Associazione in partecipazione: rendimento 56,6% annuo!

Buongiorno a tutti, volevo sottoporre al vostro giudizio questo investimento in cui mi sono imbattuto in questi giorni.
La società si chiama PhoneMarketing e propone un'associazione in partecipazione, vi allego un pò di informazioni che ho recuperato in rete:

➖ Azienda reale, si trova a Roma con sede legale in Via Nicola Maria Nicolai n. 10 CAP 00156 Roma (RM), Partita IVA 11698431001, iscritta al Registro delle Imprese del Comune di Roma, con numero REA RM – 1346330. Si occupa di vendita nuovo/ usato telefonia informatica e franchising con pubblicità.
➖ Investimento da 1.000 € a (multipli di 1.000 €) depositi e prelievi con bonifico
➖ Rendimento del 2,9 % settimanale comprensivo del capitale immesso (56,6% netto annuo)
➖ Investimento valido per un anno
➖ Regolare contratto di un anno con l'azienda PHONEMARKETING
➖ Possibilità di far parte dell'azienda nella vendita dei telefonini e quindi potenzialmente crearsi un reddito esterno.


SOSTENIBILITA' DEL PROGETTO - Oggi investo 10.000 € e faccio il bonifico all'azienda PHONEMARKETING. Il titolare con i 10.000 € acquista 40 Iphone da 250 € ed entro una settimana li rivende a 300 € cadauno. Quindi ha un guadagno lordo di 12.000 €, tolti i 10.000 € investiti ha un netto settimanale di 2000 € , il 2,9 % lo da all'investitore quindi 290 €, i restanti 1710 € rimangono a lui. I 10.000 € li reinveste per acquistare ulteriori 40 iphone e così farà per un anno. Alla fine dell'anno avrà dato all'investitore un netto intorno al 56,6% annuo (ovvero 15.660 € compreso capitale) e a lui rimarrà il guadagno sulla vendita e i 10.000 € che continua a investirli. Considerate che ha una grossa catena di acquirenti visto che i prezzi di vendita sono bassissimi.....

L'investimento viene sponsorizzato da RadioRadio, su youtube sono presenti diversi video dove viene intervistato il manager dell'azienda.

Vi allego anche il contratto.

Che ne pensate? E' un Ponzi ?!
.... E poi c'era la marmotta che confezionata la cioccolata ...
 
In sostanza stai facendo da mutuante senza garanzia di alcun tipo, se non il patrimonio della società.
Se va storto qualcosa, potresti aver perso tutto il capitale.
Comunque, un rendimento del 50% annuale è fuori mercato. Almeno qui in Italia e con i nostri connazionali.
 
Vorrei fare alcune precisazioni su questo caso, visto che ne faccio parte dallo scorso gennaio. Il contratto prevede una assicurazione per il rimborso del solo capitale; la durata dell'assicurazione è pari alla durata del contratto di associazione in partecipazione. Altra precisazione riguarda le somme che la società versa. Non restituisce il capitale prima della scadenza, ma solo una quota degli interessi maturati fino al momento del pagamento, in base al contratto stipulato (interessi settimanali o mensili o semestrali). Finora non ho avuto problemi ed ho già incassato oltre il 60% degli interessi dovuti, per una percentuale di oltre il 30% rispetto al capitale investito. Anche se non pagassero nulla fino al termine annuale del contratto di associazione, lo ritengo un buon investimento in così poco tempo (poco più di nove mesi per il 30% di interessi). Questo mi sentivo di precisare perché per il momento la società non merita dubbi, pronto a ricredermi se qualcosa dovesse andare per il verso contrario.
 
Più provate a "rivelare" dettagli, più troviamo conferma che si tratta di uno schema Ponzi
 
Vorrei fare alcune precisazioni su questo caso, visto che ne faccio parte dallo scorso gennaio. Il contratto prevede una assicurazione per il rimborso del solo capitale; la durata dell'assicurazione è pari alla durata del contratto di associazione in partecipazione. Altra precisazione riguarda le somme che la società versa. Non restituisce il capitale prima della scadenza, ma solo una quota degli interessi maturati fino al momento del pagamento, in base al contratto stipulato (interessi settimanali o mensili o semestrali). Finora non ho avuto problemi ed ho già incassato oltre il 60% degli interessi dovuti, per una percentuale di oltre il 30% rispetto al capitale investito. Anche se non pagassero nulla fino al termine annuale del contratto di associazione, lo ritengo un buon investimento in così poco tempo (poco più di nove mesi per il 30% di interessi). Questo mi sentivo di precisare perché per il momento la società non merita dubbi, pronto a ricredermi se qualcosa dovesse andare per il verso contrario.
Ah ecco finalmente un associato...
Invece mi sono arrivate info diverse... persone che hanno investito a maggio o giugno ed hanno pagato solo 1 max 2 mesi....qua il rientro non c'è stato..
 
