Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKla mitica parola "investimento" in arte che è stata ed è la vasellina per eccellenza
Interessante, questa discussione
Tra gli artisti con mercato "difficile" metterei anche gli esponenti del realismo esistenziale (due su tutti Banchieri e Vaglieri, che pure sono tra i più noti del movimento). Movimento che si sviluppò nel Dopoguerra, a Milano. Interessante notare come Milano è stata "il fulcro" di tantissime "ricerche" all'epoca. Eppure molti degli Artisti che lavoravano a Milano in quell'epoca, da Milano sono .... usciti
Gli esponenti di questo movimento ad oggi sono rimasti confinati in un mercato direi locale, certamente difficile.
Se poi qualcuno abbia fatto "sforzi" per portarli "oltre" non saprei, o più che altro non mi risulta
Non li conosco, li studierò, grazie!
ne vale la pena di studiare il realismo esistenziale
Giovanni Cappelli, Rodolfo Aricò, Giuseppe Banchieri, Giorgio Bellandi, Floriano Bodini, Giancarlo Cazzaniga, Mino Ceretti, Leonardo Cremonini, Gianfranco Ferroni, Giuseppe Guerreschi, Piero Leddi, Sandro Luporini, Beppe Martinelli, Marcello Muccini, Augusto Perez, Dimitri e Pietro Plescan, Antonio Recalcati, Liberio Reggiani, Bepi Romagnoni, Alberto Sughi, Tino Vaglieri, Renzo Vespignani
ciao
ne vale la pena di studiare il realismo esistenziale
Giovanni Cappelli, Rodolfo Aricò, Giuseppe Banchieri, Giorgio Bellandi, Floriano Bodini, Giancarlo Cazzaniga, Mino Ceretti, Leonardo Cremonini, Gianfranco Ferroni, Giuseppe Guerreschi, Piero Leddi, Sandro Luporini, Beppe Martinelli, Marcello Muccini, Augusto Perez, Dimitri e Pietro Plescan, Antonio Recalcati, Liberio Reggiani, Bepi Romagnoni, Alberto Sughi, Tino Vaglieri, Renzo Vespignani
ciao
Beh Alessandro, hai allargato un pò la lista. Diciamo che il movimento nasce come un fenomeno strettamente milanese che si raccoglieva intorno alla Galleria Bergamini. Poi, come spesso accade, ci furono affiliazioni anche fuori regione ma solamente per motivi di affinità ideologica e formale. Limitandoci al gruppo milanese, direi che Romagnoni ancora si vende piuttosto bene nelle opere giuste. Anche Vaglieri trova un buon riscontro nei suoi personaggi ingigantiti. Interessanti e non disprezzati i jazzisti di Cazzaniga. Per chi volesse approfondire il tema c'è un bel volume curato da Martina Corgnati della raccolta del Credito Valtellinese.
Altro movimento da riscoprire è l'"Ultimo Naturalismo", gruppo che si raccolse principalmente a Bologna intorno a Francesco Arcangeli. Sarà anche da riscoprire, ma quelle poche volte che ho cercato di prendere un'opera significativa mi hanno asfaltato!
Che mi sono passati sopra superando abbondantemente le mie offerte!!!
Ahhhhh....
alcune gallerie italiane ed alcune televendite hanno "scoperto" alcuni artisti alla veneranda età di 80-90 anni ELIO MARCHEGIANI, RICCARDO GUARNERI, PAOLO MASI .... sarà la via giusta ? Addirittura si vedono opere del 2021 di alcuni di questi artisti tornati al cavalletto...
alcune gallerie italiane ed alcune televendite hanno "scoperto" alcuni artisti alla veneranda età di 80-90 anni ELIO MARCHEGIANI, RICCARDO GUARNERI, PAOLO MASI .... sarà la via giusta ? Addirittura si vedono opere del 2021 di alcuni di questi artisti tornati al cavalletto...
alcune gallerie italiane ed alcune televendite hanno "scoperto" alcuni artisti alla veneranda età di 80-90 anni ELIO MARCHEGIANI, RICCARDO GUARNERI, PAOLO MASI .... sarà la via giusta ? Addirittura si vedono opere del 2021 di alcuni di questi artisti tornati al cavalletto...
Dipende cosa tu intenda per "via giusta"...
la via giusta per farli conoscere all'ITALIA, all'EUROPA, al MONDO e tenerli bene in vista per i decenni a venire?
la via giusta per farli conoscere all'ITALIA, all'EUROPA, al MONDO e tenerli bene in vista per i decenni a venire?
parlo in generale senza far nomi... il curriculum non lo costruisci all'età di 70 anni, 80 o 90 anni, o l'hai fatto prima o non ce l'hai
se per 60 anni nessuno ha considerato un'artista, un motivo ci sarà... oppure sono tutti ciechi, sordi e rimb.ecilliti? e poi si svegliano due televenditori e due gallerie e decidono che un 70-80-90enne è improvvisamente diventato un "maestro del 900'" ... sveglia ragazzi