Assegno unico

Da quello che sono riuscito a capire l'Inps ha già pagato la maggiorazione prevista nel caso di entrambi i genitori dipendenti, ma non ancora quell'altra triennale prevista per chi ha un Isee non superiore a 25.000 euro e percepiva ANF nel 2021 (e che col nuovo sistema ci viene a perdere).

Io ho isee inferiore ai 25 Milà...da simulatore Inps...mi viene la stessa cifra che percepisco già...quindi nn so se nel mio caso è stato pagato tutto
 
Io ho isee inferiore ai 25 Milà...da simulatore Inps...mi viene la stessa cifra che percepisco già...quindi nn so se nel mio caso è stato pagato tutto

Devi usare il simulatore del sole 24ore e flaggare la maggiorazione triennale e lì potrai capire se hai diritto alla maggiorazione triennale. Ma devi inserire i dati esatti e ti servirà 730 del 2020 e Isee relativo al 2020.
 
Ma non scrivere caxxate.
In un bilancio dello stato queste sono briciole, quindi è fortemente sbagliato sostenere che ci dev'essere l'una o l'altra misura (solita guerra tra poveri).
Ma se proprio si dovesse scegliere allora perchè mai dovrebbe essere più giusto dare soldi a chi fa figli (anche ai benestanti) invece che a chi non ha il pane da mettere sotto i denti (anche per i propri figli)?

Stando ai fatti: per l'A.U. sono stati messi nel Conte2 6 mld in più.
Ora, se qualcuno ci sta perdendo, è perchè sono stati distribuiti male i fondi, li hanno dati a chi non prendeva niente, o semplicemente perchè cambiando le regole, com'è normale che avvenga, c'è chi ci guadagna e chi ci perde, non so, giudicate voi.

Perchè il reddito di cittadinanza è corretto per una piccola percentuale di chi lo riceve, il resto si chiamano fannulloni.!

Chiuso OT
 
Devi usare il simulatore del sole 24ore e flaggare la maggiorazione triennale e lì potrai capire se hai diritto alla maggiorazione triennale. Ma devi inserire i dati esatti e ti servirà 730 del 2020 e Isee relativo al 2020.

Anche questo simulatore sembra fatto bene (utilissime le informazioni vicine ai campi del modulo e i riferimenti agli art. di legge).
Per il calcolo della eventuale compensazione, c'è anche il metodo "fai da te", andando a rilevare gli importi nelle tabelle A/B e C/D allegate al D.L.
 
Ultima modifica:
Perchè il reddito di cittadinanza è corretto per una piccola percentuale di chi lo riceve, il resto si chiamano fannulloni.!

Chiuso OT

Altra caxxata visto che, numeri alla mano, la maggior parte dei percettori sono minori, inabili al lavoro o gente che già lavora.
Poi se volete prendere le caxxate di media e politici e generalizzare, fate pure.
 
Altra caxxata visto che, numeri alla mano, la maggior parte dei percettori sono minori, inabili al lavoro o gente che già lavora.
Poi se volete prendere le caxxate di media e politici e generalizzare, fate pure.

Se vieni al mio paesello ti faccio parlare con i miei colleghi dei servizi sociali i quali dicono che una bestialità come quella del reddito di cittadinanza non l'avevano mai vista in 40 anni di onorata carriera!
Tutte le comari sovrappeso ultra-tatuate con 4 - 5 figli concepiti con i peggiori delinquenti della zona percepiscono nell'ordine: reddito di cittadinanza, assegno di povertà del comune, bonus spesa alimentare, bonus idrico, bonus elettrico, bonus gas, contributo regionale per l'affitto, bonus asilo, bonus libri, esenzione totale ticket, REI-RED (lavorare 15 ore a settimana presso il Comune per 750 euro al mese, ma nessuno di esse lo fa oltre la prima settimana limitandosi ad aspettare il giorno di paga, e tutto ciò per ben 3 anni reiterabili!), sostegno alla didattica con bonus per ripetizioni private ecc. ecc. e mi fermo qui per non consumare troppo i tasti della tastiera. Il tutto mentre lavorano in nero in mansioni assistenziali o di pulizia. In pratica, è stato calcolato che una di queste, non riceve meno di 5.000 euro al mese che diventeranno 6.000 col nuovo assegno unico. Ovviamente i padri dei loro pargoletti sono intenti a violare tutte le norme del codice penale (e non solo quelle) a danno della collettività e anche loro ci vanno giù pesante: reddito di cittadinanza, contributi per il reinserimento sociale, contributi per l'apprendimento lavorativo, contributi per il sostegno ai padri di con più di 4 figli ecc. ecc. Il tutto mentre lavorano in nero tra un furto e una rapina.
Ora capisci che nella mia umile posizione di impiegato con 1.380 euro al mese sono uno dei pochi a pagare l'asilo comunale a 400 euro al mese perchè i predetti, non solo non è previsto che paghino, ma addirittura ricevono degli incentivi per far frequentare l'asilo da parte dei loro figli!
Inutile dire che mia moglie, laureata in giurisprudenza, non ha mai lavorato un sol giorno in vita sua perchè in zona il lavoro è appannaggio esclusivo delle predette semianalfabete. Il Comune non può assumerla nemmeno per 20 giorni poichè risultano (ma come dicevo prima, solo sul libro paga) già in servizio le predette.
Sarebbe necessario, prima di pontificare sulla situazione creatasi col reddito di cittadinanza di venire a fare una gita qui, al SUD!
Dopo quello che ho detto applicare la tortura a chi ha concepito il reddito di cittadinanza sarebbe la giusta e meritata pena ....
 
