Artisti con mercato difficile nonostante gli sforzi

Tralasciando le iperboli o i paragoni impossibili o la proprietà transitiva utilizzati nelle tecniche di vendita si tratta di capire dove mettere la soglia di "scrematura" tra buon/valido artista e maestro del '900, definizione che riserverei davvero a poche figure di rilievo nella storia dell'arte.

Non si tratta comunque di scoperte tardive di illustri sconosciuti, io preferisco Guarneri, ma di artisti con curriculum solidi e mostre all'attivo. Non vorrei che il metro di valutazione fosse solo il gusto personale.
 
dipende che cosa ricerchi nell'arte:
1. arredare casa
2. fare un investimento
3. fare il collezionista
 
dipende che cosa ricerchi nell'arte:
1. arredare casa
2. fare un investimento
3. fare il collezionista

A me gli schematismi non piacciono ma credo che la maggioranza che scrive qui quasi sicuramente rientra nella prima, spera nella seconda ed è convinto di appartenere alla terza. Ah saperlo! :bye:
 
A me gli schematismi non piacciono ma credo che la maggioranza che scrive qui quasi sicuramente rientra nella prima, spera nella seconda ed è convinto di appartenere alla terza. Ah saperlo! :bye:

Perfetta sintesi e come dire per quanto mi riguarda ci hai preso :p
 
A me gli schematismi non piacciono ma credo che la maggioranza che scrive qui quasi sicuramente rientra nella prima, spera nella seconda ed è convinto di appartenere alla terza. Ah saperlo! :bye:

io direi che molti pensano di fare la 3, finendo per cannare completamente la 2 e ritrovandosi con la 1
 
aggiungerei, viste le mie visite in case di amici, la 1 senza neanche riuscirci.
 
aggiungerei, viste le mie visite in case di amici, la 1 senza neanche riuscirci.

Ammazzate.. se sei cattivo!! :rotfl::rotfl:.. Comunque, in effetti, anch'io vedo in giro di quelle robe allucinanti..
 
Quanti sono convinti di rientrare nel 3! :yes: Io almeno me ne chiamo fuori a priori così compro liberamente quello che mi piace. Ora poi che scopro che anche Sperone ha optato per questa via la cosa mi conforta! :D:p
 
Hai comperato un'opera d'arte?
 
Hai comperato un'opera d'arte?

Compro quello che mi piace e non colleziono, ringrazia così hai ancora più scelta, in ogni caso terrei per me e non ne scriverei certo qui, Acci docet!
 
dipende che cosa ricerchi nell'arte:
1. arredare casa
2. fare un investimento
3. fare il collezionista

A me gli schematismi non piacciono ma credo che la maggioranza che scrive qui quasi sicuramente rientra nella prima, spera nella seconda ed è convinto di appartenere alla terza. Ah saperlo! :bye:

io direi che molti pensano di fare la 3, finendo per cannare completamente la 2 e ritrovandosi con la 1

:rotfl::rotfl::rotfl:

Direi entrambe perfette!!!

Che poi, alla fine, anche arredare casa è non solo un'ottima cosa, ma nemmeno poi così banale.
 
Indietro