fiera. Sarò stato sfortunato ma non ho incontrato nessuno con parere contrario.

Avevo letto che lamentavi il fatto che molte gallerie a te care e di primissimo livello non erano presenti, ma onestamente non mi pare si sia sentita la mancanza loro o dei loro Artisti e vista l'affluenza a perderci son stati proprio loro. Se poi questi sono anche i tuoi Artisti in collezione, mi dispiace, vorrà dire che li vedrai a Londra, Basilea o Miami. In fin dei conti Torino è solo Torino.
Un caro saluto
 
Sono tornato adesso da Torino ma ero andato a vedere la juve( ma non tifo juve) Quindi dai commenti ritengo di non essermi perso niente...:o:o:D:D
 
Ciao Cris, io tutto bene, spero pure tu.
Giuro non capisco questo tuo accalorarti e quasi personalizzare la questione.
Ho virgolettato l'amico Nicola semplicemente perché era una citazione (mi hanno insegnato così a scuola), non insinuavo niente altro.
Il record di presenze lo ho ribadito pure io, vogliamo sottolinearlo qualche altra volta?
Gavin Brown: mai acquistato nulla. Bugada&Cargnel: mai acquistato nulla. Balice: mai acquistato nulla. Mehdi Chouakri: mai acquistato nulla. Pilar Corrias: mai acquistato nulla. Josh Lilley: mai acquistato nulla. David Kordansky: mai acquistato nulla. M+B: acquistato una sola opera in occasione di Artissima. A differenza di altri, non promuovo ciò che ho, semplicemente riesco ad avere l'onestà intellettuale per giudicare un peccato l'assenza di gallerie di grande spessore come Kordansky ad esempio.
Se poi dire che l'elenco espositori mi ha reso questa edizione di Artissima poco attrattiva lo consideri un atto di lesa maestà verso la direzione o addirittura verso la città di Torino, non posso farci nulla...
Certo questo modo di ragionare (se non vengono ci perdono loro, con tanti omaggi a Esopo) rischia di fare restare Torino solo Torino ancora per tanti lustri.
 
E anche quest'anno sabato 3 novembre torna l'appuntamento della Notte delle arti contemporanee che incontra Artissima 2018 per una serata dedicata all'arte con aperture straordinarie, installazioni site specific, mostre, musei aperti ed eventi:


Una delle più belle sorprese della Notte delle Arti Contemporanee di Artissima 2018 è senza dubbio stata a mio avviso da Crag Gallery la personale “Un traversée sans histoire” del giovane artista francese Paul de Flers (Parigi, 1988) del quale scrive bene Piergiacomo Oderda nel suo articolo/recensione su vocepinerolese.it <<ammiriamo le sue “traversate calme” tra Costa Azzurra e Sud America con inserzione di architetture raffinate come una casa di Oscar Niemayer">>.

paul de flers.jpg
 
Ciao Cris, io tutto bene, spero pure tu.
Giuro non capisco questo tuo accalorarti e quasi personalizzare la questione.
Ho virgolettato l'amico Nicola semplicemente perché era una citazione (mi hanno insegnato così a scuola), non insinuavo niente altro.
Il record di presenze lo ho ribadito pure io, vogliamo sottolinearlo qualche altra volta?
Gavin Brown: mai acquistato nulla. Bugada&Cargnel: mai acquistato nulla. Balice: mai acquistato nulla. Mehdi Chouakri: mai acquistato nulla. Pilar Corrias: mai acquistato nulla. Josh Lilley: mai acquistato nulla. David Kordansky: mai acquistato nulla. M+B: acquistato una sola opera in occasione di Artissima. A differenza di altri, non promuovo ciò che ho, semplicemente riesco ad avere l'onestà intellettuale per giudicare un peccato l'assenza di gallerie di grande spessore come Kordansky ad esempio.
Se poi dire che l'elenco espositori mi ha reso questa edizione di Artissima poco attrattiva lo consideri un atto di lesa maestà verso la direzione o addirittura verso la città di Torino, non posso farci nulla...
Certo questo modo di ragionare (se non vengono ci perdono loro, con tanti omaggi a Esopo) rischia di fare restare Torino solo Torino ancora per tanti lustri.

Ti chiedo scusa.
Ho interpretato male la tua.
:mano:
 
Indietro