Vorrei fare alcune precisazioni su questo caso, visto che ne faccio parte dallo scorso gennaio. Il contratto prevede una assicurazione per il rimborso del solo capitale; la durata dell'assicurazione è pari alla durata del contratto di associazione in partecipazione. Altra precisazione riguarda le somme che la società versa. Non restituisce il capitale prima della scadenza, ma solo una quota degli interessi maturati fino al momento del pagamento, in base al contratto stipulato (interessi settimanali o mensili o semestrali). Finora non ho avuto problemi ed ho già incassato oltre il 60% degli interessi dovuti, per una percentuale di oltre il 30% rispetto al capitale investito. Anche se non pagassero nulla fino al termine annuale del contratto di associazione, lo ritengo un buon investimento in così poco tempo (poco più di nove mesi per il 30% di interessi). Questo mi sentivo di precisare perché per il momento la società non merita dubbi, pronto a ricredermi se qualcosa dovesse andare per il verso contrario.
Cmq la mia fonte è una persona che non conosco personalmente ma che sono riuscito a rintracciare tramite social(una lunga ricerca), gli ho chiesto se potessi investire 1000euro ma giustamente questa persona mi dice di contattare "loro" ma non ci riesco sono frenato semplicemente perché non se ne parla più.... però questo Roberto è sempre presente ogni lunedì in radio...a rafforzare il loro business dei telefonini lasciando pensare che le cose funzionano....boh
 
Vorrei fare alcune precisazioni su questo caso, visto che ne faccio parte dallo scorso gennaio. Il contratto prevede una assicurazione per il rimborso del solo capitale; la durata dell'assicurazione è pari alla durata del contratto di associazione in partecipazione. Altra precisazione riguarda le somme che la società versa. Non restituisce il capitale prima della scadenza, ma solo una quota degli interessi maturati fino al momento del pagamento, in base al contratto stipulato (interessi settimanali o mensili o semestrali). Finora non ho avuto problemi ed ho già incassato oltre il 60% degli interessi dovuti, per una percentuale di oltre il 30% rispetto al capitale investito. Anche se non pagassero nulla fino al termine annuale del contratto di associazione, lo ritengo un buon investimento in così poco tempo (poco più di nove mesi per il 30% di interessi). Questo mi sentivo di precisare perché per il momento la società non merita dubbi, pronto a ricredermi se qualcosa dovesse andare per il verso contrario.
Rileggendoti c'è qualcosa che non quadra, da gennaio ti hanno pagato tutti i mesi? O come uccellino mi ha detto si sono fermati a luglio?
In questo caso non sei rientrato,o sbaglio.

Quindi il capitale versato è assicurato?
 
Rileggendoti c'è qualcosa che non quadra, da gennaio ti hanno pagato tutti i mesi? O come uccellino mi ha detto si sono fermati a luglio?
In questo caso non sei rientrato,o sbaglio.

Quindi il capitale versato è assicurato?
Come ho scritto nella precedente risposta, il capitale è assicurato con una assicurazione, contratto diverso da quello dell'associazione in partecipazione, che restituisce il capitale a semplice richiesta.
Per quanto riguarda il pagamento degli interessi, il pagamento è avvenuto fino a settembre compreso, per questo ho parlato di oltre il 30%. Anzi questa mattina ho fatto i conti precisi e finora hanno versato interessi per il 42,75%, manca quasi il 14% rispetto al 56,6% ed è stato comunicato che sarà saldato a fine contratto, ovvero metà gennaio prossimo, per via della comunicazione della Consob su questa attività della società.
Veramente, sono tanti anni che seguo gli investimenti normali (pur non potendo quasi mai farlo per le mie condizioni finanziarie), e una percentuale di oltre il 42% in 9 mesi non mi era mai capitato di vederla.
Come detto in precedenza, finora non posso lamentarmi, anzi sono soddisfatto dell'investimento fatto, ma se dovesse cambiare il comportamento della società non avrò problemi a ricredermi, prendendo atto che, comunque, finora il guadagno c'è stato e pure importante.
 
Luglio e Agosto non ha effettuato bonifici dicendo che aveva il personale in ferie.
Ora dice che ha preso una multa e gli è stato imposto di pagare ogni 6 mesi fino a scadenza contratto
 
Luglio e Agosto non ha effettuato bonifici dicendo che aveva il personale in ferie.
Ora dice che ha preso una multa e gli è stato imposto di pagare ogni 6 mesi fino a scadenza contratto
Vedi quanto è bello l italiano quindi hanno pagato o no luglio e agosto e settembre?

Frabruno già è rientrato dice perché è stato pagato fino a settembre incluso... vabbè forse contabilità interna loro ..
Permettimi,ma dove dice che ha preso una multa? In radio ti garantisco di no perché lo ascolto sempre proprio perché vorrei mettere mille euro ma non ci riesco

Personale in ferie? Ma che vuol dire

Ripeto sono interessato perché ho toccato con mano i loro prodotti, in famiglia abbiamo acquistato 4 cellulari da loro...mi sono detto se va allora entro pure io...
 
