Astaldi senior 2020: JP o non JP, questo è il problema

ps poichè la richiesta in corso cerca di evitare il fallimento, mi pare che i debiti creati da oggi in poi, quindi quelli che potrebbero servire per l'ordinaria amministrazione diventino senior rispetto a quelli in corso.

in sintesi, a mio avviso si ha già un credito junior / subordinato
 
a me sembra tanto l'obbligazione moviemax.

solidarietà a chi è dentro.

p.s. seguiro' da "fuori" astaldi. anche a 28 per me adesso è cara, area 5 comprerò otc se ci va e mi faccio la ristrutturazione che sicuramente prevederà costi legali

Stavolta sono spettatore, dopo Oi e le venete ho imparato la lezione.
 
Dopo l'uscita di ieri: " i mercati capiranno…"

quella di oggi


Def: Di Maio. Non mi preoccupano aumento spread e calo Borsa
September 28. 2018 (10:47 GMT)
 
sul lux altro eseguito a 23,5
 
A q uesto punto dato che la situazione mi sembra congelata come ho anticipato qualche giorno fa se vanno in concordato e valgono le valutazioni che farà il tribunale ho qualche dubbio che la svalutazione del venezuela non possa avvenire al 100% e non al 50% come fatto la scorsa volta....

Saluti
 
io guardo sul lux di binck e mi sembrano proprio 2 eseguiti
 
io a 20 le prenderei

Non so se hai ben chiaro con chi hai (avresti) a che fare.

Saresti tu vs.

questo signore


che assistera' Astaldi.

A leggere i suoi titoli e CV, questo surclassa addirittura Conte che pareva gia' il top dei top in Italia.
Senza distinguere tra civile o penale o altro ambito, come standing assoluto siamo ai livelli di Alpa, o poco meno.
 
Titolo: 11:09 MARKET TALK: Astaldi; nuovi minimi storici dopo ok a concordato preventivo

Testo:
MILANO (MF-DJ)--Astaldi affonda a Piazza Affari con il titolo che segna
un calo teorico di oltre il 17% e un ultimo prezzo sotto quota 1 euro:
0,973 euro che corrisponde anche al minimo storico. Il Cda ha "valutato e
deliberato di presentare, dinanzi al Tribunale di Roma, una domanda di
concordato preventivo "con riserva" prodromica al deposito di una proposta
di concordato preventivo in continuita' aziendale". In particolare, spiega
la stessa azienda in una nota, il protrarsi della procedura di vendita del
Terzo Ponte sul Bosforo, determinato dalle vicende politiche ed
economico-finanziarie che hanno interessato la Turchia nel corso del 2018,
ha imposto alla societa' di adeguare il complessivo Piano di rafforzamento
patrimoniale efinanziario presentato al mercato.
fus

(fine)

MF-DJ NEWS
2811:09 set 2018
 
Io comunque faccio sempre piu' fatica a moderare gli entusiasmi, magari un po' oggi sopiti ma pur sempre presenti, dei piu' ottimisti che pensano di comprare a 30,20 … (sorvolo su tutti i livelli intermedi di prezzo) ... 5 pensando di fare l'affare della loro vita.

Come ha scritto Tuttogaz qui le cose andranno "per il lunghissimo"….. e quando le cose vanno per le lunghe bisogna tenere conto dei punti 1,2,3 e 4 e non sono mai da escludere dei colpi di scena. Per me non e' ancora escluso al 100% che la pratica rimbalzi dal tribunale al MISE se e solo se crescesse l'attenzione mediatica sul caso, ovviamente.
Chi puo' escluderlo al 100%?

Se qualcuno lo pensa, confrontiamoci.


P.S. Il mio messaggio vuole esser chiaro: chi e' fuori stia fuori, non cerchi di afferrare i coltelli che cadono dal tavolo dalla parte della lama. Neppure se sono ad 1 millimetro dal terreno. Occasioni sul mercato, soprattutto nella giornata di oggi, non mancano.
 
io guardo sul lux di binck e mi sembrano proprio 2 eseguiti

devi guardare sul sito del lux dove vedi anche lo storico e i volumi veri:

Historical closing prices
Date Price Volume
28/09/2018 23,5 i % -
27/09/2018 38,1 t % 100 000
 
Io comunque faccio sempre piu' fatica a moderare gli entusiasmi, magari un po' oggi sopiti ma pur sempre presenti, dei piu' ottimisti che pensano di comprare a 30,20 … (sorvolo su tutti i livelli intermedi di prezzo) ... 5 pensando di fare l'affare della loro vita.

