AT RANDOM.. IN STILE NEANDERTHAL..... 21

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tengono su gli indici con 4 titoli grossi... ma tra le mid cap è una strage in Europa... tra le piccole siamo quasi ai trend del 2008-9
 
la seconda che hai detto... non oggi ovvio (poi posso sempre sbagliare) metto stop a 27750
ho fottutamente lossato 2 gg fà su quella candela up che mi ha stoppato!
in trend impostato era quello giusto , mi hanno fregato!
ora vedo come gestire , sono flat.
possibile provo un long da 750 ma penso a un rialzo che fatica arrivare a 28k
Tengono su gli indici con 4 titoli grossi... ma tra le mid cap è una strage in Europa... tra le piccole siamo quasi ai trend del 2008-9
ho notato anche io .
secondo me stanno distribuendo, quando hanno finito fan scendere tutto.

BTP 2045 1,5% (1.5-BTP-01AP45) - BTP Rendimenti netti
questo btp ha un rendimento netto tra cedola e ritorno a 100 di oltre 6%
l'indice riesce a mantenere il 6% netto per 20 anni?
secondo me con la crisi alle porte no.
personalmente quando il btp 10 anni arriva a 5,5 o 6 penso di buttare qualcosa sui btp
 
se lasciavo le 2 put indice fino a stamattina 27880 dove mi ero prefissato avrei guadagnato 2500 euro ed invece la paura mi ha fatto chiudere ieri (in guadagno ma non cosi)
ps. spostato lo stop a 27700
 
se lasciavo le 2 put indice fino a stamattina 27880 dove mi ero prefissato avrei guadagnato 2500 euro ed invece la paura mi ha fatto chiudere ieri (in guadagno ma non cosi)
ps. spostato lo stop a 27700
ancora non son entrato...
faccio il guardone per ora

scende troppo bene e con volumi.
 
per Mange: ho ancora incrementato stm stamattina purtroppo non a 39,11
 
Eccomi,
Vedo che i 27700 hanno tenuto, avevo 27750 da rimbalzare.

Io sinceramente ora lo vedo come un rimbalzo, e più dei 28200 faccio fatica vederlo sopra.

Il rimbalzo più fisiologico lo vedo a 28100 e 28200


FIB3L_2023-10-19_12-25-12.png
 
Ultima modifica:
Io aspetto i 28.600, ma anche i 28400 non mi farebbero schifo ;)
osta, punti in alto.
vediamo se da qui 27750 ora si va a far un rialzo che mi si conclude a 28150
quindi direi che i 28200 lo vedrei come max.....

vediamo se ci prendo
 
osta, punti in alto.
vediamo se da qui 27750 ora si va a far un rialzo che mi si conclude a 28150
quindi direi che i 28200 lo vedrei come max.....

vediamo se ci prendo
per oggi basterebbero 28120 ma credo che assieme a delle trimestrali torneremo su. La vera discesa me l'aspetto a febbraio- marzo
 
per oggi basterebbero 28120 ma credo che assieme a delle trimestrali torneremo su. La vera discesa me l'aspetto a febbraio- marzo
dici ?
con il min fatto poco fà ho 28125 come target.

secondo me si storna ben prima che con l'anno nuovo
 
dici ?
con il min fatto poco fà ho 28125 come target.

secondo me si storna ben prima che con l'anno nuovo
entro dicembre i fondi devono dimostrare di aver fatto bene il loro mestiere... quindi per me non lo faranno scendere a meno di cose esogene.
 
Eccomi,
Vedo che i 27700 hanno tenuto, avevo 27750 da rimbalzare.

Io sinceramente ora lo vedo come un rimbalzo, e più dei 28200 faccio fatica vederlo sopra.

Il rimbalzo più fisiologico lo vedo a 28100 e 28200


Vedi l'allegato 2945737
tira i fibi da 27160 a 28740, vedrai che area 22750 era il 61,8 di fibo,
mi aspetterei altro minimo per chiudere la cinquina su 1h e avere divergenza
 
dici ?
con il min fatto poco fà ho 28125 come target.

secondo me si storna ben prima che con l'anno nuovo
Ho un dubbio, stiamo scendendo in 3 o in C? Se scendiamo in 3, come penso, ci aspetta area 27160 almeno

ora direi che forse stiamo facendo la 4* di 3, potremmo fare anche un giretto verso 28000 forse, comunque mi aspetto chiusura di divergenza con 5* sotto 680 almeno

mib.png
 
Guardavo nexi.
vedo la chiusura della 4 più naturale a 6,08.

mib future è arrivato a 27900.
anche qui vedo un arrivo più "sicuro" sui 27750 dove rimbalzare.
Pure io pensavo, 6,10/6,15, sul 61,8 di fibo, però vedo che sta allungando tanto il brodo la 4, orizzontale da ieri mattina, sto aspettando parta la C di 4
 
Da 27700, se non perde 27680 potrebbe andare a 27915,
sotto 680 direi ha spazio verso 585/610

Per unicredit da verificare tenuta di 22,10/22,25
 
mi sono fatto mettere sotto da sta correzione anche se me l'aspettavo... mi consigliate uno bravo?
 
mi sono fatto mettere sotto da sta correzione anche se me l'aspettavo... mi consigliate uno bravo?
in che senso? pensavi scendesse e sei andato long ? :D :D

Che lotta ora tra 680 e 700, vediamo se vincono longers o shorters, io per ora sono flat a guardare
 
in che senso? pensavi scendesse e sei andato long ? :D :D

Che lotta ora tra 680 e 700, vediamo se vincono longers o shorters, io per ora sono flat a guardare
sotto un treno con stm anche se vedendo gli indici potevo evitare, ho preso pure un cippetto su tesla a 223 anche se so che andrà a 200 :mmmm:

dovrei trovare un altro passatempo, tipo rimettermi in pari col lavoro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro