ASPETTI STRATEGICO-MILITARI cap.16 [LINK, DOCUMENTI, OPINIONI]

Non capisco. Facendo un avanzamento ancora più profondo e stretto ti esponi moto di più sui fianchi a contrattacchi

non è che il "bene" era in realtà "meno"?
Ha ragione rob1960, c'era un refuso nel mio scritto, e me ne scuso.


Mi risulta dalle ultime avanzate che i russi si azzardino ad andare più in profondità, temendo poco di essere attaccati sui fianchi. Fino a pochi fa non lo facevano.


Qui mi sembra evidente confrontando la mappa precedente e l'ultimissimo avanzamento appena riportato da Deepstatemap la tattica attuale.
Avanzano in profondità, poi iniziano (zone tratteggiate), con l'obiettivo poi di spingere gli ucraini a ritirarsi ad allargare il corridoio a ritirarsi dalle potenziali sacche.
In questo caso ad esempio è facile che se riescono a continuare l'avanzata fatta nei giorni scorsi a Novokalynove gli ucraini abbandonino la zona di Kerakik.


Questa tattica mi sembra più produttiva di quella degli attacchi frontali, ma immagino sia possibile solo in presenta di un esercito ucraino che non ha più la forza di spezzare questi corridoi

PS: Dopo diversi giorni viene anche riportata una piccola avanzata ucraina, però non qui, ma nella zona di Bakhmut

1713875260823.png
 
Il Senato degli Stati Uniti ha approvato la legge supplementare sulla sicurezza nazionale da 95 miliardi di dollari: 79-18.

Fornirà aiuti all’Ucraina, a Israele e agli alleati dell’Indo-Pacifico e investirà nella base industriale della difesa degli Stati Uniti.

Comprende anche: il REPO Act, che consentirà il sequestro di beni russi negli Stati Uniti per fornire finanziamenti all’Ucraina oltre a varie sanzioni contro l'Iran, tra cui il Mahsa Act, e l'imposizione della cessione di TikTok da parte del PCC.

GL5NmAVXgAAoIGl(1).jpg


Biden ha dichiarato che lo firmerà oggi.

GL5XR4tX0AAqD9Y.jpg
 
08:07
Colpita una raffineria russa in un attacco di droni ucraini
Droni ucraini hanno colpito una raffineria di petrolio nell'oblast di Voronezh e una "zona industriale" nell'oblast di Lipetsk nella notte. Lo riportanon i canali di notizie russi su Telegram. I media russi hanno riferito che un incendio è scoppiato in una raffineria di petrolio nell'oblast di Voronezh a seguito di un attacco di droni.Il governatore Igor Artamanov ha affermato che un drone si è schiantato "nella zona industriale dell'oblast di Lipetsk".
 
Indietro