Ultima modifica:
Vedi quanto è bello l italiano quindi hanno pagato o no luglio e agosto e settembre?

Frabruno già è rientrato dice perché è stato pagato fino a settembre incluso... vabbè forse contabilità interna loro ..
Permettimi,ma dove dice che ha preso una multa? In radio ti garantisco di no perché lo ascolto sempre proprio perché vorrei mettere mille euro ma non ci riesco

Personale in ferie? Ma che vuol dire

Ripeto sono interessato perché ho toccato con mano i loro prodotti, in famiglia abbiamo acquistato 4 cellulari da loro...mi sono detto se va allora entro pure io..
Manda un messaggio a lui per vedere se ti puoi associare
 
Vedi quanto è bello l italiano quindi hanno pagato o no luglio e agosto e settembre?

Frabruno già è rientrato dice perché è stato pagato fino a settembre incluso... vabbè forse contabilità interna loro ..
Permettimi,ma dove dice che ha preso una multa? In radio ti garantisco di no perché lo ascolto sempre proprio perché vorrei mettere mille euro ma non ci riesco

Personale in ferie? Ma che vuol dire

Ripeto sono interessato perché ho toccato con mano i loro prodotti, in famiglia abbiamo acquistato 4 cellulari da loro...mi sono detto se va allora entro pure io...
Nel mio caso, il pagamento è stato fatto fino a settembre incluso per l'importo acquisito fino a quel momento, luglio e agosto compresi.
Non so e non conosco la situazione di altri associati, per cui non mi esprimo. Sul resto mi pare di essere stato abbastanza preciso e confermo che non sono a conoscenza di multe, ma solo di comunicazioni della Consob.
 
Nel mio caso, il pagamento è stato fatto fino a settembre incluso per l'importo acquisito fino a quel momento, luglio e agosto compresi.
Non so e non conosco la situazione di altri associati, per cui non mi esprimo. Sul resto mi pare di essere stato abbastanza preciso e confermo che non sono a conoscenza di multe, ma solo di comunicazioni de
 
Nel mio caso, il pagamento è stato fatto fino a settembre incluso per l'importo acquisito fino a quel momento, luglio e agosto compresi.
Non so e non conosco la situazione di altri associati, per cui non mi esprimo. Sul resto mi pare di essere stato abbastanza preciso e confermo che non sono a conoscenza di multe, ma solo di comunicazioni della Consob.
A me Luglio e Agosto bloccato
Ma risulta anche a te quindi che ora il pagamento avviene ogni 6 mesi?
 
Nel mio caso, il pagamento è stato fatto fino a settembre incluso per l'importo acquisito fino a quel momento, luglio e agosto compresi.
Non so e non conosco la situazione di altri associati, per cui non mi esprimo. Sul resto mi pare di essere stato abbastanza preciso e confermo che non sono a conoscenza di multe, ma solo di comunicazioni della Consob.
Qui entra in gioco la mia ignoranza, scusa se mi permetto,ma la CONSOB addirittura, si può vedere sta cosa
 
Qui entra in gioco la mia ignoranza, scusa se mi permetto,ma la CONSOB addirittura, si può vedere sta cosa

La Consob ha il dovere di controllare le richieste di investimento fatte da società private, per cui non mi stupisce per niente. Potrei fare l'accesso agli atti come parte interessata e nel giro di 30 gg ne avrei la copia, ma, come detto, sono ormai a fine contratto ed ho già incassato i 3/4 degli interessi concordati per cui mi interessa il giusto. Magari chi ha di fronte più di metà contratto, ha più interesse di me.
Comunque confermo che per i contratti che hanno più di 6 mesi per la conclusione, il pagamento avverrà a scadenza semestrale.
Ribadisco, finora, non ho ravvisato elementi per dubitare della lealtà della società. Finora. Se la situazione cambia, cambierà anche la mia opinione.
 
Qui entra in gioco la mia ignoranza, scusa se mi permetto,ma la CONSOB addirittura, si può veder

La Consob ha il dovere di controllare le richieste di investimento fatte da società private, per cui non mi stupisce per niente. Potrei fare l'accesso agli atti come parte interessata e nel giro di 30 gg ne avrei la copia, ma, come detto, sono ormai a fine contratto ed ho già incassato i 3/4 degli interessi concordati per cui mi interessa il giusto. Magari chi ha di fronte più di metà contratto, ha più interesse di me.
Comunque confermo che per i contratti che hanno più di 6 mesi per la conclusione, il pagamento avverrà a scadenza semestrale.
Ribadisco, finora, non ho ravvisato elementi per dubitare della lealtà della società. Finora. Se la situazione cambia, cambierà anche la mia opinione.
Io sono associato da Luglio la cosa che mi ha dato fastidio il blocco dei bonifici nei mesi di Luglio e Agosto
 
Indietro