AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 21

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se entravi long prima ti saresti fatto male
 
se entravi long prima ti saresti fatto male
Ni, da 28080 a 28210 potevi fare 130 punti, ma non sono entrato, ora c'è spazio per un minimo tra 040 e 070 per chiudere 5 interna su breve, non so però se 040 regge o meno, per quello sono incerto sul da farsi.
 
Ni, da 28080 a 28210 potevi fare 130 punti, ma non sono entrato, ora c'è spazio per un minimo tra 040 e 070 per chiudere 5 interna su breve, non so però se 040 regge o meno, per quello sono incerto sul da farsi.
Per rientrare nel cuneo deve andare sopra 250 adesso.
Penso possa essere la resistenza per un rimbalzo....

Vediamo dopo la chiusura se sale o no.
 
Per rientrare nel cuneo deve andare sopra 250 adesso.
Penso possa essere la resistenza per un rimbalzo....

Vediamo dopo la chiusura se sale o no.
Sui 5' a 28070 credo ci sia un 3, quindi ora servirebbe un 5* a 28070 o sotto, senza rompere 28040, situazione complessa, a meno che non sia ancora in 4*.
Ma ora faccio fatica con tutto il movimento da 740, è molto sporco
 
ah boh tutto può essere, quello che si può dire al momento che è scarico rsi
Guardavo i 15' di Nexi,
se sui 6,82 di stamattina ci mettiamo un 3,
Domani potrebbe andare a chiudere la 4 sotto 6,28 prima di risalire sopra 6,82. Importante non perdere i 5,92

Chiusura daily rossa, con volumi enormi, vediamo domani
 
Guardavo i 15' di Nexi,
se sui 6,82 di stamattina ci mettiamo un 3,
Domani potrebbe andare a chiudere la 4 sotto 6,28 prima di risalire sopra 6,82. Importante non perdere i 5,92

Chiusura daily rossa, con volumi enormi, vediamo domani
Il btp 10 anni è andato anche sopra 5%.
La candela è bruttina, volumi alti, son usciti dal cuneo, possibile distribuzione?
 
Il btp 10 anni è andato anche sopra 5%.
La candela è bruttina, volumi alti, son usciti dal cuneo, possibile distribuzione?
di nexi dici? mi sembra strano però, un uppone cosi grosso per fare distribuzione, almeno un altro massimo me lo aspetterei però boh
 
di nexi dici? mi sembra strano però, un uppone cosi grosso per fare distribuzione, almeno un altro massimo me lo aspetterei però boh
No mib.
Su investing mi da' volumi doppi rispetto la media.

Su nexi penso debba finire la 4 con un nuovo min.
 
No mib.
Su investing mi da' volumi doppi rispetto la media.

Su nexi penso debba finire la 4 con un nuovo min.
su nexi siamo allineati

su mib diventa difficile ora, sui 15' si sono aperte bande sotto 28k.

Io per ora sono flat, sul breve vedo ipervenduto e possibile rimbalzo, ma se rompe 28040 può andare a 27800/27900. Non saprei che cosa vuole fare e domattina non riesco a seguire causa lavoro, rischio di prendermi 500 punti in faccia senza sapere neanche se in alto o in basso :D
 
su nexi siamo allineati

su mib diventa difficile ora, sui 15' si sono aperte bande sotto 28k.

Io per ora sono flat, sul breve vedo ipervenduto e possibile rimbalzo, ma se rompe 28040 può andare a 27800/27900. Non saprei che cosa vuole fare e domattina non riesco a seguire causa lavoro, rischio di prendermi 500 punti in faccia senza sapere neanche se in alto o in basso :D
Son flat anche io, mi aspettavo un giro sui 27900/27750 i gg scorsi.
Poi il rimbalzo forte di ieri mi ha fatto saltare il trend impostato.

Se non fa' movimenti particolari rimango flat e poi vedo domani
 
Son flat anche io, mi aspettavo un giro sui 27900/27750 i gg scorsi.
Poi il rimbalzo forte di ieri mi ha fatto saltare il trend impostato.

Se non fa' movimenti particolari rimango flat e poi vedo domani
in teoria ha fatto 28037, quindi sotto 28040, ma ha reagito, non ti saprei dire

Forse siamo in un rettangolo 28040-28500 , non so nemmeno come contarlo tutto quello che c'è là in mezzo, è una complex sicuramente, ma diventa difficile, ogni volta rifaccio i conteggi, mi manda in difficoltà sia la divergenza sia l'apertura delle BB sotto 28k, può andare nell'area che indichi sotto 28k domani

mib.png
 
Intanto si son fatti già 100 punti up in 15' con la finta rottura di 28040 a far saltare gli SL, che maledetti
 
Intanto si son fatti già 100 punti up in 15' con la finta rottura di 28040 a far saltare gli SL, che maledetti
8 paesi hanno sospeso trattato shengen.
Quindi maggiori difficoltà trasporti ed economia europea?
I mercati come la prenderanno?
 
8 paesi hanno sospeso trattato shengen.
Quindi maggiori difficoltà trasporti ed economia europea?
I mercati come la prenderanno?
Domani giornata difficile, si affonda sotto 28k secondo me, perdita di 28.040 non promette nulla di buono.
Domani posso seguire poco, quindi preferisco rimanere flat, ci aggiorniamo domani sera
 
Guardavo nexi.
vedo la chiusura della 4 più naturale a 6,08.

mib future è arrivato a 27900.
anche qui vedo un arrivo più "sicuro" sui 27750 dove rimbalzare.
 
buongiorno, già messo in ordine per compera call indice
 
buongiorno, già messo in ordine per compera call indice
la usi per un rimbalzo ( una call non avrebbe molto senso) o perchè pensi arrivi a oltre 500?

boh, vedo l'obbligazionario oltre 5% secondo me a 5,5/6 nel giro di qualche mese ci arriviamo i listini possono rimanere così alti?
 
la usi per un rimbalzo ( una call non avrebbe molto senso) o perchè pensi arrivi a oltre 500?

boh, vedo l'obbligazionario oltre 5% secondo me a 5,5/6 nel giro di qualche mese ci arriviamo i listini possono rimanere così alti?
la seconda che hai detto... non oggi ovvio (poi posso sempre sbagliare) metto stop a 27750
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro