Aste Dorotheum

Questa era la mia opera preferita dell'asta di ieri. Bellissima!

PS. nessuno sa rispondermi sul funzionamento dell'asta online di domani?

Screenshot 2021-06-23 at 10-01-11 Gustav Klimt - Moderne 2021 06 22 - Prezzo realizzato EUR 112 .png
 
PS. nessuno sa rispondermi sul funzionamento dell'asta online di domani?

Chiedi;)......e vedrai che ti rispondono......ma per un veterano come te:p

servizio.clienti@dorotheum.it

Ti ringrazio perchè in effetti non ci avevo proprio pensato!
Ero convinto che qualcuno del forum avesse partecipato alle aste "online only" di Dorotheum, ma evidentemente essendo una cosa piuttosto nuova anche gli altri sono nelle medesime condizioni.
Se ho lumi, condivido!
 
Nel frattempo sto seguendo la "PARTE I" che invece è nel formato "tradizionale" ossia con il banditore in sala + telefoni + internet (che è un'aggiunta recente).

L'asta sta andando veramente molto bene: Boetti, Dorazio, Hartung e in questo momento Mathieu sta andando a oltre 700.000 euro !!!
 
Fontana

E6DAF739-22A5-4934-BBB7-A8E6FBA709D6.jpg

Mamma mia che risultato!
Chiedo ad Alessandro come mai la differenza notevole con il lotto successivo (credo simile) …
 
Ti ringrazio perchè in effetti non ci avevo proprio pensato!
Ero convinto che qualcuno del forum avesse partecipato alle aste "online only" di Dorotheum, ma evidentemente essendo una cosa piuttosto nuova anche gli altri sono nelle medesime condizioni.
Se ho lumi, condivido!

Allora, ricevuta mail di risposta: per le aste online l'orario indicato (ore 16.00 in questo caso) è quello a cui inizia la chiusura dei lotti.
Quindi, non tutti i lotti chiudono contemporaneamente alle 16, ma prarticamente alle 16 inizia in successione l'aggiudicazione dei singoli lotti seguendo la numerazione progressiva.
 
:confused: Evidentemente mi sbaglio, oppure anche loro hanno preso il vizio di far sparire gli invenduti? :D
 
Ultima modifica:
ma ve possino ......

perchè hanno rimosso tutte le foto del catalogo dove c'erano le opere di Fontana????

:mad::angry::mad::angry::mad:
 
Dorotheum non pubblica la lista delle aggiudicazioni ? Qualcuno le ha ?
 
Diciamo che non si capisce un bel resto di niente. Hanno incasinato un bel po’.
 
Diciamo che non si capisce un bel resto di niente. Hanno incasinato un bel po’.

Peccato era tra le case d'asta la mia preferita, l'on line in generale invece che semplificare e favorire la trasparenza ha reso tutto più confuso e opaco.
 
Peccato era tra le case d'asta la mia preferita, l'on line in generale invece che semplificare e favorire la trasparenza ha reso tutto più confuso e opaco.

ah guarda
non dirmi trasparenza nelle case d'asta perché mi rovini il fine settimana:D:p
 
Per quest'asta ormai è tardi, ma per chi fosse interessato per prossime sessioni di qualsiasi asta, questo è quello che personalmente faccio:

1) la cosa più semplice è fare un download del catalogo se esiste la versione in pdf. Si scarica e si conserva, finchè si ritiene utile.

2) si fanno gli screenshot dei lotti a cui uno è interessato. Poi dopo l'asta si aggiorna il file scrivendo l'aggiudicazione o l'invenduto.


Questo è ciò che faccio ormai da anni. Per ogni asta! :yes:

E per questo a me non interessa minimamente se poi nei risultati spariscono le immagini o gli invenduti: conservo tutto ciò che mi interessa.

Per quanto riguarda le due sessioni di questi giorni, se cercate qualche lotto specifico, di cui non avete l'immagine, scrivetemi pure un PM, potrei avere fatto lo screenshot e in ogni caso di quest'asta ho i cataloghi cartacei, quindi posso fare una foto. ;)
 
Indietro