Come ha scritto Tuttogaz qui le cose andranno "per il lunghissimo"….. e quando le cose vanno per le lunghe bisogna tenere conto dei punti 1,2,3 e 4 e non sono mai da escludere dei colpi di scena. Per me non e' ancora escluso al 100% che la pratica rimbalzi dal tribunale al MISE se e solo se crescesse l'attenzione mediatica sul caso, ovviamente.
Chi puo' escluderlo al 100%?

Se qualcuno lo pensa, confrontiamoci.


P.S. Il mio messaggio vuole esser chiaro: chi e' fuori stia fuori, non cerchi di afferrare i coltelli che cadono dal tavolo dalla parte della lama. Neppure se sono ad 1 millimetro dal terreno. Occasioni sul mercato, soprattutto nella giornata di oggi, non mancano.

Il messaggio è chiaro, ma per chi è entro, secondo la tua esperienza, riapriranno le contrattazioni o le sospenderanno fino alla conclusione del procedimento?
 
Io comunque faccio sempre piu' fatica a moderare gli entusiasmi, magari un po' oggi sopiti ma pur sempre presenti, dei piu' ottimisti che pensano di comprare a 30,20 … (sorvolo su tutti i livelli intermedi di prezzo) ... 5 pensando di fare l'affare della loro vita.

Come ha scritto Tuttogaz qui le cose andranno "per il lunghissimo"….. e quando le cose vanno per le lunghe bisogna tenere conto dei punti 1,2,3 e 4 e non sono mai da escludere dei colpi di scena. Per me non e' ancora escluso al 100% che la pratica rimbalzi dal tribunale al MISE se e solo se crescesse l'attenzione mediatica sul caso, ovviamente.
Chi puo' escluderlo al 100%?

Se qualcuno lo pensa, confrontiamoci.


P.S. Il mio messaggio vuole esser chiaro: chi e' fuori stia fuori, non cerchi di afferrare i coltelli che cadono dal tavolo dalla parte della lama. Neppure se sono ad 1 millimetro dal terreno. Occasioni sul mercato, soprattutto nella giornata di oggi, non mancano.

concordo
ma anche chi è dentro deve seriamente valutare se uscire a 20, se non ha liquidità da tenere a lungo bloccata oppure ha plus su altra parte portafoglio che può compensare con minus astaldi
a volte raccogliere coltelli a 1-20 mm dal terreno funziona, a 50 meno
ognuno valuti bene il suo portafoglio
 
Si ok.... Però o fallisce o se c'è continuità 30% di recoveri dovrebbe essere. A parte ovviamente i tempi....
Qualcuno mi dice dove sbaglio??
 
concordo
ma anche chi è dentro deve seriamente valutare se uscire a 20, se non ha liquidità da tenere a lungo bloccata oppure ha plus su altra parte portafoglio che può compensare con minus astaldi
a volte raccogliere coltelli a 1-20 mm dal terreno funziona, a 50 meno
ognuno valuti bene il suo portafoglio

Non ci sono informazioni sufficienti per decidere. Si pensava il 182 o il 67, pare che sia venuto fuori il concordato preventivo o il 182 (ma io continuo a sostenere che non e' escluso il MISE).
Comprare o vendere in questa situazione di asimmetria informativa e' come cercare di prendere un coltello in caduta o di lanciarlo dal tavolo.
 
Io comunque faccio sempre piu' fatica a moderare gli entusiasmi, magari un po' oggi sopiti ma pur sempre presenti, dei piu' ottimisti che pensano di comprare a 30,20 … (sorvolo su tutti i livelli intermedi di prezzo) ... 5 pensando di fare l'affare della loro vita.

Come ha scritto Tuttogaz qui le cose andranno "per il lunghissimo"….. e quando le cose vanno per le lunghe bisogna tenere conto dei punti 1,2,3 e 4 e non sono mai da escludere dei colpi di scena. Per me non e' ancora escluso al 100% che la pratica rimbalzi dal tribunale al MISE se e solo se crescesse l'attenzione mediatica sul caso, ovviamente.
Chi puo' escluderlo al 100%?

Se qualcuno lo pensa, confrontiamoci.


P.S. Il mio messaggio vuole esser chiaro: chi e' fuori stia fuori, non cerchi di afferrare i coltelli che cadono dal tavolo dalla parte della lama. Neppure se sono ad 1 millimetro dal terreno. Occasioni sul mercato, soprattutto nella giornata di oggi, non mancano.

Questa è la tua frase di prammatica . Ci fosse una volta che ne racconti una PRIMA e non DOPO .

Cmq io sono fuori ma ai primi prezzi entrero' certamente . Investimento per i miei eredi eventualmente
 
Indietro