Aspettando il concambio di 3 azioni BSRP con 7 BPER

OK! BPER ha ufficialmente poco meno del 50% delle azioni BSRP, poi gli amici avranno già raccolto ampiamente sul mercato...
ma il mio discorso va oltre l'offerta volontaria di scambio, mi auguro che non riescano a delistarla subito e si passi alla opzione successiva, cioè la proposta di scambio con le azioni BCO SARD PRIVILEGIATE (non quotate).. li il gioco potrebbe diventare interessante..

cmq scandalosa la valutazione di EY, vera presa per i fondelli per i piccoli azionisti BSRP

per delistarle devono necessariamente passare per una conversione obbligatoria, con le azioni risparmio non esiste lo squeeze out e il delisting per mancanza di liquidità è un possibilità molto remota...

post opas ci sarà presumibilmente un'assemblea per la conversione e poi recesso tempistiche credo febbraio le sardegna rnc saranno out dal listino, il recesso oggi sarebbe 8,40 quindi conviene aderire all'opas alla grande

lo so la valutazione è una presa in giro ma purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico, sarebbe da contattare il rappresentante comune per conoscere la sua posizione...
 
Io leggo .... ringrazio i partecipanti.... e attendo ;)
Grazie!!!
 
per delistarle devono necessariamente passare per una conversione obbligatoria, con le azioni risparmio non esiste lo squeeze out e il delisting per mancanza di liquidità è un possibilità molto remota...

post opas ci sarà presumibilmente un'assemblea per la conversione e poi recesso tempistiche credo febbraio le sardegna rnc saranno out dal listino, il recesso oggi sarebbe 8,40 quindi conviene aderire all'opas alla grande

lo so la valutazione è una presa in giro ma purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico, sarebbe da contattare il rappresentante comune per conoscere la sua posizione...

è presto per parlare del valore di recesso, per febbraio forse avranno finito OPS, per ''eventuale" secondo tempo cioè proposta di conversione in privilegiate e conseguente delisting bisognerà andare molto + avanti e in primavera ci sarà da incassare un buon dividendo (superiore in % a quello BPER)...
 
è presto per parlare del valore di recesso, per febbraio forse avranno finito OPS, per ''eventuale" secondo tempo cioè proposta di conversione in privilegiate e conseguente delisting bisognerà andare molto + avanti e in primavera ci sarà da incassare un buon dividendo (superiore in % a quello BPER)...

ma se hanno già consegnato il prospetto in consob? per natale ops è finita, per me gennaio convocazione assemblea recesso fine gennaio febbraio out
 
ma se hanno già consegnato il prospetto in consob? per natale ops è finita, per me gennaio convocazione assemblea recesso fine gennaio febbraio out

:mmmm: convocazione assemblea almeno 30 gg prima, iscrizione delibera altri 15 gg, recesso altri 15 gg, riofferta delle azioni di recesso ai soci ecc ecc, per me si va + avanti

cmq monitoriamo
ciao
 
Bper: fino a 12/12 per valutazione azioni Risp B.Sardegna 13/11/2019 17:41 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--A seguito dell''iscrizione nel Registro delle Imprese di Modena della delibera con cui il Cda di Bper aveva esercitato la delega per l''aumento di capitale a servizio dell''Ops sul Banco di Sardegna, i soci del gruppo emiliano che rappresentano almeno il ventesimo del capitale sociale potranno richiedere, entro 30 giorni da ieri per chiedere che gli amministratori procedano a una nuova valutazione dei beni oggetto di conferimento, vale a dire le azioni di risparmio di B.Sardegna. Il capitale sociale di Bper, ricorda una nota, prima dell''aumento e'' pari a 1.542.925.305 euro, rappresentato da 514.308.435 azioni prive di valore nominale. Gli azionisti della banca che volessero avvalersi di tale facolta'' dovranno spedire, entro il termine previsto, apposita domanda unitamente alla comunicazione attestante la titolarita'' delle azioni, via raccomandata con ricevuta di ritorno a Bper.
com/ofb

.... no ci bastano già le valutazioni puntuali ed attendibili di EY, vedremo quanto le valuteranno + avanti dopo l'OPS:)
 
Bper: fino a 12/12 per valutazione azioni Risp B.Sardegna 13/11/2019 17:41 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--A seguito dell''iscrizione nel Registro delle Imprese di Modena della delibera con cui il Cda di Bper aveva esercitato la delega per l''aumento di capitale a servizio dell''Ops sul Banco di Sardegna, i soci del gruppo emiliano che rappresentano almeno il ventesimo del capitale sociale potranno richiedere, entro 30 giorni da ieri per chiedere che gli amministratori procedano a una nuova valutazione dei beni oggetto di conferimento, vale a dire le azioni di risparmio di B.Sardegna. Il capitale sociale di Bper, ricorda una nota, prima dell''aumento e'' pari a 1.542.925.305 euro, rappresentato da 514.308.435 azioni prive di valore nominale. Gli azionisti della banca che volessero avvalersi di tale facolta'' dovranno spedire, entro il termine previsto, apposita domanda unitamente alla comunicazione attestante la titolarita'' delle azioni, via raccomandata con ricevuta di ritorno a Bper.
com/ofb

.... no ci bastano già le valutazioni puntuali ed attendibili di EY, vedremo quanto le valuteranno + avanti dopo l'OPS:)

Ciao.
Quindi non dobbiamo inviare nessuna raccomandata per ora....
Intanto il titolo BPER continua a salire.... e quindi anche il valore delle ns azioni (o no?)

Scusa la domanda ma mi è rimasto il dubbio che il concambio si farà al prezzo di chiusura BdS del 6 novembre (9,42) più 5% (che è una presa in giro poiche BPER lo stesso giorno chiude a 4,205 e il rapp 7:3 da come risultato 9,81 senza nessun 5%)...

"....Sulla base del prezzo ufficiale delle Azioni di Risparmio BdS e delle azioni ordinarie BPER registrato il 6
novembre 2019, il Corrispettivo esprime una valorizzazione di circa Euro 9,82 per ciascuna Azione di
Risparmio. Il Corrispettivo incorpora un premio del 5,0% rispetto al prezzo ufficiale unitario di chiusura delle Azioni di
Risparmio BdS registrato il 6 novembre 2019 (ultimo giorno di borsa aperta precedente all’annuncio...."


Per favore non mettetevi a ridere :-) ... ad un non addetto queste cose risultano ostiche....
Un saluto a tutti.
 
Oggi, dopo 4,5 anni sono andato in pari..... mai più avrei creduto... :)))
Comunque non vendo, aspetto i Vs saggi suggerimenti.
Buona giornata a tutti
 
io come te sono andato in pari ma quelle che avevo mediato le ho vendute
 
oltre i 10

Buongiorno,checche' se ne dica,noi di Cavezzo teniamo botta,non solo con le Sardegna risparmio,ma...tra un fiume e l'altro....Oltre i 10 siamo arrivati e per noi rimane irrinunciabile quota 12 come minimo,come scritto in tempi ormai lontani
 
Buongiorno,checche' se ne dica,noi di Cavezzo teniamo botta,non solo con le Sardegna risparmio,ma...tra un fiume e l'altro....Oltre i 10 siamo arrivati e per noi rimane irrinunciabile quota 12 come minimo,come scritto in tempi ormai lontani

i 10 euro li ha raggiunti grazie al traino della quotazione BPER e al concambio già fissato della OPS che partirà a giorni...
che strategia pensate di fare per "provare" ad incassare il Vs minimo irrinunciabile di 12 eu??
 
Io ho scaricato ieri il 30%. Le restanti per il momento le tengo aspettando una proposta di concambio più decente. Un saluto a tutti
 
Buongiorno,checche' se ne dica,noi di Cavezzo teniamo botta,non solo con le Sardegna risparmio,ma...tra un fiume e l'altro....Oltre i 10 siamo arrivati e per noi rimane irrinunciabile quota 12 come minimo,come scritto in tempi ormai lontani
bentornato e ache quelli cavezzo che tengano botta con 2 due fiumi panaro e secchia,auguri
sul sardegna questo aumento non me la aspettavo tanto mi sono allegerito.
saluti ed auguri
 
bentornato e ache quelli cavezzo che tengano botta con 2 due fiumi panaro e secchia,auguri
sul sardegna questo aumento non me la aspettavo tanto mi sono allegerito.
saluti ed auguri
Davvero,non mi risulta che nessuno di Cavezzo abbia alleggerito.Il titolo segue assai fedelmente BPER:inoltre,per alcuni di noi,il titolo vale quello che vi ho scritto...Fin che possiamo,teniamo botta sino a quella cifra,in attesa di vedere le successive mosse da parte di coloro che vivono vicino alla Ghirlandina..
 
Davvero,non mi risulta che nessuno di Cavezzo abbia alleggerito.Il titolo segue assai fedelmente BPER:inoltre,per alcuni di noi,il titolo vale quello che vi ho scritto...Fin che possiamo,teniamo botta sino a quella cifra,in attesa di vedere le successive mosse da parte di coloro che vivono vicino alla Ghirlandina..

Inoltre,se BPER ha chiuso oggi a 4,61,Sardegna risparmio ,in base al concambio secondo le ultime notizie,dovrebbe valere 10,74(4,61x 2,33)
 
bentornato e ache quelli cavezzo che tengano botta con 2 due fiumi panaro e secchia,auguri
sul sardegna questo aumento non me la aspettavo tanto mi sono allegerito.
saluti ed auguri

Ciao. Fammi capire per favore: ti sei alleggerito oppure tieni per ottenere qualcosa che si avvicini ai 12€ ? Grazie
 
Non ci rimane altro che aspettare che BPER salga ulteriormente fino al punto che la sua quotazione,moltiplicata per 2,33,arrivi a 12 euro per le Sardegna risparmio).Indi trarrem gli auspici.....
 
Indietro