Ultima modifica:
AHAHAH si certo il paesello
Volendo generalizzare come fate voi: al tuo paesello del sud la situazione è questa perchè siete tutti mafiosi
 
Ultima modifica:
AHAHAH si certo il paesello
Volendo generalizzare come fate voi: al tuo paesello del sud la situazione è questa perchè siete tutti mafiosi

Ti sbagli, non siamo tutti mafiosi. Secondo me i mafiosi sono il 7-8 % della popolazione. Ma quello che devi conficcarti nella mente è che sono indubitabilmente quelli maggiormente premiati da questa Italia demeritocratica. Meno meriti hai, più avrai ricompense, gratifiche e facilitazioni. E noi che siamo onesti veniamo puntualmente castigati dalla Repubblica Italiana fondata sul lavoro.
 
Giusto, basta con questa demeritocrazia: uno stato deve dare soldi a chi produce e se li merita, niente a chi non lo fa!
Povery e hanticcapati dovete morireeeeeeeee!
 
Giusto, basta con questa demeritocrazia: uno stato deve dare soldi a chi produce e se li merita, niente a chi non lo fa!
Povery e hanticcapati dovete morireeeeeeeee!

Secondo me non sei portato per un forum perché non hai la capacità di comprendere i tuoi interlocutori. Io non ho affatto detto che non bisogna aiutare i poveri e gli handicappati, ma che non bisogna aiutare chi, non essendo né l'uno e né l'altro, è semplicemente una persona che non merita. E, soprattutto, non devi penalizzare chi merita comportandosi onestamente e migliorando se stesso e la società con lo studio. Hai capito ora? O tirerai fuori un altro commento cinobalanico?
 
Sei tu che non capisci quel che provo a farti capire: cioè che non bisogna dire caxxate generalizzando.
Quindi al sud non sono tutti mafiosi e i percettori del RdC non sono tutti fannulloni, anche perchè come avevo scritto, dati alla mano, la maggior parte dei percettori non può lavorare!
Se una persona ha i requisiti, quindi ne ha diritto, prende il sussidio, se non li ha non lo prende.
Se lo ruba allora è un furto, di che parliamo?
 
Da quello che sono riuscito a capire l'Inps ha già pagato la maggiorazione prevista nel caso di entrambi i genitori dipendenti, ma non ancora quell'altra triennale prevista per chi ha un Isee non superiore a 25.000 euro e percepiva ANF nel 2021 (e che col nuovo sistema ci viene a perdere).

io nessun assegno nel 2021, figli maggiorenni, isee 2020 inferiore a 25000, ho avuto 201,04 euro per il periodo marzo 2022. dipendenti marito e moglie. nessun simulatore da questo importo, hanno sbagliato?
 
io nessun assegno nel 2021, figli maggiorenni, isee 2020 inferiore a 25000, ho avuto 201,04 euro per il periodo marzo 2022. dipendenti marito e moglie. nessun simulatore da questo importo, hanno sbagliato?

Non hai specificato la cosa più importante: quanti figli e di quanti anni?
 
Sei tu che non capisci quel che provo a farti capire: cioè che non bisogna dire caxxate generalizzando.
Quindi al sud non sono tutti mafiosi e i percettori del RdC non sono tutti fannulloni, anche perchè come avevo scritto, dati alla mano, la maggior parte dei percettori non può lavorare!
Se una persona ha i requisiti, quindi ne ha diritto, prende il sussidio, se non li ha non lo prende.
Se lo ruba allora è un furto, di che parliamo?

Mi rifiuto di risponderti perchè ho capito che sei perfetto complice di chi andrebbe sottoposto ad atroci torture per il sol fatto di avere concepito il reddito di cittadinanza. Girami al largo.
 
Mi rifiuto di risponderti perchè ho capito che sei perfetto complice di chi andrebbe sottoposto ad atroci torture per il sol fatto di avere concepito il reddito di cittadinanza. Girami al largo.

Bravo hai capito tutto e infatti sei rimasto senza argomenti.
 
Bravo hai capito tutto e infatti sei rimasto senza argomenti.

No, sono rimasto senza parole. E' diverso. Ora va a farti una passeggiata col tuo reddito di cittadinanza e lasciaci lavorare. Altrimenti finisci che non mangi nemmeno tu.
 
Bene, e non lo sai ancora che l'assegno unico viene corrisposto, anche se in misura minore, anche per figli maggiorenni e fino a 21 anni di età?

lo so, mi riferisco all'importo erogato. la domanda l'ha presentata il CAF, spuntando la voce si in questo caso, È stata richiesta la maggiorazione per i nuclei
familiari con ISEE non superiore a 25.000 euro e
percezione degli ANF nel 2021:
l'ho fatto presente ma dicono che la procedura non faceva proseguire spuntando no
 
lo so, mi riferisco all'importo erogato. la domanda l'ha presentata il CAF, spuntando la voce si in questo caso, È stata richiesta la maggiorazione per i nuclei
familiari con ISEE non superiore a 25.000 euro e
percezione degli ANF nel 2021:
l'ho fatto presente ma dicono che la procedura non faceva proseguire spuntando no

No, credo che ti abbiano mentito. Ma hai capito se ti abbiano o meno corrisposto la maggiorazione triennale. Non credo lo abbiano fatto.
 
Indietro