As Roma 2022 The age of Mourinho vol. 2

Obbligati a crederci si, ma è cmq tosta, perchè ammesso che batti Cremonese e una delle altre due, in finale puoi trovare una tra la Dea, la Juve e quegli altri. E non è facile in nessun caso.
vero, ma nessuna di queste è il Napoli di quest'anno con Spalletti che muore dalla voglia di vincere a Roma contro di noi...(detto per inciso a me Spalletti piace sempre da morire, non sono mai stato contro di lui)
 
sono fortemente combattuto a tal proposito, però devo ammettere che dopo il doppio infortunio non è più il Zaniolo dei primi tempi...non voglio dire che quest'anno sia addirittura deleterio, però anche senza di lui possiamo comunque giocarcela e ad ogni modo non mi pare che le grandi squadre stiano facendo un'asta agguerrita per prenderlo...una riflessione è quantomeno doverosa
 
tanto è uno di quei giocatori che vendendoli all'estero dopo un anno te li ritrovi con la maglia a strisce... lo prende il tottenham dove ci sta conte che lo fa deprezzare e se lo porta a torino a due lire... certamente lo zaniolo post infortunio nn so se è colpa del modulo dei compagni ma è parecchio inconcludente indisponente, brutto rapporto con gli arbitri, ha solo questa garra che non mette al servizio dei compagni... però è pur vero che senza di lui in assenza di dybala la roma è inesistente sul campo... Poi se arrivano i 35/40 ml spero se li mettano nel cassetto perche' se lasciamo fare a Pinto chissa' lo scarsone che ci porterebbe...
Infine la questione Smalling, dopo dzeko e mikytarian fare un altro regalo alle nordiste mi pare un grosso errore, ci pensassero bene...

mxb
 
L’agente di Zaniolo sarebbe a Londra…il problema è che la Roma chiede 40 milioni. Cosa che il ragazzo non vale….vedremo. C’è poco tempo….
 
Per me sono tutte chiacchiere, non c'è nessuna offerta ufficiale se non i 4 spicci del Tottenham dove Conte tra l'altro nemmeno è sicuro di rimanere. Se Zaniolo giocasse come le chiacchiere messe in rete dal suo entourage, avremmo un top player :D
 
Per me sono tutte chiacchiere, non c'è nessuna offerta ufficiale se non i 4 spicci del Tottenham dove Conte tra l'altro nemmeno è sicuro di rimanere. Se Zaniolo giocasse come le chiacchiere messe in rete dal suo entourage, avremmo un top player :D
Tutte chiacchiere??? :no:

Zaniolo non convocato con lo Spezia, il che significa che è ufficialmente sul mercato….
 
qui poco a poco se ne vanno via tutti... la verita' è che la roma andava ricostruita dalla semifinale di champions, in realta' è stata smantellata e svilita nei valori dei giocatori nuovi... le conduzioni tecniche poi non hanno migliorato la situazione e adesso ci ritroviamo con una squadra complessivamente mediocre ma dai costi altissimi, uno scouting inesistente che non fa ben sperare per una vera ricostruzione. La sfiga poi ci vede benissimo, si poteva fare una squadra intorno a zaniolo e lui si infortuna e non torna piu' quello di prima ma ti chiede lo stesso un ingaggio insensato, arriva winaldum e pure lui rotto...
da di matto pure il terzino destro che gia' era problematico di suo... insomma abbiamo al momento solo mou e dybala, portiamo a casa partite tiratissime e ragioniamo alla giornata, altro non vedo e non mi aspetto specialmente da questo mercato di gennaio condito con cassa vuota e poco estro di Pinto...

mxb
 
Intanto grave strappo di Zaniolo che rifiuta la convocazione, secondo quanto affermato da Sky. Questo secondo me indica due cose:

Nella Roma manca una figura di raccordo tra la squadra e la proprietà , il ruolo di Maldini o altri. I giocatori a parte Mou hanno a che fare con Pinto al quale manca proprio la capacità gestionale, evidentemente….inoltre è un manager e non un ex calciatore e questo si vede…è stata sbagliata la sua scelta, semplicemente….

Zaniolo se è vero che ha rifiutato la convocazione si candida ad essere il nuovo Balotelli…un giocatore potenzialmente forte ma inaffidabile e poco professionale….per di più si sente un fenomeno senza aver dimostrato nulla….a questo punto se ne può andare senza rimpianti….
 
per carita' se fosse vero l'ammutinamento logico essere di mano ferma, ma non vi sembra che ci sia qualcosa che non va? zaniolo fino all'altro giorno era contento di stare qui per lo meno fino a giugno, adesso tutto ad un tratto la situazione esplode ... che fa il paio con karsdorp... aggiungi poi che abbiamo sul mercato pure shomudorov che il campo non lo vede piu' cosi come belotti. Quest'ultimi scarsi quanto vuoi ma ti fa capire l'incompetenza che abbiamo sul mercato. Io credo che la situazione a livello dirigenziale/tecnico sia andata fuori controllo e gli errori commessi adesso vanno pagati. Ovviamente come sempre accade in questi frangenti ci rimette sempre la roma ed i suoi tifosi, ma sono cose che succedono puntualmente dalle parti di trigoria, si cerca un colpevole da lapidare in pubblico per allontanare le critiche sull'operato della dirigenza.
Proprio adesso che la juve sta liberando un posto per la champions avremmo bisogno di rafforzarci anziche' mandare tutto alle ortiche...

mxb
 
Si parla di Zieck o Deloufeu per sostituire Zaniolo….addirittura su Zieck ci sarebbe pronto un quadriennale…la fonte non è proprio affidabile, ma questo spiega l’accelerazione per vendere Zaniolo…

A me piacciono entrambi….sperem….😂😂
 
senza zaniolo gli attaccanti tornano a segnare? non lo so ma gli ultimi eventi costringono la societa' a prendere una decisione netta e forse non è troppo tardi...

mxb
 
Bella vittoria. Partita tosta come piace a me. Hanno tutti giocato bene compreso Abraham che fa un gran gol…la Roma di Spalletti nasce dopo l’addio di Cassano…

Speriamo che adesso accada lo stesso…
 
Ottima prestazione della squadra che subisce zero tiri....non so' a quanti clean sheet siamo arrivati...e soprattutto dopo tanto tempo con ottime ripartenze si intravedono trame di gioco da grande squadra.
Certo tutto è condizionato da quel fenomeno assoluto Argentino che abbiamo davanti, ma d'altronde senza Mourinho mai e poi mai la Joya avrebbe messo piede a Roma ...e siccome entrambi ce li abbiamo noi, almeno io allenatore e Dybala me li tengo stretti.
Va da se che con il ritorno in forma anche dei vari Abhram... Smalling sempre presente e finalmente anche un Ibanez degno...la squadra mostra notevoli miglioramenti in tutti i reparti.
Oggi per assurdo l'assenza di Zaniolo, con un ingresso del Faraone molto più collaborativo e propositivo in fase offensiva ....ha portato miglioramenti anche in fase di attacco.
Bene oggi anche Matic e sia zalensky che il turco.
Insomma io vedo che la squadra è sempre più mourinhana e la cosa mi fa'molto piacere.
Attendiamo anche wynaldum....e vediamo come finirà questa corsa Champions.
Daje compatto e sempre forza Roma.
Ad maiora

PS : su Zaniolo.....da Roma è andata via gente molto più di qualità e la Roma è andata avanti uguale, se va via e arriva un giocatore di pari valore.. intendo dal punto di vista di esborso economico...ben venga.
Se fosse vero ziyech...pronto a portarlo sulle spalle da Fiumicino a Trigoria, magari se qualcuno mi vorrà aiutare è il benvenuto 😁
 
Premesso che Ziyech sarebbe tanta roba, giocatore Mouriniano per eccellenza, talento puro cresciuto all'Ajax, quindi evoluto tatticamente come abbiamo visto ai mondiali, se arrivasse sarebbe un gran colpo. Ieri quel volpone di Mou ha detto che secondo lui Zaniolo resterà alla fine, non so se lo ha fatto per spegnere le voci di mercato sul marocchino o meno, cmq la dichiarazione fa pensare, che dica o no la verità.

Sulla partita nulla da dire, squadra sempre in controllo, ottima prova del faraone, secondo me sottovalutato da molti, e del solito Dybala. Se Abraham torna a segnare con continuità, possiamo dire la ns a fare molti punti, vista la graniticità della difesa.

Avanti così OK!
OK!OK!
 
il Napoli forse arriva nel momento sbagliato e in più andiamo lì senza Celik che ieri mi è molto piaciuto (come tutta la squadra!)...dovremo rispolverare Spinazzola. Intanto però devo ammettere che così la squadra gioca molto meglio e il faraone li davanti non fa rimpiangere Zaniolo: è molto più utile, poco appariscente ma giocate sempre giuste...insomma non tutti i mali vengono per nuocere. Come dice giustamente Deltamarco: la prima grande Roma di Spalletti nasce con l'allontanamento di Cassano (che per me valeva 100 Zaniolo!)...aggrappiamoci a JM e come dicono i tifosi della Roma "con Mourinho fino all'inferno"!
 
adesso la Roma sta giocando come vuole mourinho.
dietro siamo maturati molto e anche gli esterni stannogiocando bene.
ma d'avanti senza zaniolo giochiamo tutto un altro calcio, dybala che spazia in ogni zona di attacco e anche abrham lo vedo più a suo agio .
matic deve continuare a giocare a titolare, con lui abbiamo tanti cm e esperienza in più.
spero solo che questo mese si risolva la cosa con zaniolo e karlsdorp, che adesso sarebbe solo un problema dentro allo spogliatoio.
anche se non si prendono necessariamente altri giocatori, sono convinto che a giungo quei soldi verranno reinvestiti.
non dimentichiamoci che abbiamo ancora solbaken da inserire graduatamente nei schemi della squadra, ma sopratutto il rientro di GINI, che a febbraio potrebbe essere quello di cui abbiamo bisogno in questo momento per fare il salto di qualità
 
Ci sarebbe un ‘offerta del Milan per Zaniolo. 3 mln per il prestito più 22 mln in caso di qualificazione in Champion dei rossoneri. Chiaro che loro che probabilmente perderanno Leao cercano di sostituirlo con Zaniolo. Questa offerta è scarsa , ma se veramente hanno in mano Zyech la accetterei. Ma solo in quel caso. Altrimenti no.

Intanto l’Inter perde , siamo ufficialmente terzi ….😂😂👍
 
E' il caso di dire che una rondine non fa primavera, ma qualcosa che somigli ad una squadra, sebbene inestetica, comincia a vedersi, al contrario delle altre che, a parte l'Atalanta, il Napoli è campionato a sé, sembrano sfarinarsi proprio come squadre.
Rimanendo compatti, c'è la possibilità di arrivare secondi.
 
cmq la gestione di zaniolo non credo sia esente da errori: cosa ha fatto scattare la follia nella testa di questo calciatore? posso capire che non voglia rinnovare ma l'ammutinamento da che deriva? come mai la societa' non si era resa conto di quello che stava per succedere? beninteso lo zaniolo non lascera' rimpianti se non per la cifra congrua che ci si poteva fare a giugno scorso... probabile che pinto non voleva affatto rinnovare e specie alle cifre richieste ma doveva essere chiaro con l'entourage del ragazzo simil cassano... (oh tutti noi ci mancava solo balotelli nel mazzo)...
cosi' come la gestione Smalling, il tuo unico difensore che regge la baracca tu gli vuoi abbassare lo stipendio a 2.5 e a cristante gli dai piu di 3ml? poi sai avessi per le mani un rudiger a parametro zero... ti arriverebbe un kumbulla qualsiasi a farti imbestialire viste le qualita' di scouting di Pinto...
ma lascia smalling titolare e prendi un prospetto da far crescere almeno ti garantisci una certa copertura, come deve essere per il portiere.

attendiamo sviluppi

mxb
 
Indietro